Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 14:40   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capece
 
Data registr.: 20-04-2012
Residenza: Campania
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Capece Visualizza messaggio
ciao grazie del suggerimento delle gomme


vorrei sapere se questo motore e regoletore vanno bene sulla caster

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking X-Car Brushless Power System 6100KV/100A

visto dalle foto poi ci devo saldare i fili del regolatore al motore non ci sono degli spinotti di collegamento
o pure questohttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22596__Hobbyking_X_Car_Brushless_Power_System_52 00KV_100A.html

o pure HobbyKing R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A


o prendo una cosa piu economica come questohttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22598__Hobbyking_X_Car_Brushless_Power_System_40 00KV_60A.html


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 2S2P 30~60C Hardcase Saddle Lipo Pack
e le batterie avevo pensato queste

per favore datemi un consiglio e se cualcuno a gia comprato su questo sito mi puo dire i tempi di spedizione graie
Capece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:36   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Un saluto a tutti ... ho anch'io da poco la nuova caster racing sk-10 e volevo montare delle gomme adatte a tutti i terreni. Mi confermate che le anteriori sono queste: Pro-Line Dirt Hawg 111 Front (Wide) PL1073
non mi è chiaro se vengono vendute a coppia o singolarmente. Inoltre mi pare che i cerchi siano da comprare a parte. Devo usare quelli originali o su modelsport.co.uk trovo qualcosa che va bene (ho fatto una ricerca sul sito, ma non sono sicuro che siano adatti)? Grazie
Ginger 12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:43   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Oggi ho approfittato di un annuncio di un ragazzo della zona che vendeva:
- Caster s10b solo tirata fuori dalla scatola (RTR)
- Caster s10b con supporto ammo anteriore rotto (presente tra i ricambi - RTR)
- Caster S10b solo telaio senza ammo e barre (ed elettronica)
- n° 2 pacchi lipo 6000mAh 30c (di cui 1 mai usato)
- Caricabatterie imax rimarchiato prismalia nuovo, con ali integrato
- Qualche ricambio (ma poca cosa)

Il tutto per 200 euro. Così io ed un mio amico abbiamo deciso di farci anche il grillo 1/10, con una caster ed una lipo a testa (il cb lo lascio a lui).
La mia logicamente non rimarrà di serie a lungo... Già da domani cambio la rx montando la mia, e sicuramente il servo che sarà un savox (non so ancora cosa).
Poi la carrozzeria (che quella di serie verde non mi piace proprio, prendo quella gialla-rossa-bianca o vedo).
Indeciso sui diferenziali ad ingranaggi, torri ammo e telaio in AL.

Più avanti ESC e motore, così magari con calma rimetto in sesto quella solo telaio e la rivendiamo come RTR...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 19:53   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capece
 
Data registr.: 20-04-2012
Residenza: Campania
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Capece Visualizza messaggio
o pure questohttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22596__Hobbyking_X_Car_Brushless_Power_System_52 00KV_100A.html

o pure HobbyKing R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A


o prendo una cosa piu economica come questohttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22598__Hobbyking_X_Car_Brushless_Power_System_40 00KV_60A.html


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 2S2P 30~60C Hardcase Saddle Lipo Pack
e le batterie avevo pensato queste

per favore datemi un consiglio e se cualcuno a gia comprato su questo sito mi puo dire i tempi di spedizione graie
dai raga un consiglio
Capece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:15   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
@Capece: Mi piacerebbe poterti consigliare, ma ancora di motori non ci chiappo gran chè, ed proprio perchè sono agli inizi che vorrei condividere con voi la mia grande "impresa" compiuta oggi. Questa mattina ho ricevuto per posta i ricambi che avevo ordinato (supporto in alluminio e cassa differenziale, grasso differenziale), li guardavo e mi dicevo non ce la farò mai a smontare e rimontare tutto senza che avanzino delle viti. Un mio caro amico si era offerto di darmi una mano. La tentazione però è stata forte, e così ho detto, ci provo!!!!
Inizio con le 3 brugole che sostengono il tirante centrale, e poi sotto al telaio, man mano mi avvicino alla cassa. La apro, sostituisco il pezzo inferiore, non prima di aver ben ingrassato gli ingranaggi (tutti in alluminio) e man mano richiudo. Il difficile è stato tenere contemporaneamente schiacciata la cassa e bloccare la barra anti-rollio, due gancini a vite che te li raccomando (ci sarebbe voluto un polpo). Inserisco il nuovo supporto in alluminio e schiacciol'ultimo braccetto. Tutto ha nuovamente funzionato come prima.
PER ME UNA GRANDE CONQUISTA, mai avevo messo le mani in roba meccanica e soprattutto così piccole.
Scusate la lungaggine, ma mi sento davvero contento.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:18   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Oggi ho approfittato di un annuncio di un ragazzo della zona che vendeva:
- Caster s10b solo tirata fuori dalla scatola (RTR)
- Caster s10b con supporto ammo anteriore rotto (presente tra i ricambi - RTR)
- Caster S10b solo telaio senza ammo e barre (ed elettronica)
- n° 2 pacchi lipo 6000mAh 30c (di cui 1 mai usato)
- Caricabatterie imax rimarchiato prismalia nuovo, con ali integrato
- Qualche ricambio (ma poca cosa)

Il tutto per 200 euro. Così io ed un mio amico abbiamo deciso di farci anche il grillo 1/10, con una caster ed una lipo a testa (il cb lo lascio a lui).
La mia logicamente non rimarrà di serie a lungo... Già da domani cambio la rx montando la mia, e sicuramente il servo che sarà un savox (non so ancora cosa).
Poi la carrozzeria (che quella di serie verde non mi piace proprio, prendo quella gialla-rossa-bianca o vedo).
Indeciso sui diferenziali ad ingranaggi, torri ammo e telaio in AL.

Più avanti ESC e motore, così magari con calma rimetto in sesto quella solo telaio e la rivendiamo come RTR...
Grandi, avete fatto un affarone. Se non ho capito male 3 modelli, +o- completi!!!
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:23   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Domani se riesco prendo un servo nuovo... Quello di serie fa un po' pena, come era lecito aspettarsi.
Idem le gomme, ma nell'off le gomme sono molto pù importanti che non nell'on, per cui è un buon motivo per imparare
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:02   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Domani se riesco prendo un servo nuovo... Quello di serie fa un po' pena, come era lecito aspettarsi.
Idem le gomme, ma nell'off le gomme sono molto pù importanti che non nell'on, per cui è un buon motivo per imparare
se trovi qualcosa di meglio posta un link, quelle di serie effettivamente fanno abbastanza pena.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 11:32   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capece
 
Data registr.: 20-04-2012
Residenza: Campania
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
@Capece: Mi piacerebbe poterti consigliare, ma ancora di motori non ci chiappo gran chè, ed proprio perchè sono agli inizi che vorrei condividere con voi la mia grande "impresa" compiuta oggi. Questa mattina ho ricevuto per posta i ricambi che avevo ordinato (supporto in alluminio e cassa differenziale, grasso differenziale), li guardavo e mi dicevo non ce la farò mai a smontare e rimontare tutto senza che avanzino delle viti. Un mio caro amico si era offerto di darmi una mano. La tentazione però è stata forte, e così ho detto, ci provo!!!!
Inizio con le 3 brugole che sostengono il tirante centrale, e poi sotto al telaio, man mano mi avvicino alla cassa. La apro, sostituisco il pezzo inferiore, non prima di aver ben ingrassato gli ingranaggi (tutti in alluminio) e man mano richiudo. Il difficile è stato tenere contemporaneamente schiacciata la cassa e bloccare la barra anti-rollio, due gancini a vite che te li raccomando (ci sarebbe voluto un polpo). Inserisco il nuovo supporto in alluminio e schiacciol'ultimo braccetto. Tutto ha nuovamente funzionato come prima.
PER ME UNA GRANDE CONQUISTA, mai avevo messo le mani in roba meccanica e soprattutto così piccole.
Scusate la lungaggine, ma mi sento davvero contento.
ottimo lavoro io sono un po pui esperto faccio gare con le 1/8 off a scoppio ma sull eletronica non ci capisco niente e volevo qualche consiglio su cosa aquistare sulla mia caster che quando lo comprata e uscita con motore a spazzole
Capece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:28   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Per quel che mi intendo, devo dire che il brushless di serie mi sembra che spinga molto. Io ce l'ho abbinato anche alle lipo prismalia da 6000 e va come una scheggia
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002