07 gennaio 11, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Dueville (VI)
| lipo hard-case
Ciao a tutti sono in procinto di comprarmi uno short-course ma mi è venuto un dubbio sulle lipo da prendere.Per un uso "bashing" una lipo "nuda" è rischiosa o è necessario l'hard-case che comunque costa di più?
|
07 gennaio 11, 18:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Dueville (VI)
|
Grazie per il consiglio, prenderò le hard-case. Avrei cmq altre due domande da "niubbo" dell 'elettrico: -Se metto una lipo da più c di scarica (loro consigliano 20c ,ma io vorrei prendere una da 25c) cosa puo succedere?Surriscaldo il motore o è solo potenza sprecata? -Se uso dei connettori tamiya invece di quelli deans sento la differenza?(non ho ancora un brushless , forse in futuro) |
07 gennaio 11, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User |
Fai solo che bene a prendere piu c. I tamiya reggono 40Ah e le deans 65Ah dipende da quanti Ah succhia la tua macchina...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
07 gennaio 11, 21:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
calcola che più mah e più C hanno le batterie e meglio è perchè scalda di meno e non va sotto sforzo per quanto riguarda i connettori metti i deans per sicurezza, perchè mi è capito più di una volta di fondere insieme un tamiya maschio con un tamiya femmina !!!!!.......ho fatto nascere il tamiyiino | |
08 gennaio 11, 14:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
08 gennaio 11, 14:50 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
togli subito i connettori tamiya.. sono pessimi e spesso con le lipo li ho visti fondersi ... metti almeno dei deans e vai tranquillo .. io uso i deans sulle 1/8 e non ho mai avuto problemi finora nonostante tutti dicano che non si dovrebbero usare sopra un certo amperaggio...
__________________ | |
08 gennaio 11, 14:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
i connettori ec5, quelli da 5,5mm e 6mm sono sicuramente meglio, io con i deams però non ho mai avuto in men che minimo problema sulla mia 1/8, non vorrei essermi portato sfortuna ma questa è la mia esperienza
|
Bookmarks |
| |