03 gennaio 11, 00:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Ciao e benvenuto. Anche io ho una B4; è una gran bella macchina, un animale da pista. Io ho la versione Factory ma anche la B4.1 RTR è un mezzo di tutto rispetto con il quale puoi divertirti veramente tanto. Se hai dubbi-curiosità chiedi pure.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
03 gennaio 11, 00:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
| se ti accontenti di girare in un piazzale prendi giusto una coppia di braccetti anteriori, se invece vuoi fare qualche gara o vai a girare in pista, per essere tranquillo, beh... io ne ho due di B4, elettroniche comprese... Attento ai cacciaviti, la B4 è in pollici!!! |
03 gennaio 11, 08:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: ferrara
|
Grazie ragazzi ho giusto bisogno di qualche info. Mi date i link per l acquisto dei cacciatori, dei braccetti. E delle gomme? Inoltre i trim del tele comando sono già regolati? Poi ho bisogno di saperequale batteria lipo prendere e quale carica batteria . Aprendo la confezione controllo le viti e la macchina e' pronta? Ma se la uso in terreni accidentati non si graffia sotto? Ed in caso di urti o cappottate si rompe? Grazie
|
03 gennaio 11, 20:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Vedo di rispondere al meglio alle tue domande: - un negozio in cui puoi servirti è "RcSupermarket". è specializzato in questa categoria e per la B4 ha veramente tutto. RcSupermarket FINE SERIE, OFFERTE di NATALE, Sconti COMBO, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Borse ed indum - i trim non sò se siano regolati, penso di si. Comunque te li regoli da solo, è una stupidata. - per le batterie chiedi consiglio al negoziante. Personalmente giro con delle Orion 2S da 25C e 4000mAh (ovviamente Hard Case). Mi trovo benissimo. Attenzione al tipo di connettore che montano (deve essere uguale a quello dell'ESC oppure devi cambiarlo) e cosa più importante devono entrare nel vano della B4! Per questo quasi tutti usano batterie con connettore del tipo a banana... così dalla batteria non esce nulla che ruba spazio nel vano. Un esempio eccolo: RcSupermarket Batteria LRP LiPo Competition Car Line 5900 50C 7.4V LRP79876 Batterie, Lipo Vendita Online Questa è 50C e per l'uso che ne farai tu è esagerata... tranquillo puoi spendere molto meno (circa la metà) ed avere comunque un prodotto che per il tuo utilizzo è ok. Chiedi al negoziante. - Per il caricabatterie io ho un Orion Clubman Lipo Ed. Non molto costoso e con tutte le funzioni fondamentali. Ovviamente devi comprare anche un alimentatore. Come sopra: chiedi consiglio al negoziante e ti indirizzerà lui correttamente. -La macchina dovrebbe essere ok. Devi controllare le viti e al massimo infilare l'antenna nel tubicino. Poi metti la batteria e puoi andare. -Si, si graffia sotto.... Soluzioni? Sulla mia B4 più bella (la Factory) proteggo il sotto con nastro telato. Su quella che uso per cazzeggio... chissenefrega. -Se si cappotta si rompe? Dipende! La B4 per essere una 1:10 è robustissima. Comunque il pericolo di una rottura c'è sempre. Proprio oggi ho cappottato da un salto carambolando di traverso quattro o cinque volte... danni nessuno. Poi magari capita che con un colpo stupido stupido si rompa un pezzo... dipende sempre dal tipo di urto. Comunque la macchina è robusta, le plastiche sono ottime. Tieni conto che mi è capitato di girare con gente che ha il mini e Revo su ghiaia. Dopo un pò le plastiche dei loro braccetti erano mangiate dai sassolini mentre quelle della mia B4 sono solo rigate... Se serve altro chiedi pure.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
03 gennaio 11, 22:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: ferrara
|
grazie delle risposte.. ho ancora qalcosa da chiedere) 1- mi linki una batteria che costi attorno alle 50 euro con attacco a banana? 2- ma quanti attacchi e connettori esistono? io conosco il tamiya -che è come quello delle nikko gig e quello deans.. poi ora so che c'è quello a banana come lo chiami tu.. 3- se volessi poi prendere un altra batteria ma con connettore tamiya avendo preso quella a banana come posso attaccarla al motore? ci sono gli adattatori? mi dai qualche link come esempio dei vari adattatori? 4- che manutenzione bisogna fare alla vettura? 5- se piove si può usare? 6- che ricambi prenderesti al mmento dellll'acquisto? 7- che cacciaviti servono per stringere le viti?( se mi passi il link sempre da rc supermarket) 8- mi linki anche un caricabatterie per la lipo chemi consigli che sia completo e non molto costoso? (link) 9- con la batteria che mi consigli e il suo caricabatterie quanto tempo devo tenerla sotto carica per non creare danni? grazie 1000 MARCO e buon anno |
Bookmarks |
| |