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Vecchio 23 maggio 11, 14:58   #181 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2011
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salve, sono nuovo del forum ed ho un coniglio da chiedere...
quale olio mi conviene mettere per gli ammortizzatori?
che ho comprato qelli in alluminioassieme ai rockers del revoper abbasare un pò il baricentro...
calcolate che di solito giro su una pistarella che mi son fatto in giardino ed il terreno è un pò sconnesso
Zello87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:18   #182 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Popoli [PE]
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aggiungo che ho rotto un cardano... consigliate di comprare quelli originali o metto direttamente quelli in alluminio?
Zello87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:07   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di STEP1986
 
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confermo, servo in corto, ne ho ordinato una da game mania della mg chi mi assiste per la sostituzione? sono un principiante ne non saprei da dove incominciare, aspetto al piu presto una mano dal cielo
STEP1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 22:58   #184 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-04-2007
Residenza: massa-carrara
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tranquillo che si può fare...
qualsiasi dubbio fai due foto e vedrai che qualcuno ti risponde, comunque prova a cercare sul tubo, magari ci sono dei tutorial, anche se la cosa è abbastanza semplice
gas993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:30   #185 (permalink)  Top
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Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
anche io stesso problema,servo rotto e ricevente in tilt.ho provato a rifare il bind 40 volte prima di pensare che poteva essere il servo.ad aver avuto internet dietro ....
per il cardano ho messo quelli dell'erevo dato che i suoi durano 5 minuti.
Non ho letto tutto la discussione ma riassumendo se si paragona il summit all'erevo cosa ne salta fuori? chi vince?
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 01:04   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di STEP1986
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 35
Sono 2 cose diverse secondo me, il summit è più da fango buche salti... Sconnesso più o meno estremo di conseguenza più lento, il
Cugino invece secondo me è più da sterrato ghiaia fina sabbia battuta quindi più veloce e più portato a quei tipi di terreni. Questo è quello che penso io.
STEP1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 01:19   #187 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Risollevo questo thread chiedendo per l'ennesima volta di non infangarci ogni tre post sul paragone summit 1/16 - e-revo 1/16. C'è una discussione apposta dove si parla di questo.

Detto questo, mostro cosa mi sono inventato stasera.
Da un po' di tempo avevo in mente di "calmare" un pochino la bestiolina, a mio avviso erroneamente "sovraspinta" dal velineon. Quel tipo di prestazioni mi hanno fatto divertire come un matto quest'inverno sulla neve, dove anche la velocità era bella.

Adesso però essendo estate, mi attrae un set up più adeguato alla montagna, magari semi crawleristico che mi permetta di godermelo sui prati di montagna pieni di rocce qui in Lessinia.
Non è un crawler, lo so, non pretendo quello, tuttavia l'idea era di portarlo quanto più possibile in quella direzione.
Per questo ho deciso di cambiare sia il motore mettendo un 2.800kv che avevo la fermo, che l'esc.
Il turnigy (ezrun in tutto e per tutto) da 60A oltre ad essere decisamente più gestibile del venlineon ed essere programmabile, ha la possibilità del drag brake, ovvero il freno motore che funziona perfettamente anche spingendo il mezzo a mano. Non è un vero e proprio freno che blocca il mezzo se in pendenza, ma lo rallenta proprio come se si stesse frenando col telecomando, e la cosa mi è parsa molto interessante.
Il cogging è trascurabile, quasi assente, e con il punch ed il timing a 0 il mezzo parte abbastanza dolcemente. Ancora un po troppa la velocità, tanto che mi balena l'idea di aumentare la corona per perdere velocità ed aumentare la coppia. Non posso scendere di pigno in quanto il motore è praticamente appoggiato alla scatola della ricevente.

Ora devo rimettere le molle di scatola così torna ad essere esageratamente soffice come da nuovo, cosa ideale in un utilizzo su percorsi lenti ma molto sconnessi.
Alla prima uscita vi farò sapere (sempre se a qualcuno interessa)

Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_2351.jpgTraxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_2352.jpgTraxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_2353.jpg
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 12:15   #188 (permalink)  Top
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L'avatar di DamRc
 
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Residenza: Padova
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Ha fatto la stessa cosa Pier con il suo mettendoci elettronica Robitronic con un 21 spire andava come un Gatto
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Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 22:02   #189 (permalink)  Top
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L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Qualcuno puo aiutarmi???
al improvviso il mio summit ha smesso di funzionare, ho levato la carena e ho visto che il led della ricevente lampeggia come un pazzo!!! che devo fare????
__________________
Summit 1/16
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 22:24   #190 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Prova a fare le prove basilari vedere che non ci siano fili del motore andati oppure in corto, rifai la procedura di azzeramento radio regolatore, scollegare il servo perche se è partito manda in blocco la ricevente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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