08 gennaio 11, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
| Consiglio Traxxas Slash 4x4 o Caster Fusion Ex-1
un Saluto a tutti gli utenti del forum, sono appena iscritto, e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli: Ho già letto la discussione sulla Ex-1, e mi pare che in generale ne siano tutti contenti, ma a me piace anche molto lo Slash 4x4 della Traxxas, e sono molto indeciso su quale dei due comperare. Quello che ne farei? Passare quell'oretta di divertimento per piazzali o minimo di sterrato; premetto che non ho guidato modelli in precedenza, (gig nikko una 15ina di anni fa, forse più). I prezzi che hotrovato sono: 419 per il Traxxas e 399 la Caster. Accetto anche altri consigli, max Budget 500 Euri con batterie e carichino. Grazie a tutti per la collaborazione. |
08 gennaio 11, 14:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
|
la caster la trovi anche a 369 senza le batterie, ma con l'esc da 150a. e tra le 2 te la consiglio, è molto più robusta
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
08 gennaio 11, 15:02 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, io l'ho vista qui, siccome è abbastanza vicino a dove abito: Nuovo 18 BUGGY ELETTRICO RTR CASTER RACING 2010 ma radio 3 ch e senza batterie, mentre lo Slash sullo stesso sito ha sia le batterie Ni-Mh che il caricabatt e il radio a 2.4 Ghz; però se mi dite che meccanicamente è più affidabile la Caster... come elettronica qual'è meglio? Sono aperto anche ad altri modelli RTR max budget 500 euri tutto comp. |
08 gennaio 11, 16:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Citazione:
io le ho entrambe,e anche l'elettrinica per me è superiore quella della caster, nonostante sia cinese, mai avuto alcun problema. anzi con lo slash ho bruciato sia un esc che un motore!
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv | |
08 gennaio 11, 17:41 | #7 (permalink) Top |
|
Allora anche se praticamente sono un super principiante mi consigliate la Caster EX-1, ma da quello che ho letto nel topic a lei dedicato, ho visto varie rotture di pignoni e motori con ESC bruciati, mi pare anche a te "franlcilo" correggimi se sbaglio. Cmq come manutenzione non è super tosta per uno che non fa pista. |
08 gennaio 11, 18:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Sono due mezzi completamente differenti. Dipende tutto dall'utilizzo che ne farai. Tieni presente solo un fatto. Per quanto concerne batterie e carichino non ti basare sulla dotazione di scatola. I caricatori che trovi negli RTR sono molto limitati. In pratica devi acquistare subito un cb programmabile e qualche pacco batterie. Altrimenti con ciò che trovi di scatola non vai lontano.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
08 gennaio 11, 18:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Si è vero c'è stata qualche rottura a livello elettronico sulle Caster, però come modello sembra avere tutte le doti per essere una buona RTR. Non so se nella versione 2010 abbiano migliorato l'affidabilità dell'elettronica... Lo Slash ha un regolatore che ultimamente sembra dare qualche problema di cut off e non è programmabile .. ma il motore Velineon è veramente un ottimo prodotto. Inoltre tieni in conto che con la Caster dovrai girare con batterie da 14,8 Volts, mentre con lo Slash avrai bisogno di lipo da 7,4 o a 11,1v. Sono due mezzi diversi .... se il tuo obbiettivo è cazzeggio puro personalmente ti consiglierei Slash.. |
08 gennaio 11, 21:15 | #10 (permalink) Top |
|
Infatti mi sa che andrò di Slash 4x4, mi consiglieresti qualche sito magari affidabile dove prendere batterie e caricabatterie per lo Slash? Comunque come prodotto il Traxxas non è un cessino che dopo 2 giri si spacca vero? Sono possibili futuri upgrade per motore ESC ecc...? |
Bookmarks |
| |