Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 23:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di viola

Data registr.: 23-08-2010
Se hai fretta allora prendila dove vuoi,io ti consigliavo li perchè se avessi mai bisogno di aiuto o ricambi gomme ecc trovi tutto e poi la roba ti arriva in 1 giorno,ordini il 10 e l'11 ce l'hai a casa
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2011
Si infatti aspetterò il 10. Ma se poi non ce l hanno + me la possono ordinare?
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di viola

Data registr.: 23-08-2010
in teoria si ma se scrivi alla mail ti sanno rispondere ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:49   #14 (permalink)  Top
User

Ok grazie. Tu come ricambi cosa prenderesti da subito?
Vecchio 03 gennaio 11, 00:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Ciao e benvenuto.
Anche io ho una B4; è una gran bella macchina, un animale da pista.
Io ho la versione Factory ma anche la B4.1 RTR è un mezzo di tutto rispetto con il quale puoi divertirti veramente tanto.
Se hai dubbi-curiosità chiedi pure.
Vecchio 03 gennaio 11, 00:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da destron Visualizza messaggio
Ok grazie. Tu come ricambi cosa prenderesti da subito?
se ti accontenti di girare in un piazzale prendi giusto una coppia di braccetti anteriori, se invece vuoi fare qualche gara o vai a girare in pista, per essere tranquillo, beh... io ne ho due di B4, elettroniche comprese...
Attento ai cacciaviti, la B4 è in pollici!!!
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 08:45   #17 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi ho giusto bisogno di qualche info. Mi date i link per l acquisto dei cacciatori, dei braccetti. E delle gomme? Inoltre i trim del tele comando sono già regolati? Poi ho bisogno di saperequale batteria lipo prendere e quale carica batteria . Aprendo la confezione controllo le viti e la macchina e' pronta? Ma se la uso in terreni accidentati non si graffia sotto? Ed in caso di urti o cappottate si rompe? Grazie
Vecchio 03 gennaio 11, 20:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Vedo di rispondere al meglio alle tue domande:

- un negozio in cui puoi servirti è "RcSupermarket". è specializzato in questa categoria e per la B4 ha veramente tutto.

RcSupermarket FINE SERIE, OFFERTE di NATALE, Sconti COMBO, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Borse ed indum

- i trim non sò se siano regolati, penso di si. Comunque te li regoli da solo, è una stupidata.
- per le batterie chiedi consiglio al negoziante. Personalmente giro con delle Orion 2S da 25C e 4000mAh (ovviamente Hard Case). Mi trovo benissimo. Attenzione al tipo di connettore che montano (deve essere uguale a quello dell'ESC oppure devi cambiarlo) e cosa più importante devono entrare nel vano della B4! Per questo quasi tutti usano batterie con connettore del tipo a banana... così dalla batteria non esce nulla che ruba spazio nel vano. Un esempio eccolo:

RcSupermarket Batteria LRP LiPo Competition Car Line 5900 50C 7.4V LRP79876 Batterie, Lipo Vendita Online

Questa è 50C e per l'uso che ne farai tu è esagerata... tranquillo puoi spendere molto meno (circa la metà) ed avere comunque un prodotto che per il tuo utilizzo è ok. Chiedi al negoziante.
- Per il caricabatterie io ho un Orion Clubman Lipo Ed. Non molto costoso e con tutte le funzioni fondamentali. Ovviamente devi comprare anche un alimentatore.
Come sopra: chiedi consiglio al negoziante e ti indirizzerà lui correttamente.
-La macchina dovrebbe essere ok. Devi controllare le viti e al massimo infilare l'antenna nel tubicino. Poi metti la batteria e puoi andare.
-Si, si graffia sotto.... Soluzioni?
Sulla mia B4 più bella (la Factory) proteggo il sotto con nastro telato. Su quella che uso per cazzeggio... chissenefrega.
-Se si cappotta si rompe? Dipende!
La B4 per essere una 1:10 è robustissima. Comunque il pericolo di una rottura c'è sempre. Proprio oggi ho cappottato da un salto carambolando di traverso quattro o cinque volte... danni nessuno. Poi magari capita che con un colpo stupido stupido si rompa un pezzo... dipende sempre dal tipo di urto.
Comunque la macchina è robusta, le plastiche sono ottime. Tieni conto che mi è capitato di girare con gente che ha il mini e Revo su ghiaia. Dopo un pò le plastiche dei loro braccetti erano mangiate dai sassolini mentre quelle della mia B4 sono solo rigate...

Se serve altro chiedi pure.
Vecchio 03 gennaio 11, 22:02   #19 (permalink)  Top
User

grazie delle risposte.. ho ancora qalcosa da chiedere)

1- mi linki una batteria che costi attorno alle 50 euro con attacco a banana?
2- ma quanti attacchi e connettori esistono? io conosco il tamiya -che è come quello delle nikko gig e quello deans.. poi ora so che c'è quello a banana come lo chiami tu..
3- se volessi poi prendere un altra batteria ma con connettore tamiya avendo preso quella a banana come posso attaccarla al motore? ci sono gli adattatori? mi dai qualche link come esempio dei vari adattatori?
4- che manutenzione bisogna fare alla vettura?
5- se piove si può usare?
6- che ricambi prenderesti al mmento dellll'acquisto?
7- che cacciaviti servono per stringere le viti?( se mi passi il link sempre da rc supermarket)
8- mi linki anche un caricabatterie per la lipo chemi consigli che sia completo e non molto costoso? (link)
9- con la batteria che mi consigli e il suo caricabatterie quanto tempo devo tenerla sotto carica per non creare danni?

grazie 1000 MARCO e buon anno
Vecchio 03 gennaio 11, 22:12   #20 (permalink)  Top
User

il tuo caricabatterie è questo?

-caricabatterie-advantage-clubman-lipo-ori30126-p-1222.html

come funziona?
Rispondi

Bookmarks