Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 16:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
alla fine è vero il contrario di quello che scrivono in molti
se uno ha pochi soldi da destinare meglio che aspetta ad avere quanto basta per farsi il buggy 1/8
lo usi come ti pare
invece se compri una 1/18 che ce fai se ti stufi di girarci nella moquette?

ecco che alla fine si spende di meno a prendere un buggy 1/8 Ep

chi dice il contrario alla fine cia 4/5 modelli a disposizione di diverse scale
e quanto hai speso per comprare e mantenerli?
con buggy 1/8 alla fine si risparmia pure

buggy 1\8 sulla neve
http://www.youtube.com/v/cvCY-x-iMeE?gl=IT&hl=i

Ultima modifica di putro : 12 gennaio 11 alle ore 16:37
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 16:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
alla fine è vero il contrario di quello che scrivono in molti
se uno ha pochi soldi da destinare meglio che aspetta ad avere quanto basta per farsi il buggy 1/8
lo usi come ti pare
invece se compri una 1/18 che ce fai se ti stufi di girarci nella moquette?

ecco che alla fine si spende di meno a prendere un buggy 1/8 Ep

chi dice il contrario alla fine cia 4/5 modelli a disposizione di diverse scale
e quanto hai speso per comprare e mantenerli?
con buggy 1/8 alla fine si risparmia pure

buggy 1\8 sulla neve
http://www.youtube.com/v/cvCY-x-iMeE?gl=IT&hl=i
premettendo che è inutile che mi posti i video di youtube .. manco li avessi fatti tu.
vero che ho un garage modelli degno di nota e di diverse scale ma almeno io mi preoccupo di usarli ... sono andato in spiaggia con la 1/8 e dopo 5 minuti ho messo via tutto .. idem sulla neve.. ovvio che se vado su piste battute con le catene anche la 1/8 è divertente... o su stradine appena imbiancate ... ma non è il suo utlizzo .. chiedi a gabry dopo 3 minuti che girava su e giu sul video che hai postato cosa ha fatto? .. quanto si è divertito . RIBADISCO .. anche con una touring se ci metti le gomme grosse vai ovunque ma perdi la natura del telaio e il divertimento.
Poi tu sei libero di consigliare una 1/8 con i relativi costi e gli altri utenti sono liberi di consigliare una 1/10 o una 1/18 .. c'è libertà di parola e di critica.
Vecchio 12 gennaio 11, 16:50   #13 (permalink)  Top
User

bah con ste polemiche ( perchè se non lo girati di persona non assumono a prova di quel che uno scrive?)
li posto come prova che con un telaio 1/8 opportunamente gommato ci si diverte in tante discipline senza dover comprare un telaio specifico per ognuna di esse
e come testimoni tu alla fine
chi dice che con il buggy non ci si diverte nei prati o nella neve o in pista è perche ha la possibilità economica di avere quei 4/5 mezzi da usare secondo esigenza

tutto qua

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
premettendo che è inutile che mi posti i video di youtube .. manco li avessi fatti tu.
vero che ho un garage modelli degno di nota e di diverse scale ma almeno io mi preoccupo di usarli ... sono andato in spiaggia con la 1/8 e dopo 5 minuti ho messo via tutto .. idem sulla neve.. ovvio che se vado su piste battute con le catene anche la 1/8 è divertente... o su stradine appena imbiancate ... ma non è il suo utlizzo .. chiedi a gabry dopo 3 minuti che girava su e giu sul video che hai postato cosa ha fatto? .. quanto si è divertito . RIBADISCO .. anche con una touring se ci metti le gomme grosse vai ovunque ma perdi la natura del telaio e il divertimento.
Poi tu sei libero di consigliare una 1/8 con i relativi costi e gli altri utenti sono liberi di consigliare una 1/10 o una 1/18 .. c'è libertà di parola e di critica.
Vecchio 12 gennaio 11, 17:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
@ minelli:
l'idea del 2wd la potrei prendere in considerazione, perchè no :-) !

@ Bestia:
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
tipo: dove vorresti girare?? su che fondo?? giri a casa o in luoghi pubblici?? son tutte cose da sapere...
Il fondo è un offroad "classico", compatto e volendo anche su ampi spazi in asfalto. Diciamo che di mio per l'offroad posso sfruttare svariati ettari di terreno :-) e volendo anche un ampio parcheggio asfaltato..

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
tieni presente che al costo della macchina va aggiunto il costo di lipo e caricabatterie.... servono almeno un paio di lipo (almeno 30 euro l'una, risparmiando al massimo) e un caricabatterie decente per il quale vanno spesi altri 40 euro (come minimo)
Sono consapevole dei costi aggiuntivi. Il mio budget è dato dal fatto che non mi sembra il caso spendere 1000 euro per un hobby che poi posso praticare poco, infatti gli allenamenti di ciclismo mi portano via molto del mio tempo. Quindi di mio mi sono detto spendo (almeno per ora) questa cifra, poi si vedrà.

@Blue-T La Ansmann non è male come modello, almeno a vederla così. Poi qui gli esperti siete voi.

Cercando cercando ho trovato questa che avevo già considerato però il prezzo su questo sito sembra buono.
Diciamo che visto che non penso di fare cose troppo stressanti per il telaio e i componenti, potrei puntare su un modello con telaio medio ma con una buona elettronica (che mi permetta di andare discretamente veloce).

Intanto vi ringrazio per i suggerimenti dati fino ad ora.

Ultima modifica di czr23 : 12 gennaio 11 alle ore 17:17
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 17:35   #15 (permalink)  Top
User

ce pure questa ultimamente un po dimenticata
http://www.baronerosso.it/forum/auto...una-bomba.html

qui è a scoppio però ce pure la Ep
Vecchio 12 gennaio 11, 17:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Come ti ho già detto la Thunder tiger è un buon modello per iniziare.
Vecchio 12 gennaio 11, 18:22   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
prendi kyosho ve ottimo rtr sui 350 in america
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:33   #18 (permalink)  Top
User

la thunder tiger con le torri ammortizzatori di plastica?!!!!
van bene per una 1/10

su dai
dopo uno deve prendere gli up in ergal ammesso che esistano
dai siamo seri
un telaio da 3,5 chili con le torri di plastica ...............................
Vecchio 12 gennaio 11, 19:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
prendi kyosho ve ottimo rtr sui 350 in america
aggiungi spedizioni, dogana, lipo, caricabatterie e vai ben oltre la soglia dei suoi 400 euro stimati...
Vecchio 12 gennaio 11, 19:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sarò banale ,ma con questo piccolo porcellino ti godi un mondo ,per via di robustezza penso sia il massimo fino ad ora raggiunto in campo 1/10 ,è 4wd va nell'erba tranquillamente è può ospitare qualsiasi elettronica ,anche da 1/8.
RC Radio Control 1/10 Weight Grade Off Road Truggy su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

per minelli: e questo mezzo che ha polverizzato la mia x pro

allora con un buggy 1/8 ,non oserei fare capriole o cose strane per la strada nemmeno sotto tortura e poi è troppo pallosa ,o pista o ripostiglio.

monster 1/8 ....se usassi l'hoggy in un praticello rischierei di essere denunciato per danneggiamenti.....quindi o cave o boschi o spazzi isolati.

x pro o mezzi professionali 2wd 1/10 vanno bene sono divertentissimi ,ma se becchi male un marciapiede o un tombino mi metterei a piangere ancora prima di andare a vedere che cosa gli è successo.

secondo me di tutto ciò che ho provato questo modello oppure un rustler 2wd sono i mezzi ideali.

Bookmarks