30 settembre 11, 01:34 | #201 (permalink) Top |
User |
io lo lascerei cosi,è un monster 1/16,non pretendere troppo.se vuoi fare salti prenditi un 1/8...e comunque si rompono anche quelli. se metti ruote piu grandi dovresti mettere 2 servi allo sterzo,un pignone piu piccolo e allentare la frizione per non strappare gli omocinetici.fatto questo scoprirai che va peggio,cappotta ad ogni curva,le gomme toccano nella carrozza e che consuma di piu per la maggior inerzia. Non parlo per esperienza,lo suppongo solo quindi aspetta un consiglio da chi se ne intende un po di piu. |
09 giugno 12, 17:49 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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| È un 1/16....quasi si "disfa" a 3s, fai te! Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
09 giugno 12, 18:02 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Gia a 3 s se guidi cattivo triti qualcuno ha provato anche a 4s l' Esc forse regge visto che regge 14cellenimh ma avrai temperature altissime e rischi sempre di distruggere trasmissione elettronica e poi Gia a 3 s e' ingestibile il revino il summittino piu alto e mollaccione a 4 s non lo guidi
__________________ Footy ITA 107 |
09 giugno 12, 19:07 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
Messaggi: 2.391
|
beh si può sempre agire sui trim, nn è la velocita che cerco, piuttosto un buon equilibrio durata divertimento. Nn avendo il mezzo in mano nn posso sapere a quanto hanno settato il cut-off, sperò non a 3.8v x cella
__________________ |
09 giugno 12, 19:30 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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| Citazione:
Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
13 settembre 12, 23:22 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2012
Messaggi: 21
| Info per neofita
Ho da poco preso il summit brushless 1/16, ho fatto un paio di scariche ma mi sono venuti dei dubbi: Con lipo 2s è consigliato cambiare rapporti con pignone 4-5 denti in meno .. il rischio se non lo faccio qual'è? Devo effettivamente farlo? Mi confermate che ne guadagna in ripresa? Ho una bambina piccola a cui vorrei farglielo guidare, è possibile limitare al 10% la potenza (e velocità) in modo che non lo distrugga in pochi secondi? Sono contento dell'acquisto, pensavo di poterlo utilizzare in giardino ma mi sono reso conto che è troppo piccolo (il giardino)
__________________ Appassionato di viaggi, gestisco un blog su new york e la statua della libertà |
15 settembre 12, 11:16 | #210 (permalink) Top |
User |
Ciao, non cambiare pignone, non ne avresti alcun vantaggio, non rischi assolutamente nulla. Vuoi dirmi che la ripresa che ha non è abbstanza ? Attenzione che se vuoi farlo impennare, devi lavorare sulle molle posteriori, perchè quelle originali sono morbidissime (e la cosa non è uno svantaggio) quindi in partenza assorbono l'impennata. In compenso te lo tengono in traiettoria su terreno sconnesso, facendogli tenere le zampone sempre a terra. Così com'è va benissimo, fa sue scorribande su terra e neve e salta come un capretto. Troppo piano non lo puoi far andare, altrimenti ti scontreresti con problemi di cogging e faresti soffrire troppo l'esc. Nel caso in cui decidessi veramente di rinunciare alla velocità, a favore della coppia, sposteresti l'utilizzo del mezzo verso il crawling. Io l'ho fatto e mi sta dando grandi soddisfazioni, ma ho rifatto tutta l'elettronica, sostituito molle, indurito differenziali, insomma un lavoretto non da poco. Se scorri i manuale, scoprirai che l'esc originale ha la funzione "traning mode" nella quale riduce al 50% la sua potenza. Ti spiegano anche come abilitarla. L'ho usata anch'io per insegnare a portarlo al mio nipotino di 7 anni, ma dopo pochissimo siamo tornati alla mdoalità standard e via di salti... Buon divertimento.
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
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