03 giugno 11, 00:24 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
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vado a memoria visto che non ho il manuale dell'ESC sotto mano. Esitono protezioni a diversi livell: 1) Surriscaldamento ESC (non mi è mai capitato, neanche con lipo 4800mAh 30C) 2) Protezione bassa tensione del pacco batterie. Si può impostare la soglia di tensione al di sotto della quale l'ESC taglia la potenza (70% ?) fino a bloccarsi completamente. Sul manuale dice che tale evento è segnalato con un particolare lampeggio rosso dell'ESC (attenzione il led è nascosto tra ESC e servo). Verifica la soglia impostata (di default dovrebbe essere 2.6V/cella considerando LIPO 2S, ovvero 5.2V totali) e tieni conto che l'ESC misura la tensione sotto carico, quindi ad una prova col tester (senza carico) potresti avere l'impressione di batterie ancora cariche. Per le sospensioni, succede anche a me, se la poggio delicatamente è molto alta dal suolo, se l'abbasso fino toccare terra risale poco. Forse andrebbero precaricate la molle, ma non sono ancora esperto di assetto, per cui lascio la parola a chi ne capisce di più. Paskoski Ultima modifica di Paskoski : 03 giugno 11 alle ore 00:30 | |
03 giugno 11, 00:33 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
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Escluderei il problema delle batterie scariche perchè mi fa lo stesso problema sia con le nimh originali che con 2 pacchi diversi life. Tutti i pacchi erano appena stati caricati e non posso credere che 3 su 3 siano farlocchi. Inoltre ho passato la radio a mia figlia che l'ha guidata non superando metà gas ed è andata avanti per mezz'ora a girare. Bhoo?!
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03 giugno 11, 08:37 | #193 (permalink) Top | |
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03 giugno 11, 09:19 | #194 (permalink) Top |
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| life
La macchina l'ho usata sia con le batterie originali che con due diversi pacchi life da 2200 mAh che ti posso garantire che tirano fuori almeno 40C ... il problema si infittisce.... P.S. grazie a tutti per le risposte.
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07 giugno 11, 00:41 | #196 (permalink) Top |
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Probabilmente è l'esc che non funzia. Già la posizione mi sembra un po' sfigata, nel senso che la carrozzeria è proprio a filo della ventola e secondo me non fa passare aria. Ho guardato le istruzioni dell'esc e sembrerebbe proprio in blocco per surriscaldamento (spia rossa che lampeggia). Ho provato, nel dubbio a farla andare senza carrozzeria, la situazione migliora, ma dopo qualche accelerata a tavoletta va in blocco ci metterà un minuto (non sempre a tavoletta!!) invece che due o tre accelerate di qualche metro, ma sempre in blocco va. Ma se tocco il dissipatore sull'esc è freddo... boh?! Eccheppalle! Se penso che l'himoto di mia figlia va che è un gioiellino....
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07 giugno 11, 08:44 | #197 (permalink) Top | |
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08 giugno 11, 22:53 | #198 (permalink) Top |
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| proverò
Sono finalmente riuscito a contattare il venditore che mi ha dato lo stesso consiglio, prima di rispedirgli eventualmente il pezzo non funzionante. Purtroppo qui piove e quindi almeno per qualche giorno non posso fare prove. Vi terrò informati. Grazie a tutti per i consigli.
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14 giugno 11, 00:00 | #199 (permalink) Top |
User | caster zx-1
il desiderio era forte...e cosi oggi ho comprato il mio primo scoppio,una caster ZX-1 a dir poco fantastica... tra qualche giorno mi saprò dire nel dettaglio come va e cosa riesce a fare. sempre per quest'estate ho in mente di prendere un kyosho inferno st,però elettrificata |
23 giugno 11, 14:37 | #200 (permalink) Top |
User | caster ZX-1
dopo qualche litro di nitro fatta bere alla mia nuova caster ZX-1, posso dire di essere veramente soddisfatto,bella,veloce e affidabile,non si ferma davanti a niente,ben bilanciata nei salti, gomme e ammortizzatori "big bore" fanno un ottimo lavoro,oltretutto ben assemblata,ragazzi ve la consiglio vivamente... ciao |
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