Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 09:25   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Potrebbe essere benissimo che la gomma sia stata montata leggermente storta... comunque, nel off-road devono esistere diversi giochi nella parte del fusello per fare in modo che la tutta sospensione si adatti alle asperità, quindi è normale che facendo girare la ruota la vedi traballante... più aumenta la velocità, più si stabilizza il tutto.
L'ho montata e smontata spostata di posizione, ho notato che sembra la zona dove c'e l'attacco esagonale sul cerchio è tutto scheggiato magari potrebbe esse quello che essendo scheggiato la sede non alloggia correttamente il dado, come mi consigliate di sistemarlo??? non so con carta vetra o altro utensile, a voi è mai capitato??


Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Si. É il cut off...


Program card. Il t9 non si fa i cavoli suoi.... È la scheda per programmare il regolatore
ma io ne ho bisogno ?? che tipo di scheda devo comprare?? e facile da utilizzare??
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 11:08   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
L'ho montata e smontata spostata di posizione, ho notato che sembra la zona dove c'e l'attacco esagonale sul cerchio è tutto scheggiato magari potrebbe esse quello che essendo scheggiato la sede non alloggia correttamente il dado, come mi consigliate di sistemarlo??? non so con carta vetra o altro utensile, a voi è
Non la ruota, intendevo quando è stata incollata la gomma al cerchio... non è mai preciso l'incollaggio.

Puoi sistemare con quello che vuoi, l'importante è che non si venga a creare del lasco. La ruota deve inserirsi perfettamente nell'esagono di trascinamento senza giochi, il dado deve chiudere e tenere la ruota perfettamente appoggiata alla sua sede.
Cercando ti togliere la ruota con il dado serrato, non devi sentire alcun gioco (tenendo fermo il semiasse, altrimenti un po' di gioco c'è sempre).

Controlla, eventualmente, che l'asse su cui gira la ruota e dove si avvita il dado di serraggio, non sia piegato (avendo magari preso una botta).

Se è tutto a posto e la ruota girando oscilla, allora è tutto nella norma.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 11:32   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non la ruota, intendevo quando è stata incollata la gomma al cerchio... non è mai preciso l'incollaggio.

Puoi sistemare con quello che vuoi, l'importante è che non si venga a creare del lasco. La ruota deve inserirsi perfettamente nell'esagono di trascinamento senza giochi, il dado deve chiudere e tenere la ruota perfettamente appoggiata alla sua sede.
Cercando ti togliere la ruota con il dado serrato, non devi sentire alcun gioco (tenendo fermo il semiasse, altrimenti un po' di gioco c'è sempre).

Controlla, eventualmente, che l'asse su cui gira la ruota e dove si avvita il dado di serraggio, non sia piegato (avendo magari preso una botta).

Se è tutto a posto e la ruota girando oscilla, allora è tutto nella norma.
Non credo si sia piegato qualcosa sula vettura a livello di organo meccanici, perche come spiegato prima ho fatto la prova ad invertire le ruote da destra a sinistra e il problema persiste sula ruota col problema credo sia ho il cerchio o come dici tu la ruota, pero all'inizio non l'ho notato strano bbooo


grazie comunque


RS4
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 12:33   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
Ventola non gira..

Ciao. Ho montato un dissipatore doppia ventola della yeah racing. Le ventoline hanno un voltaggio di 7v dc 0,19 ampere. Hanno un unico cavetto per collegarle entrambe al regolatore. Però una volta collegate, ne gira solo una e gira pianissimo, nel senso che devo dargli una spinta io per farla partire e ovviamente non raffredda niente. Come mai?? Ho provato tutti i collegamenti liberi ma niente! Monto regolatore e motore originali con le lipo saddle pack 4800
Caster84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 13:49   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da Caster84 Visualizza messaggio
Ciao. Ho montato un dissipatore doppia ventola della yeah racing. Le ventoline hanno un voltaggio di 7v dc 0,19 ampere. Hanno un unico cavetto per collegarle entrambe al regolatore. Però una volta collegate, ne gira solo una e gira pianissimo, nel senso che devo dargli una spinta io per farla partire e ovviamente non raffredda niente. Come mai?? Ho provato tutti i collegamenti liberi ma niente! Monto regolatore e motore originali con le lipo saddle pack 4800
È probabile che la ricevente non riesce a dare corrente a sufficienza alle ventole.
Hai provato a collegare direttamente ad una batteria (con voltaggio idoneo)?
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 10:11   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Rottura Differenziale

Buon Giorno

Ieri mentre giravo con la Macchina, dopo circa 30 minuti a cazzeggio in un campo da calcio, mi è successo che le ruote di dietro non girano più, quindi presumo che si sia rotto il pignone o la corona del differenziale o entrambi....

non ho avuto tempo di aprire la scatola per vedere... ma lo farò prima possibile..

La mia domanda è io l'ho acquistata da circa 1 settimana e la versione da me presa e la
Sk-10B NEW 2012 RTR dovrebbe essere quella gia con l'Upgrade dei differenziali della pro giusto?? oppure e quella con il problema proprio dei differenziali?? se mi hanno venduto una versione nuova senza Upgrade che fare??

grazie a tutti

RS4
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410

Ultima modifica di AUDI_RS4 : 14 maggio 13 alle ore 10:21
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 14:41   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Magari si è smollato un grano e basta. Una di quelle vitine esagonali piccole e bastarde... O hai perso una spinetta delle ruote o simili
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 14:59   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Magari si è smollato un grano e basta. Una di quelle vitine esagonali piccole e bastarde... O hai perso una spinetta delle ruote o simili
Ciao Cava..

non girano le ruote ma l'albero si... quale grano dici possa essersi tolto?? all'interno del differenziale parli?? dove andresti a controllare?? devo aprire il differenziale??

grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 15:07   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Guarda sul bicchierino che collega il cardano al differenziale. Non ricordo se è il pignone ad essere fissato all'albero o il bicchierino
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 15:41   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Guarda sul bicchierino che collega il cardano al differenziale. Non ricordo se è il pignone ad essere fissato all'albero o il bicchierino
dovrebbe essere questa vite cerchiata da me in rosso di collegamento al pignone infatti non ce nessuna spina sulla versione RTR ma solo sulla PRO per il giunto omocinetico,

come noti schema a sinistra versione RTR schema a destra in Optional Versione PRO

dagli un occhiata


che dici??
Icone allegate
Caster Racing S10B 4WD 1/10-rear-assembly-.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002