![]() | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: Popoli [PE]
|
salve, sono nuovo del forum ed ho un coniglio da chiedere... quale olio mi conviene mettere per gli ammortizzatori? che ho comprato qelli in alluminioassieme ai rockers del revoper abbasare un pò il baricentro... calcolate che di solito giro su una pistarella che mi son fatto in giardino ed il terreno è un pò sconnesso |
![]() | ![]() |
![]() | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: massa-carrara
|
tranquillo che si può fare... qualsiasi dubbio fai due foto e vedrai che qualcuno ti risponde, comunque prova a cercare sul tubo, magari ci sono dei tutorial, anche se la cosa è abbastanza semplice ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #185 (permalink) Top |
User |
anche io stesso problema,servo rotto e ricevente in tilt.ho provato a rifare il bind 40 volte prima di pensare che poteva essere il servo.ad aver avuto internet dietro .... per il cardano ho messo quelli dell'erevo dato che i suoi durano 5 minuti. Non ho letto tutto la discussione ma riassumendo se si paragona il summit all'erevo cosa ne salta fuori? chi vince? |
![]() | ![]() |
![]() | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011
|
Sono 2 cose diverse secondo me, il summit è più da fango buche salti... Sconnesso più o meno estremo di conseguenza più lento, il Cugino invece secondo me è più da sterrato ghiaia fina sabbia battuta quindi più veloce e più portato a quei tipi di terreni. Questo è quello che penso io. |
![]() | ![]() |
![]() | #187 (permalink) Top |
User |
Risollevo questo thread chiedendo per l'ennesima volta di non infangarci ogni tre post sul paragone summit 1/16 - e-revo 1/16. C'è una discussione apposta dove si parla di questo. Detto questo, mostro cosa mi sono inventato stasera. Da un po' di tempo avevo in mente di "calmare" un pochino la bestiolina, a mio avviso erroneamente "sovraspinta" dal velineon. Quel tipo di prestazioni mi hanno fatto divertire come un matto quest'inverno sulla neve, dove anche la velocità era bella. Adesso però essendo estate, mi attrae un set up più adeguato alla montagna, magari semi crawleristico che mi permetta di godermelo sui prati di montagna pieni di rocce qui in Lessinia. Non è un crawler, lo so, non pretendo quello, tuttavia l'idea era di portarlo quanto più possibile in quella direzione. Per questo ho deciso di cambiare sia il motore mettendo un 2.800kv che avevo la fermo, che l'esc. Il turnigy (ezrun in tutto e per tutto) da 60A oltre ad essere decisamente più gestibile del venlineon ed essere programmabile, ha la possibilità del drag brake, ovvero il freno motore che funziona perfettamente anche spingendo il mezzo a mano. Non è un vero e proprio freno che blocca il mezzo se in pendenza, ma lo rallenta proprio come se si stesse frenando col telecomando, e la cosa mi è parsa molto interessante. Il cogging è trascurabile, quasi assente, e con il punch ed il timing a 0 il mezzo parte abbastanza dolcemente. Ancora un po troppa la velocità, tanto che mi balena l'idea di aumentare la corona per perdere velocità ed aumentare la coppia. Non posso scendere di pigno in quanto il motore è praticamente appoggiato alla scatola della ricevente. Ora devo rimettere le molle di scatola così torna ad essere esageratamente soffice come da nuovo, cosa ideale in un utilizzo su percorsi lenti ma molto sconnessi. Alla prima uscita vi farò sapere (sempre se a qualcuno interessa) ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
![]() | ![]() |
![]() | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: massa-carrara-sarzana
|
Qualcuno puo aiutarmi??? al improvviso il mio summit ha smesso di funzionare, ho levato la carena e ho visto che il led della ricevente lampeggia come un pazzo!!! che devo fare????
__________________ Summit 1/16 |
![]() | ![]() |
![]() | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Prova a fare le prove basilari vedere che non ci siano fili del motore andati oppure in corto, rifai la procedura di azzeramento radio regolatore, scollegare il servo perche se è partito manda in blocco la ricevente .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas Summit Official Thread | The_Alex_ | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3076 | 07 febbraio 23 22:20 |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread | NicWaGe | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1527 | 30 ottobre 15 18:27 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |