Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 00:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
Red face scusate piccolo of topic

Citazione:
Originalmente inviato da giamayca Visualizza messaggio
ei ciao x me io non o tanta esperienza ma io o mini inferno con braulies e va da dio io prenderei quella e mui toga
Ascolta giamayca, se sei straniero devi dirlo, in questo modo la gente capisce la tua difficoltà nello scrivere e vedraiche con calma ci si capisce
non prendertela se ti chiedono da dove provieni, non è mica per fare razzismo è solo per cercare di poterti aiutare
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:20   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2007
Buongiorno a tutti, alla fine dopo vari tira e molla, sono riuscito a comprare una tanto agognata mbx6 usata. Che dopo poco mi sono trovato a dovere smontare completamente e praticamente rifare (almeno per quanto riguarda cuscinetti, olii, ammo, e plastiche varie).
Non mi sono fatto più vivo perché ho poi optato per un motorino a scoppio, entry level ma che fa il suo.

Adesso però, ci sono un po’ di buoni motivi che mi spingerebbero a passare al brushless.
Infatti, con l’inverno alle porte e le giornate che si accorciano sempre più, i tempi per girare in pista sono ridotti all’osso. Per di più ci sono 3 o 4 compagni di gioco che spingono per l’elettrico e devo dire anche la curiosità di provare.

Dopo avere cercato un po’ informazioni a riguardo, mi rimangono comunque alcuni dubbi.

Innanzi tutto, vista la lista di cose da comprare, vorrei iniziare con chiedere consiglio per una combo economica, stessa cosa per quanto riguarda le batterie lipo(14.8 V).

Alcuni amici mi dicevano poi che dovrei sostituire anche la radio (LRP A3 STX deluxe 2.4 G ) che secondo loro risulta poco “proporzionale” con l’elettrico, intendendo forse che i comandi sarebbero poco modulabili, risulta a qualcuno?

Il telaio della mbx6 e compatibile con portalipo/ricevente radio e esc o andrebbe modificato o sostituito?

Come caricabatterie ho un robbe 6s eq potrebbe andare bene per cominciare?

Un’ultima cosa, mi sono un po’ documentato ma non sono riuscito ancora a capire a cosa si riferisca la sigla “T” (tipo t 8.5) nei dati dei sistemi brushless.

Grazie mille

ciao

proprio nessuno che mi può aiutare?

Ultima modifica di jari81 : 06 ottobre 11 alle ore 10:37
sino77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
"t"dovrebbero essere le spire dell'avvolgimento ma sinceramente non si guardano più, diciamo che sono state sostituite dai Kv che sono i giri al minuto per volt
es 1000Kv a 10V= 10000giri al minuto.
ti rispondo solo a quello, al resto penso proprio tu abbia gia provveduto.
Vecchio 29 novembre 11, 20:17   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
cancellato tutto, non avevo visto che avevi comprato l'altro modello....
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks