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Vecchio 07 marzo 11, 14:06   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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maggiormente il pignone anche se non capisco come faccia a rovinarsi di piu una parte in metallo che una in plastica
perché è fatta in pasta d'alluminio...

consiglio di cambiarla e molto velocemente per salvare anche la corona!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:00   #102 (permalink)  Top
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Aiuto!
Ho preso una botta, non violentissima, su un marciapiede e adesso quando giro lo sterzo si sente un rumore come se andasse a vuoto "qualcosa" e le ruote non girano.

Le domande sono:
- cos'è quel qualcosa?
- si aggiusta senza spendere troppi soldi?

CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:41   #103 (permalink)  Top
simo97
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Aiuto!
Ho preso una botta, non violentissima, su un marciapiede e adesso quando giro lo sterzo si sente un rumore come se andasse a vuoto "qualcosa" e le ruote non girano.

Le domande sono:
- cos'è quel qualcosa?
- si aggiusta senza spendere troppi soldi?

non sono sicuro ma potresti aver sgranato un ingranaggio del servo
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Vecchio 07 marzo 11, 19:29   #104 (permalink)  Top
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Aiuto!
Ho preso una botta, non violentissima, su un marciapiede e adesso quando giro lo sterzo si sente un rumore come se andasse a vuoto "qualcosa" e le ruote non girano.

Le domande sono:
- cos'è quel qualcosa?
- si aggiusta senza spendere troppi soldi?

Smonta il differenziale davanti, sotto ci trovi 2 ingranaggi in plastica bianchi, secondo me hai sgranato quelli...tanto che ci sei pendili in alluminio con 20 dollari.
Nella pagina precedente trovi i codici delle parti optional che ho messo io, è l'ultimo in fondo alla pagina...

E cmq nn si prendono i marciapiedi-))) vai sulla terra-))
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 19:32   #105 (permalink)  Top
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azz hai cominciato bene...qualcuno mi consiglia una marca di pignoni buona con la quale sostituire l'originale
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Vecchio 07 marzo 11, 20:22   #106 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito a provarla e dire che mi è piaciuta è poco.
Ho fatto la prima scarica di lipo che è durata su per giu 15-17 minuti ad occhio e croce raggiungera i 50-60 km/h ho riscontrato un problema di convergenza sulle ruote anteriori mitigato con il trim del radiocomando ma bisogna intervenire meccanicamente per risolvere bene la cosa quindi urge acquisto di una chiavetta inglese da 5...provandola in campo da calcio in terra batutta non posso dare giudizi approfonditi visto che non ho fatto salti curve o cose varie mi sono solo divertito a sgommare a fare 360 e cambi di direzioni improvvisi mi si è cappottata una sola volta.
Ho riscontrato che il motore scottava molto dopo 10 minuti ma non saprei dire la temperatura so solo che scottava abbastanza e ho visto anche che il pignone del motore presenta già evidenti segni di usura da inesperto credo che ce ne voglia uno di materiale migliore posto una foto cosi qualcuno mi puo dare un giudizio


una volta tornato a casa non avendo il compressore l'ho pulita con un pennello e ho ingrassato tutte le parti in movimento con lo sbloccante spero di avere fatto bene se sbaglio qualcosa corregetemi

resta il fatto che sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di portarla in pista
per la convergenza , tienila leggermente aperta,(ruote divergenti) almeno -1° .. ti aiuta ad avere piu stabilità in rettilineo...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 20:59   #107 (permalink)  Top
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E già, avete ragione. Ho sgranato in ingranaggio. Ma perché il prezzo in dollari? Possibile che in Italia non si trovi?
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Vecchio 07 marzo 11, 21:10   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
per la convergenza , tienila leggermente aperta,(ruote divergenti) almeno -1° .. ti aiuta ad avere piu stabilità in rettilineo...
Grazie Per il consiglio se invece le mettessi in negativo avrei una macchina che si inserisce meglio ma piu instabile sul veloce giusto? E in teoria dovrei pure perdere qualcosa in termini di velocita di punta, anche se credo che anche la convergenza positiva abbia questa controindicazione giusto? Che metodo usate per misurare con sicurezza le regolazioni cioè come fate a dire che aperta-chiusa di 1º?
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:02   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CasterS10B Visualizza messaggio
E già, avete ragione. Ho sgranato in ingranaggio. Ma perché il prezzo in dollari? Possibile che in Italia non si trovi?
scrivi qui, che ti dicono il negozio fisico piu vicino a te dove puoi trovare tutti i ricambi, cmq ci sono i negozi sempre on line:

PRISMALIA Home



e cmq puoi acquistare tutto qui per esempio:


Caster Racing

Ultima modifica di danteaq : 07 marzo 11 alle ore 22:11
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 07:26   #110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
scrivi qui, che ti dicono il negozio fisico piu vicino a te dove puoi trovare tutti i ricambi, cmq ci sono i negozi sempre on line:

PRISMALIA Home



e cmq puoi acquistare tutto qui per esempio:


Caster Racing
Allora, nel negozio dove l'ho presa hanno tutto compreso il servo con gli ingranaggi in metallo. Dite che è il caso di prenderlo?

... il secondo link è fantastico, grazie!

;)
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
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