07 gennaio 11, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007
| Consiglio acquisto
Buongiorno a tutti, devo rompervi le scatole con l'ennesimo post di questo tipo, ma in effetti sono giorni che cerco senza ancora avere trovato nulla che potesse aiutarmi. Se comunque sapete dove indirizzarmi ben venga. Per farla breve, sarebbe mia intenzione acquistare un buggy 1/8 brushless. Ho avuto anni fa una mantua a scoppio fatto passare la voglia del modellismo ed una elettrica che però adesso ritorna a farsi sentire dopo che un paio di amici hanno preso due buggy brushless... ai miei tempi le elettriche erano davvero uno strazio. E vero che devo cominciare ma vorrei a costo di comprare un pezzo all'anno una macchina che mi permetta di divertirmi ed imparare. Vorrei girarci su pista e cercare di imparare senza crisi di nervi e dato che l'esperienza mi ha insegnato che sul piazzale ci vado due volte e poi tutto in soffitta. Secondo voi potrei (naturalmente con il vostro aiuto) partire da un buon modello magari usato e col tempo acquistare i vari componenti senza spendere immediatamente cifre astronomiche, oppure mi una rtr e cominciare da subito a girare? ciao a tutti e grazie mille |
07 gennaio 11, 18:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
|
ciao fossi in te io opterei per una rtr ma gia di un certo livello per esempio la CASTER fusion oppure la vorza della HPI che personalmente adoro anche la TM M8ER
__________________ CHI L' HA DURA LA VINCE |
07 gennaio 11, 18:59 | #3 (permalink) Top |
|
grazie, ora vado a vedermele un pò bene. Anche se mi piaceva l'idea di crearmela un pò da me e nello stesso tempo smaltire la spesa nel tempo. Dici che è improponibile, come conoscenze in materia o come spesa finale? grazie ancora |
07 gennaio 11, 19:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
|
improponibile assolutamente no anzi quale cosa più bella per un appassionato di modellismo di assemblarsi la propria creatura? hai solo l' imbarazzo della scelta
__________________ CHI L' HA DURA LA VINCE |
07 gennaio 11, 19:55 | #5 (permalink) Top |
|
nei prossimi giorni farò un salto a vedere un paio di negozi per vedere qualcosa di usato e le rtr da te consigliate. Nel frattempo come base di partenza avete qualche consiglio o qualche modello già fatto da qualceh utente da prendere ad esempio? |
07 gennaio 11, 21:16 | #7 (permalink) Top |
User |
Buggy-e da gara in kit al top: 1* xray 808e 2*losi 8ight e Buggy-e rtr: 1* hpi vorza 2* caster racing Per me...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
08 gennaio 11, 10:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Buggy al top da gara soltanto XRay808e e Losi8ight !? Io ci metterei anche la Hyper, la Inferno MP9, l'Associated RC8e..... Sono tutte macchine eccezionali e soltanto provandole o avendole sotto mano si può esprimere un parere sul fatto che sia meglio l'una o l'altra. Ovviamente costano care. La MP9 ha il costo più elevato di tutte, le altre vengono un pò meno. Comunque c'è sempre da spendere tanto. Tanto per farti un esempio: RcSupermarket Automodello Buggy 1/8 Associated RC8Be 1/8 elettrica ASC80904 1/8 elettrico, Automodelli Vendita Online Alla macchina poi devi aggiungere un buon sistema brushless e pure qui la spesa è bella salata. Diciamo circa 250-300 euro. Poi serve la radio e relativo servo. Qui puoi limitare un pò la spesa. Prendendo una radio e un servo decenti puoi spendere circa 150 euro. In ultimo un carica batterie e qualche bel pacco Lipo.... Qui devi "buttare" almeno 200 euro per avere un buon cb (fondamentale), relativo alimentatore (oppure te lo autocostruisci) e qualche pacco Lipo per divertirti come si deve. A conti fatti vai a spendere circa 1000euro. L'alternativa è una RTR....
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
08 gennaio 11, 13:30 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, so che oltee a xray e losi ci sono altri modelli ma per me queste 2sono i migliori, so che anche l'asso ébuona ma di hyper e kiosho...... Comunque la losi-e non esiste rtr esiste solo una versione race roller con motore e regolatore ma poi serve radio lipo e carica batterie
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
Bookmarks |
| |