Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 07:42   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
A vedere la foto del caricabatterie, te le carica dallo spinotto del bilanciatore (che poi rimane libero). Non so quanto tempo impiega quello. Prendi un imax b6 o simile con alimentatore 220V. Carica molto meglio e più velocemente
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:04   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
FQ-2.4G-01 chi me lo spiega ...

Ciao Cava ti ringrazio di nuovo per le tue risposte

ti aggiorno...

stamane ho attivato la macchina, ma appena l'ho accessa ed ho acceso il Radiocomando
ha iniziato a camminare senza che io accelerassi, quindi credo che bisogna regolare alcuni comandi sul volantino...

sono riuscita a fermarla .... e comunque devo studiarmi un po il tutto...

stasera riprovo perche adesso sono al lavoro...

volevo chiedervi chi mi spiega cortesemente un attimino i comandi.... perche non ci capisco niente per evitare di fare danni?? visto che la guida non si capisce praticamente niente

magari questa informazione resterà visibile sul forum per gli altri frequentatori di forum

grazie a tutti...


saluti

RS4
Icone allegate
Caster Racing S10B 4WD 1/10-fq-2.4g-01.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 10:19   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
prima uscita

allego foto dopo apertura pacco montaggio e adesivi messi da mio figlio

Buon Giorno

Ieri sera prima uscita.... con mio foglio di 6 anni e mezzo fantastica... ho avuto un po di casini col Radiocomando.... comunque è una belva.. ecco perche chiedevo a qualcuno di spiegarmi un attimino i comandi da me a digiuno.

resoconto ....

lo provata in uno spiazzale di asfalto e confinante con terriccio vi dico i vari problemi che ho incontrato o che sia normale ditemelo voi booo

1 come regolo la frenata del comando Brake dalla radio ci ho privato ma sono stordito, e normale che in frenata faccio un certo bipbip continuo cosa indica??

2 ogni tanto sembra che il telecomando non risponda in maniera immediata, esempio marcia avanti ok inversione improvvisa in retromarcia rallenta e si ferma, poi devo ritoccare in comando in 2 tempi spero di essere stato chiaro, è normale?? magari puo essere che il perche l'antenna e sotto la carrozzeria?? vedi punto 3

3 non riesco ad inserire l'asta dell'antenna nella fessura per fissarla .... quindi allargo il foro???

4 adesso e tutta impolverata misto terriccio e polvere.. quali sono le pulizie e le lubrificazioni da fare... ?? uso compressore si puo?? o solo pennellini?? olii e grassi quali devo acquistare.. e dove vanno applicatii....


scusate di nuovo la mia ignoranza ma sono qui per imparare

ringrazio tutti anticipatamente

saluti RS4
Icone allegate
Caster Racing S10B 4WD 1/10-090520131076.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:30   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
1) non conosco il radiocomando, quindi lascio rispondere a chi ne sa di più

2) è normale, poiché vengono assegnate 2 funzioni allo stesso movimento del radiocomando... prima freni, poi quando il veicolo si ferma spingendo nuovamente si effettua la retromarcia

3) lascio rispondere a chi ha il tuo modello

4) le pulizie da fare dopo una "scampagnata" sono:

- usare un compressore con delicatezza, evitando di soffiare vicino ai cuscinetti e parti elettriche (io non lo uso mai, preferisco fare tutto a mano)

- usare un pennello: è uno degli attrezzi che non deve mai mancare nella cassetta. A meno che non sia polvere grassa, il pennello basta e avanza per eliminare la polvere

- smontare e controllare i cuscinetti, specialmente quelli delle ruote e dei differenziali. Se necessario, pulirli con la triellina (a bagno). Se sono flangiati, prima della pulizia rimuovere la flangia, lavarli con triellina, poi ci metti un filo di grasso da ingranaggi e rimonti la flagia

- smontare e pulire gli ammortizzatori (molla e stelo). La polvere rovina gli o-ring di tenuta. Ti consiglio di mettere quanto prima dei copristeli in gomma, oppure, stesso funzionamento ma basso costo, compri i palloncini gonfiabili (bombe d'acqua), gli pratichi un foro con uno spillo i testa e lo infili sullo stelo. La parte aperta del palloncino lo infili sulla vite di tenuta degli oring. Questo protegge gli steli degli ammo e ti fa durare più a lungo gli o-ring

- contollare tutte le viti dell'auto che non si siano allentate

- controllare tutte le spine degli alberi di trasmissione/semiassi. Se cominciano a consumarsi, cambiarle subito

EVITARE SEMPRE di smontare gli uniball, ovvero togliere il braccetto dall'uniball, altrimenti a lungo andare le plastiche si rovinano a tal punto che non fanno più tenuta e devi sostituirle.

Queste cose vanno fatte SEMPRE e fanno si che la macchina sia sempre efficente e che le parti meccaniche durino più a lungo.
Io la mia la smonto sempre completamente (come quando apri il kit nuovo), controllo e pulisco tutto, sostituisco le parti consumate, lubrifico dove serve e poi la rimonto.
Diciamo che è un bel passatempo, in media, con calma, in 3 ore faccio tutta l'operazione.

Benvenuto nel mondo del modellismo dinamico!

Ultima modifica di maxks : 10 maggio 13 alle ore 12:34
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:56   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Per la radio, le 2 manopole a sinistra centrano gas e sterzo. Poi ci sono quelle relative ai finecorsa destra-sinistra e gas e freno

Per l'antenna non ricordo. Al max allarga un pelo...

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:59   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
1) non conosco il radiocomando, quindi lascio rispondere a chi ne sa di più

2) è normale, poiché vengono assegnate 2 funzioni allo stesso movimento del radiocomando... prima freni, poi quando il veicolo si ferma spingendo nuovamente si effettua la retromarcia

3) lascio rispondere a chi ha il tuo modello

4) le pulizie da fare dopo una "scampagnata" sono:

- usare un compressore con delicatezza, evitando di soffiare vicino ai cuscinetti e parti elettriche (io non lo uso mai, preferisco fare tutto a mano)

- usare un pennello: è uno degli attrezzi che non deve mai mancare nella cassetta. A meno che non sia polvere grassa, il pennello basta e avanza per eliminare la polvere

- smontare e controllare i cuscinetti, specialmente quelli delle ruote e dei differenziali. Se necessario, pulirli con la triellina (a bagno). Se sono flangiati, prima della pulizia rimuovere la flangia, lavarli con triellina, poi ci metti un filo di grasso da ingranaggi e rimonti la flagia

- smontare e pulire gli ammortizzatori (molla e stelo). La polvere rovina gli o-ring di tenuta. Ti consiglio di mettere quanto prima dei copristeli in gomma, oppure, stesso funzionamento ma basso costo, compri i palloncini gonfiabili (bombe d'acqua), gli pratichi un foro con uno spillo i testa e lo infili sullo stelo. La parte aperta del palloncino lo infili sulla vite di tenuta degli oring. Questo protegge gli steli degli ammo e ti fa durare più a lungo gli o-ring

- contollare tutte le viti dell'auto che non si siano allentate

- controllare tutte le spine degli alberi di trasmissione/semiassi. Se cominciano a consumarsi, cambiarle subito

EVITARE SEMPRE di smontare gli uniball, ovvero togliere il braccetto dall'uniball, altrimenti a lungo andare le plastiche si rovinano a tal punto che non fanno più tenuta e devi sostituirle.

Queste cose vanno fatte SEMPRE e fanno si che la macchina sia sempre efficente e che le parti meccaniche durino più a lungo.
Io la mia la smonto sempre completamente (come quando apri il kit nuovo), controllo e pulisco tutto, sostituisco le parti consumate, lubrifico dove serve e poi la rimonto.
Diciamo che è un bel passatempo, in media, con calma, in 3 ore faccio tutta l'operazione.

Benvenuto nel mondo del modellismo dinamico!
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Per la radio, le 2 manopole a sinistra centrano gas e sterzo. Poi ci sono quelle relative ai finecorsa destra-sinistra e gas e freno

Per l'antenna non ricordo. Al max allarga un pelo...

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
grazie ad entrambi per le vostre risposte molto utili vi terro aggiornati se riusciroò nel intento

per te cava tu che la possedevi, come faccio a sapere se il CUT OFF è inserito o funzionante e settato di default??

ciao grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 19:12   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
La mia l'ho presa usata ed era già attivo. Poi ho trovato una programma card compatibile
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:21   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
ruota ovalizzata

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
La mia l'ho presa usata ed era già attivo. Poi ho trovato una programma card compatibile
Volevo informarti che sempra che anche la mia è gia attivato, perche come dicevi tu in precedenza mentre prima la provavo ad alta velocità, tutta ad un tratto e rallentata quindi credo sia il CUT-OFF giusto?? che cosa è il programma card compatibile??

lo fermata e l'ho messa in carica... grazie per le info

Adesso ho notato un altra cosa... una delle ruote sembra giri ovalizzata oscillante, parlo della ruota di avanti, ho provato anche a spostarla da sinistra a destra sembra proprio il cerchi e possibili che si ovalizzi?? io ieri le ho rimosse lavate con chant e cler e rimontate ... ma si è ovalizzata booo strano oppure con qualche colpo??

ciao

RS4
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410

Ultima modifica di AUDI_RS4 : 12 maggio 13 alle ore 23:30
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:35   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Adesso ho notato un altra cosa... una delle ruote sembra giri ovalizzata oscillante, parlo della ruota di avanti, ho provato anche a spostarla da sinistra a destra sembra proprio il cerchi e possibili che si ovalizzi?? io ieri le ho rimosse lavate con chant e cler e rimontate ... ma si è ovalizzata booo strano oppure con qualche colpo??
Potrebbe essere benissimo che la gomma sia stata montata leggermente storta... comunque, nel off-road devono esistere diversi giochi nella parte del fusello per fare in modo che la tutta sospensione si adatti alle asperità, quindi è normale che facendo girare la ruota la vedi traballante... più aumenta la velocità, più si stabilizza il tutto.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:40   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Volevo informarti che sempra che anche la mia è gia attivato, perche come dicevi tu in precedenza mentre prima la provavo ad alta velocità, tutta ad un tratto e rallentata quindi credo sia il CUT-OFF giusto??
Si. É il cut off...

Citazione:
che cosa è il programma card compatibile??
Program card. Il t9 non si fa i cavoli suoi.... È la scheda per programmare il regolatore
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002