Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 10:43   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ciao a tutti. voi del gruppo caster 1/10 mi sapete dire quacosa della versione pro? ecco un link

Caster Racing SK10 Pro 4WD Buggy Kit UK Based Shop 1/10 | eBay

sembra veramente ben fatta ma desideravo avere qualche impressione da chi la ha o comunque l'ha vista dal vivo.

grazie mille.

ciao
è una bella macchinetta in kit, però a quel prezzo ti conviene prendere senza dubbio la Durango 410R, io anche avevo il dubbio ma poi, vedendo la Durango dei miei amici in pista, non ho avuto dubbi....
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:46   #152 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Diavoletto82 Visualizza messaggio
ciao..dovrei acquistare questo modello, ma ho un dubbio ho notato che la corona posizionata centralmente al modellino e' semiscoperta...potrei avere problemi girando in terreni magari un po piu' sporchi e con pietroline?

vai tranquillo.....

tutte le Macchine con telaio destinato alla competizione (ovviamente essendo una RTR che è upgradabile alla sorella maggiore Caster Sk10 in kit) hanno la corona centrale semiscoperta....è cosi però essendo al centro del telaio non soffre asssolutamente di questi problemi, se era sul posteriore si invece, ci sarebbero schizzati senza dubbio.

ciao
Vecchio 27 aprile 11, 17:46   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
è una bella macchinetta in kit, però a quel prezzo ti conviene prendere senza dubbio la Durango 410R, io anche avevo il dubbio ma poi, vedendo la Durango dei miei amici in pista, non ho avuto dubbi....
Non ci scommetterei

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 19:06   #154 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Non ci scommetterei
io si...cmq devi provare

la struttura della macchina non è male, anche se mi è sembrata un po fragile vedendo alcuni test online....se avesse avuto un prezzo intorno ai 180 sarebbe stata ottima, ma 250 euro è troppo....

poi voglio dire, è sempre un kit, il differenziale è un pochino banale....la durango 410 ha la trasmissione decisamente migliore, con i differenziali a satelliti in accaio....la Caster non lo so

cmq malaccio non è.....alla fine è una Caster, ma non paragonabile alla Durango

poi considera anche i Ricambi....quelli Caster s10b in KIT, sono ancora un problema, perchè in italia ancora non trovano piede, mentre la Durango ha rcsupermarket che ha tutto.....

Ultima modifica di danteaq : 28 aprile 11 alle ore 19:12
Vecchio 29 aprile 11, 00:41   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
io si...cmq devi provare

la struttura della macchina non è male, anche se mi è sembrata un po fragile vedendo alcuni test online....se avesse avuto un prezzo intorno ai 180 sarebbe stata ottima, ma 250 euro è troppo....

poi voglio dire, è sempre un kit, il differenziale è un pochino banale....la durango 410 ha la trasmissione decisamente migliore, con i differenziali a satelliti in accaio....la Caster non lo so

cmq malaccio non è.....alla fine è una Caster, ma non paragonabile alla Durango

poi considera anche i Ricambi....quelli Caster s10b in KIT, sono ancora un problema, perchè in italia ancora non trovano piede, mentre la Durango ha rcsupermarket che ha tutto.....
non ci scommetterei nemmeno io....

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:45   #156 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2008
Ticchettio in curva !?

Ciao,

sto approcciandomi all'automodellismo con la S10B da poche settimane ed ho notato questa discussione.

Mi inserisco per chiedere lumi ai possessori di questo modello in merito a rumorini (ticchettii) che sembrano provenire dagli organi di trasmissione in curva.

Da notare che il modello è il RTR brushless senza alcuna modifica.

In secondo luogo, ho notato che alcuni cambiano il servo con uno di coppia maggiore.
Avete qualche dritta in merito ?

Grazie
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:36   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di CasterS10B

Data registr.: 04-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Ciao,

sto approcciandomi all'automodellismo con la S10B da poche settimane ed ho notato questa discussione.

Mi inserisco per chiedere lumi ai possessori di questo modello in merito a rumorini (ticchettii) che sembrano provenire dagli organi di trasmissione in curva.

Da notare che il modello è il RTR brushless senza alcuna modifica.

In secondo luogo, ho notato che alcuni cambiano il servo con uno di coppia maggiore.
Avete qualche dritta in merito ?

Grazie
Paskoski
La S10B è una buona macchina ma ha dei problemi piuttosto seri con i differenziali che si "mollano" spesso. Caster Racing ha riconosciuto il difetto e rilasciato un addendum al manuale, consigliando l'inserimento di un cuscinetto reggispinta (1/10 diff addendum - Caster Racing Forums). Io l'ho montato ma devi andarci piano quando lo serri perchè può spaccarsi. Inoltre io ho messo le due coppie coniche in metallo perchè quelle in plastica si sono squagliate!

P.S.
Libera un po' di spazio tra i msg privati altrimenti non posso risponderti ;)
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:37   #158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CasterS10B Visualizza messaggio

P.S.
Libera un po' di spazio tra i msg privati altrimenti non posso risponderti ;)

Fatto ! ;)
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 09:48   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Ciao a tutti, ho da poco preso usato questo buggy.....

Posso confermare i problemi ai differenziali che dice Caster, li ho cambiati visto che erano ormai tritati all'interno, con nuovi differenziali con la modifica Caster, che vengono distribuiti come ricambio.

....La situazione è migliorata, ma ancora non sono soddisfatto, cerco anch'io gli ingranaggi in acciaio dei differenziali altrimenti qualsiasi upgrade a motore e regolatore sono di fatto infattibili !!!

...il differenziale completo come ricambio esce inspiegabilmente con modifica differenziale come da addendum, pignoncino in metallo ed ingranaggio centrale del differenziale più spesso ma in plastica.

Ora.... premesso che sti maledetti ingranaggi sembrano introvabili, codice SKOP 039.

....esiste che voi sappiate un differenziale che si può mettere al posto di quello Caster ??
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 10:50   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di CasterS10B

Data registr.: 04-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco preso usato questo buggy.....

Posso confermare i problemi ai differenziali che dice Caster, li ho cambiati visto che erano ormai tritati all'interno, con nuovi differenziali con la modifica Caster, che vengono distribuiti come ricambio.

....La situazione è migliorata, ma ancora non sono soddisfatto, cerco anch'io gli ingranaggi in acciaio dei differenziali altrimenti qualsiasi upgrade a motore e regolatore sono di fatto infattibili !!!

...il differenziale completo come ricambio esce inspiegabilmente con modifica differenziale come da addendum, pignoncino in metallo ed ingranaggio centrale del differenziale più spesso ma in plastica.

Ora.... premesso che sti maledetti ingranaggi sembrano introvabili, codice SKOP 039.

....esiste che voi sappiate un differenziale che si può mettere al posto di quello Caster ??
Guarda, io non ho avuto alcuna difficoltà a trovarli, il problema è che costano 18 euro a coppia (io li ho cambiati prima dell'addendum, quindi ho preso anche il pignone ). Ad ogni modo, con quelli in metallo non cambia nulla. Il problema è il cuscinetto reggispinta, anche quello nuovo con le sfere incassate: io ne ho già spaccati due. Secondo me è troppo piccolo per reggere la spinta di quel mollone.

Spero che Caster provveda, in fondo come azienda è piuttosto seria...
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks