Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 21:14   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
In alternativa puoi aspettare un mese e sentire i primi pareri sulla Losi... qui da noi arriva verso fine gennaio.
Il prezzo della nuova Losi è simile a quello della B4 Factory... a questo punto non sò cosa sia più conveniente fare!
Guarda visto che la Losi esce tutta nuova nuova e la B4 è invece bella testata, mi butto sulla B4, alle brutte se nel tempo la Losi si dimostra solida prendere un kit nuovo non è un problema. Il mio budget era per iniziare, in quanto come dicevo precedentemente potevo anche spendere 1000 euro, ma mi sembravano troppe per iniziare, visto anche che in alcuni frangenti non avrei molto tempo da dedicarci. A vederla la Losi è stupenda.

Adesso trovato il modello devo trovare i componenti :-)

Per il telecomando penso che l'Ansmann postato da Blue-T, mi sembra buono.

Mancano il combo motore+regolatore, se mi suggerite un modello potente, ma adatto comunque ad una 2WD.

Per il pignone , invece cosa mi consigliate??

Ultima modifica di czr23 : 16 gennaio 11 alle ore 21:22
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
In alternativa puoi aspettare un mese e sentire i primi pareri sulla Losi... qui da noi arriva verso fine gennaio.
Il prezzo della nuova Losi è simile a quello della B4 Factory... a questo punto non sò cosa sia più conveniente fare! Il mio discorso era già più valido se eri orientato al modello RTR per contenere la spesa.
Se sei deciso al modello in kit se fossi in te io aspetterei. Lasci passare un mese e intanto ti informi un pò di modellismo. Poi vediamo i primi pareri relativi alla nuova Losi e decidi cosa prendere. Per il prezzo siamo lì... la Losi ha il telaio in alluminio, ammortizzatori completamente nuovi, viteria metrica, due posizioni per il motore... insomma di cose belle ce ne stanno! Parallelamente però ci sono anche le perplessità: andrà forte come la B4? (alla fine la macchina può essere anche bellissima ma quello che deve fare è correre) Il sistema a slitta per lo sterzo funzionerà a dovere?...
Però dato che la spesa che vuoi fare è importante e dato che i due modelli costano uguali.... perchè non aspettare e prendere quello migliore!?
Se la Losi si dimostrerà veloce come la B4 con la stessa cifra potresti prendere un modello che ha una marea di caratteristiche in più (telaio in alluminio, viteria metrica... ecc).

Intanto guardati il topic sulla mia B4:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...la-mia-b4.html

Se te lo scorri tutto trovi varie foto e discussioni inerenti al modello.
esatto Minelli... il sistema a slitta dello sterzo sulla Losi non sta convinciendo molti...
è ancora tutto da vedere in pista... meglio farla provare prima e collaudare ai piloti "Ufficiali" in Italia

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:36   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Guarda visto che la Losi esce tutta nuova nuova e la B4 è invece bella testata, mi butto sulla B4, alle brutte se nel tempo la Losi si dimostra solida prendere un kit nuovo non è un problema. Il mio budget era per iniziare, in quanto come dicevo precedentemente potevo anche spendere 1000 euro, ma mi sembravano troppe per iniziare, visto anche che in alcuni frangenti non avrei molto tempo da dedicarci. A vederla la Losi è stupenda.

Adesso trovato il modello devo trovare i componenti :-)

Per il telecomando penso che l'Ansmann postato da Blue-T, mi sembra buono.

Mancano il combo motore+regolatore, se mi suggerite un modello potente, ma adatto comunque ad una 2WD.

Per il pignone , invece cosa mi consigliate??
Radio:
RcSupermarket Radio KO a volantino EX-5 UR 2.4Ghz con 1 ricevente 2CH KO80097 Elettronica, Radio a Volantino, KO Vendita Online
Ko-Propo è la radio per eccellenza, questa è la versione economica ma non gli manca niente... io ce l'ho e mi trovo benissimo...

Regolatore:
RcSupermarket Regolatore Xerun 120A-SD v.2.1 NERO senza Program Card HWG043 Elettronica, Regolatori Brushless, HobbyWing Vendita Online da 120A a sensori ottimo , della hobbywing, super collaudato!!

Motore :
ti consiglio come spiraggio un motore tra il 6.5, 7.5, 8.5... questa è la motorizzazione ideale per un 2WD, anche il Ezrun 9T va bene...
RcSupermarket Motore Brushless LIPOTECH XR 7.5T LTMT499 Motori, Elettrici Brushless 1/10, Lipotech Vendita Online
RcSupermarket Vector X12 BL Modified 8.5T - Octa-Wind LRP50653 Motori, Elettrici Brushless 1/10, LRP/NOSRAM Vendita Online
RcSupermarket Robitronic Motore Brushless Platinum 7.5 R03005 Motori, Elettrici Brushless 1/10, Robitronic Vendita Online
RcSupermarket Motore Speed Passion V3.0 BL 6.5T SP13865V3 Motori, Elettrici Brushless 1/10, Speed Passion Vendita Online

il pignone dipende anche da che motori usi... io con il Lipotech posso permettermi di usare un pignone del 24 /25 mentre con gli altri motori non salgo oltre il 22/23

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 10:53   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi le differenze tra B4 FT e B4.1 FT della Associated. Tra i due modelli, che sembrano uguali, quali sono le differenze??
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 11:46   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Meglio la B4.1 FT. La sostanza è la stessa ma la versione .1 aggiorna e migliora alcuni componenti tipo: omocinetici, ammortizzatori, hub posteriori rifatti, carrozzeria adatta ad ospitare i regolatori più grandi....
Se il prezzo è lo stesso o simile conviene di gran lunga la B4.1 FT.
Rispondi

Bookmarks