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Vecchio 13 gennaio 11, 12:19   #31 (permalink)  Top
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Ti rispondevo quello che pensavo perchè sò cosa c'è voluto per alleggerirla
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Vecchio 13 gennaio 11, 20:16   #32 (permalink)  Top
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ormai non serve più modificare la propria mugen nitro basta prendere quella ep poi farci i lavori di elaborazione che ne dite?
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Vecchio 14 gennaio 11, 00:07   #33 (permalink)  Top
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E' così sbagliata che alla fine non sò se sia economico fare quello che dici...a parte che costicchierà di suo di base...
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Vecchio 24 gennaio 11, 20:43   #34 (permalink)  Top
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E' così sbagliata che alla fine non sò se sia economico fare quello che dici...a parte che costicchierà di suo di base...
in che senso è sbagliata?non va bene come è impostata ,masse etc..?penso che hanno fatto delle prove intendo dove collocare i vari componenti esc,bat,lipo fino ad arrivare à questa conclusione,bisognierebbe provare questa contro una mbx-6 convertita,per il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450euro non tanto
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Vecchio 25 gennaio 11, 14:14   #35 (permalink)  Top
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in che senso è sbagliata?non va bene come è impostata ,masse etc..?penso che hanno fatto delle prove intendo dove collocare i vari componenti esc,bat,lipo fino ad arrivare à questa conclusione,bisognierebbe provare questa contro una mbx-6 convertita,per il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450euro non tanto
Una mbx6 convertita è un pericolo...rischi di ritrovarti un mezzo al quale sono stati eliminati degli errori sulla propria piattaforma e anche perchè si potrebbero montare batterie 4S/5S/6S da 5000Mah o 4000Mah (mentre sulla Mbx6E di fabbrica solo 2S da 7.4V) e soprattutto l'ESC sul lato destro e non sul lato batteria come sulla MBX6E di Mugen...poi ci sarebbe tutta una storia più lunga sull'accentramento della masse, sulla posizione del diff centrale da cambiare per poter accentrare la batteria e il resto verso il centro del telaio....cosa che per ora solo Hobao con Hyper 9E è riuscita a fare, pensa lì puoi decidere che batteria mettere a tua scelta senza avere MAI un mezzo sbilanciato...la MugenE di casa è solo per accontentare qualche cliente..non c'è innovazione specifica che crei un mezzo brushless competitivo...peccato perchè l'affidabilità Mugen unita alla loro intelligenza (quando vogliono approfondire realmente un settore del mercato) porterebbe a dei bei risultati.

Dopodicchè ci sarebbe l'ipotesi progettata al cad alla risposta numero 6 di questo forum: Electric Conversions. - Caster Racing Forums

Il futuro delle buggy elettriche che funzioneranno bene sarà quello....

PS: Schepis dà numeri diversi rispetto ai 450€, poi tutto è possibile...

Ultima modifica di immarcescibile : 25 gennaio 11 alle ore 14:18
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Vecchio 26 gennaio 11, 22:17   #36 (permalink)  Top
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Una mbx6 convertita è un pericolo...rischi di ritrovarti un mezzo al quale sono stati eliminati degli errori sulla propria piattaforma e anche perchè si potrebbero montare batterie 4S/5S/6S da 5000Mah o 4000Mah (mentre sulla Mbx6E di fabbrica solo 2S da 7.4V) e soprattutto l'ESC sul lato destro e non sul lato batteria come sulla MBX6E di Mugen...poi ci sarebbe tutta una storia più lunga sull'accentramento della masse, sulla posizione del diff centrale da cambiare per poter accentrare la batteria e il resto verso il centro del telaio....cosa che per ora solo Hobao con Hyper 9E è riuscita a fare, pensa lì puoi decidere che batteria mettere a tua scelta senza avere MAI un mezzo sbilanciato...la MugenE di casa è solo per accontentare qualche cliente..non c'è innovazione specifica che crei un mezzo brushless competitivo...peccato perchè l'affidabilità Mugen unita alla loro intelligenza (quando vogliono approfondire realmente un settore del mercato) porterebbe a dei bei risultati.

Dopodicchè ci sarebbe l'ipotesi progettata al cad alla risposta numero 6 di questo forum: Electric Conversions. - Caster Racing Forums

Il futuro delle buggy elettriche che funzioneranno bene sarà quello....

PS: Schepis dà numeri diversi rispetto ai 450€, poi tutto è possibile...
secondo te non conviene comprarla visto che è un adattamento alla buona, però bisognerebbe vedere come va in pista puodarsi che va come una convertita ,secondo te conviene comperare una versione nitro poi convertirla giusto?se vuoi andare forte .ma la disposizione dei pesi non assomiglia alla tua o sbaglio?per il prezzo à quanto la da schepis?
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:30   #37 (permalink)  Top
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Oh, non è che prendi la cosa troppo sul serio, eh?

Cmq il vantaggio del mio progetto è stato comprare una race roller usata (costata veramente poco) e poi selezionare pezzo per pezzo progettando un minimo di equilibrio tra le masse, senza comprare cose in più da prendere e cestinare subito...mi sono trovato a essere più libero su come muovermi...sulla Eco è più difficile e ti ritrovi sempre autonomia limitata e qualora volessi "aumentare" la potenza delle lipo da 7,4v a 14,8v dovresti comunque spostare il regolatore lato motore...direi che è più complicato e costoso....si spenderebbe molto più del mio progetto sicuramente...


Ti dico la verità: ora come ora se dovessi prendere un kit comprerei una Hyper9E da migliorare nei suoi punti deboli ormai conosciuti da tempo (sò che è deboluccia, ma può migliorare con degli accorgimenti).
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Vecchio 27 gennaio 11, 20:00   #38 (permalink)  Top
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Oh, non è che prendi la cosa troppo sul serio, eh?

Cmq il vantaggio del mio progetto è stato comprare una race roller usata (costata veramente poco) e poi selezionare pezzo per pezzo progettando un minimo di equilibrio tra le masse, senza comprare cose in più da prendere e cestinare subito...mi sono trovato a essere più libero su come muovermi...sulla Eco è più difficile e ti ritrovi sempre autonomia limitata e qualora volessi "aumentare" la potenza delle lipo da 7,4v a 14,8v dovresti comunque spostare il regolatore lato motore...direi che è più complicato e costoso....si spenderebbe molto più del mio progetto sicuramente...


Ti dico la verità: ora come ora se dovessi prendere un kit comprerei una Hyper9E da migliorare nei suoi punti deboli ormai conosciuti da tempo (sò che è deboluccia, ma può migliorare con degli accorgimenti).
perchè prendo la cosa troppo sul serio?
avendo notato che sei molto più esperto di me ti faccio altre domande essendo un super neofita
che cosa vuole dire race roller?he ne pensi della dispozizione dei pesi della caster con le due lipo separate?ero quasi convinto di prendere la mbx6e ma adesso dopo i tuoi discorsi non so più cosa prendere, per la hyper9 ce il telaio unico?che cosa ha di meglio di una mugen mbx6?
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Vecchio 27 gennaio 11, 20:08   #39 (permalink)  Top
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Race roller intendo una macchina completa, nel mio caso comprata usata, ma priva di motore e elettronica, tutto qui.

La Hyper9E è leggerissima, penso un kilo meno della MBX6E, puoi mettere QUALSIASI batteria entro le 4S rimanendo sempre con le masse accentrate, eccc...però và rinforzata a dovere, c'è già di tutto in giro per farla diventare seria!!

E sta per uscire quella nuova sia a scoppio che elettrica: NeoBuggy.net - HoBao's HyperStar buggy - Headline News - News



PS: in che senso il telaio unico se c'è per la Hyper9E??
Della Caster ne parlano bene, un mio amico la sta convertendo andando a cercare un notevole accentramento delle masse....e con doppia batteria sarebbe notevole! Certo...per me è un doppio sbattimento...ma vuoi mettere???
Ci sarebbe anche questa Ofna (notoriamente robuste) con layout a doppia batteria: OFNA Racing

Ultima modifica di immarcescibile : 27 gennaio 11 alle ore 20:13
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Vecchio 27 gennaio 11, 21:48   #40 (permalink)  Top
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si parla di peso? eccomi.
parto dal fondo: non mi sembra che naftausa abbia trovato 1Kg di meno sulla baubau rispetto alle altre!

2)mi hai chiesto pareri su come alleggerire: basta mettere un alipo da 3300 e vedere se fai i 10 minuti. Se non li fai, metti motore con meno KV e riprova....

3) il casino di lavori che ho fatto io sulla LOSI ha senso se gareggi e se sei in lizza per vincere. Io l'ho fatto solo per goduria personale.

4) alleggerire comprta anche valutazioni di pro e contro, prima fra tutte la affidabilità.
Uno che fa le gare non bada ai ricambi: vuole vincere e basta!

5) sulla LOSI sia io che Nafta non abbiamo trovato sbilanciamenti passando dalla 3000mah alla 5000. Nafta addirittura usava la 6000mah!!! e SALTAVA DRITTO. Meno SEGHE please !! Ci vuole il manicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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