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Vecchio 31 maggio 11, 11:04   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CasterS10B Visualizza messaggio
Io ho accorciato il cavo dell'esc ;)
Non credo di essermi spiegato bene.

Il problema è relativo ai connettori che entrano nelle batterie.
Essi sporgono in alto a tal punto da non consentire il corretto inserimento della carrozzeria nel fermo posteriore.
Ecco perchè l'esigenza di ricorrere a connettori ad L.

Pasquale
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Vecchio 01 giugno 11, 21:47   #182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Non credo di essermi spiegato bene.

Il problema è relativo ai connettori che entrano nelle batterie.
Essi sporgono in alto a tal punto da non consentire il corretto inserimento della carrozzeria nel fermo posteriore.
Ecco perchè l'esigenza di ricorrere a connettori ad L.

Pasquale
Mmmm azzarderei una modifica alla carrozzeria ;)
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Vecchio 01 giugno 11, 22:49   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Kasperbau
 
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con le lipo da 6000 capita anche a me, per ora ci ho convissuto xché ho ben altri pb piu` rognosi con questo modello.... Sicuramente i connettori a banana risolverebbero.... Oppure alzare il punto di attacco posteriore della carrozzeria....la modifica alla carrozzeria sarebbe di tagliare gli angolini.... Diciamo 3mm x 3 e nn tocca piu' nulla !!
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Vecchio 02 giugno 11, 01:08   #184 (permalink)  Top
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con le lipo da 6000 capita anche a me, per ora ci ho convissuto xché ho ben altri pb piu` rognosi con questo modello.... Sicuramente i connettori a banana risolverebbero.... Oppure alzare il punto di attacco posteriore della carrozzeria....la modifica alla carrozzeria sarebbe di tagliare gli angolini.... Diciamo 3mm x 3 e nn tocca piu' nulla !!
Ho scovato questi connettori che consentono di saldare il filo a 90 gradi.
Caster Racing S10B 4WD 1/10-140.jpg

Costicchiano, però ... tagliare la carrozzeria mi piace meno.

In merito al lubrificante per il differenziale, siamo sicuri che il grasso adesivo (al PTFE) o addirittura WD40 sulle sfere sia adeguato ? Leggo in giro che molti usano prodotti specifici.
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Vecchio 02 giugno 11, 16:10   #185 (permalink)  Top
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caster S10B

per Paskoski...
le gomme + cerchi della seben non vanno bene,li presi io,montano bene ma urtano sui braccetti
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Vecchio 02 giugno 11, 16:39   #186 (permalink)  Top
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caster S10B differenziale

ragazzi, io ho questo modello da febbraio,ho cambiato alcune parti con le option parts e finora nessun problema,solo ultimamente però, in partenza o cmq se la trasmissione va sotto sforzo sento come se qualcosa grattasse,questo rumore proviene dal differenziale centrale,mi han detto che potrebbe esere l'anti strappo che è fatto a posta cosi...ad ogni modo prenderò provvedimenti e poi vi faccio sapere.
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Vecchio 02 giugno 11, 23:15   #187 (permalink)  Top
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presentazione e primi problemi

Ciao a tutti mi presento, da qualche anno pratico l'aeromodellismo e qualche esperienza me la sono fatta, soprattutto con l'elettrico. Sono completamente niubbo invece delle auto. Mi è appena arrivata una sb10 rtr e dopo la prima scarica con le batterie originali (un vero mostro anche con le nimh) ho cominciato ad avere problemi.
Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc?
Help me please!
Pensare che a mia figlia ho regalato una classica HPI e non ha nessun problema!

P.S. mi sto divertendo con queste macchinine...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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Vecchio 02 giugno 11, 23:17   #188 (permalink)  Top
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Ho scovato questi connettori che consentono di saldare il filo a 90 gradi.
Allegato 195605

Costicchiano, però ... tagliare la carrozzeria mi piace meno.

In merito al lubrificante per il differenziale, siamo sicuri che il grasso adesivo (al PTFE) o addirittura WD40 sulle sfere sia adeguato ? Leggo in giro che molti usano prodotti specifici.
......interessanti i connettori..... quanto e dove ??

per i differenziali al momento..diciamo che o si starano o si sciolgono....visto la fattura ti direi di metterci del grasso....ma è solo un'opinione qualcuno più esperto di me penso ti risponderà presto
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Vecchio 02 giugno 11, 23:58   #189 (permalink)  Top
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per Paskoski...
le gomme + cerchi della seben non vanno bene,li presi io,montano bene ma urtano sui braccetti
Anteriori, immagino.
Potrebbe essere per via dei trascinatori anteriori meno spessi (circa 3 mm contro i 4.5mm dei post) ?
Se cosi fosse potrebbe bastare un "washer" (rondella ?) da 1-1.5mm ?

Paskoski
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Vecchio 02 giugno 11, 23:59   #190 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi presento, da qualche anno pratico l'aeromodellismo e qualche esperienza me la sono fatta, soprattutto con l'elettrico. Sono completamente niubbo invece delle auto. Mi è appena arrivata una sb10 rtr e dopo la prima scarica con le batterie originali (un vero mostro anche con le nimh) ho cominciato ad avere problemi.
Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc?
Help me please!
Pensare che a mia figlia ho regalato una classica HPI e non ha nessun problema!

P.S. mi sto divertendo con queste macchinine...
Aggiungo anche un secondo problema, ma magari non lo è. Se schiaccio la macchina e comprimo gli ammortizzatori, quando lascio andare la macchina mi rimane un po' schiacciata. E' normale o c'è qualche problema? La HPI di mia figlia dopo che la lascio ritorna nella posizione di prima.
Ri help!!!
Grazie.
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