Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 10:04   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da CasterS10B Visualizza messaggio
Io ho accorciato il cavo dell'esc ;)
Non credo di essermi spiegato bene.

Il problema è relativo ai connettori che entrano nelle batterie.
Essi sporgono in alto a tal punto da non consentire il corretto inserimento della carrozzeria nel fermo posteriore.
Ecco perchè l'esigenza di ricorrere a connettori ad L.

Pasquale
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 20:47   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CasterS10B
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Non credo di essermi spiegato bene.

Il problema è relativo ai connettori che entrano nelle batterie.
Essi sporgono in alto a tal punto da non consentire il corretto inserimento della carrozzeria nel fermo posteriore.
Ecco perchè l'esigenza di ricorrere a connettori ad L.

Pasquale
Mmmm azzarderei una modifica alla carrozzeria ;)
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 21:49   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
con le lipo da 6000 capita anche a me, per ora ci ho convissuto xché ho ben altri pb piu` rognosi con questo modello.... Sicuramente i connettori a banana risolverebbero.... Oppure alzare il punto di attacco posteriore della carrozzeria....la modifica alla carrozzeria sarebbe di tagliare gli angolini.... Diciamo 3mm x 3 e nn tocca piu' nulla !!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 00:08   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
con le lipo da 6000 capita anche a me, per ora ci ho convissuto xché ho ben altri pb piu` rognosi con questo modello.... Sicuramente i connettori a banana risolverebbero.... Oppure alzare il punto di attacco posteriore della carrozzeria....la modifica alla carrozzeria sarebbe di tagliare gli angolini.... Diciamo 3mm x 3 e nn tocca piu' nulla !!
Ho scovato questi connettori che consentono di saldare il filo a 90 gradi.
Caster Racing S10B 4WD 1/10-140.jpg

Costicchiano, però ... tagliare la carrozzeria mi piace meno.

In merito al lubrificante per il differenziale, siamo sicuri che il grasso adesivo (al PTFE) o addirittura WD40 sulle sfere sia adeguato ? Leggo in giro che molti usano prodotti specifici.
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 15:10   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirrocaster
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 44
Immagini: 4
caster S10B

per Paskoski...
le gomme + cerchi della seben non vanno bene,li presi io,montano bene ma urtano sui braccetti
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 15:39   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirrocaster
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 44
Immagini: 4
caster S10B differenziale

ragazzi, io ho questo modello da febbraio,ho cambiato alcune parti con le option parts e finora nessun problema,solo ultimamente però, in partenza o cmq se la trasmissione va sotto sforzo sento come se qualcosa grattasse,questo rumore proviene dal differenziale centrale,mi han detto che potrebbe esere l'anti strappo che è fatto a posta cosi...ad ogni modo prenderò provvedimenti e poi vi faccio sapere.
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:15   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
presentazione e primi problemi

Ciao a tutti mi presento, da qualche anno pratico l'aeromodellismo e qualche esperienza me la sono fatta, soprattutto con l'elettrico. Sono completamente niubbo invece delle auto. Mi è appena arrivata una sb10 rtr e dopo la prima scarica con le batterie originali (un vero mostro anche con le nimh) ho cominciato ad avere problemi.
Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc?
Help me please!
Pensare che a mia figlia ho regalato una classica HPI e non ha nessun problema!

P.S. mi sto divertendo con queste macchinine...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:17   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Ho scovato questi connettori che consentono di saldare il filo a 90 gradi.
Allegato 195605

Costicchiano, però ... tagliare la carrozzeria mi piace meno.

In merito al lubrificante per il differenziale, siamo sicuri che il grasso adesivo (al PTFE) o addirittura WD40 sulle sfere sia adeguato ? Leggo in giro che molti usano prodotti specifici.
......interessanti i connettori..... quanto e dove ??

per i differenziali al momento..diciamo che o si starano o si sciolgono....visto la fattura ti direi di metterci del grasso....ma è solo un'opinione qualcuno più esperto di me penso ti risponderà presto
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:58   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster Visualizza messaggio
per Paskoski...
le gomme + cerchi della seben non vanno bene,li presi io,montano bene ma urtano sui braccetti
Anteriori, immagino.
Potrebbe essere per via dei trascinatori anteriori meno spessi (circa 3 mm contro i 4.5mm dei post) ?
Se cosi fosse potrebbe bastare un "washer" (rondella ?) da 1-1.5mm ?

Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:59   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi presento, da qualche anno pratico l'aeromodellismo e qualche esperienza me la sono fatta, soprattutto con l'elettrico. Sono completamente niubbo invece delle auto. Mi è appena arrivata una sb10 rtr e dopo la prima scarica con le batterie originali (un vero mostro anche con le nimh) ho cominciato ad avere problemi.
Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc?
Help me please!
Pensare che a mia figlia ho regalato una classica HPI e non ha nessun problema!

P.S. mi sto divertendo con queste macchinine...
Aggiungo anche un secondo problema, ma magari non lo è. Se schiaccio la macchina e comprimo gli ammortizzatori, quando lascio andare la macchina mi rimane un po' schiacciata. E' normale o c'è qualche problema? La HPI di mia figlia dopo che la lascio ritorna nella posizione di prima.
Ri help!!!
Grazie.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002