hyper 9E rapporto ottimale?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 28 dicembre 10, 21:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
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hyper 9E rapporto ottimale??

ciao a tutti, vorrei un consiglio per trovare il giusto rapporto o quanto meno quello più indicato per la hyper 9E sia con un hobbywing 2000kv che con un MM 2650;
premetto che ho acquistato la corona della DT racing da 42 T ma haimè, quando l'ho misurata, ho notato che ha praticamente lo stesso diametro di quella da 42;
tutto questo per non dover fresare la cassa dei 2 motori entrambi con diaemtro di 42 mm.
Quindi con corona da 42 hobbiwyng 2000kv (alimentato a 4s) che pignone?
MM 2650 kv (alimentato a 3S) che pignone?
ringrazio tutti anticipatamente

ha! dimenticavo montare un motore di questi 1900 kv cosa ne pensate? :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao
per il 2650 se non vuoi fresare devi usare un 16 o 15, già con il 15 sei a limite massimo .
per un eventuale 14 devi assolutamente dare una leggera pelatina a quei 2mm di alettine ma basta pochissimo.
con il 2650 a 3s il rapporto ideale è appunto 16-15 in tutte le piste il 14 lo si usa proprio nelle pistine microscopiche o erbose ,ma penso che sia raro che tu debba utilizzarlo.

per il 2000 a4s è dura, useresti un 14-15 come rapporto ottimale per la maggir parte delle piste, purtroppo non saprei aiutarti se non dicendoti di provare a piallarlo un pochino.

un rimedio un pò burbero è non proprio splendido è quello di limare il bicchierino del differenziale,se hai un trapano con un mandrino bello grande ed una lima lo fai anche senza tornio .
per le 2 spinette limi via qualcosina anche lì e dovresti essere apposto....
ps io non lo farei ,ma è cmq una soluzione quasi valida
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
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Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei un consiglio per trovare il giusto rapporto o quanto meno quello più indicato per la hyper 9E sia con un hobbywing 2000kv che con un MM 2650;
premetto che ho acquistato la corona della DT racing da 42 T ma haimè, quando l'ho misurata, ho notato che ha praticamente lo stesso diametro di quella da 42;
tutto questo per non dover fresare la cassa dei 2 motori entrambi con diaemtro di 42 mm.
Quindi con corona da 42 hobbiwyng 2000kv (alimentato a 4s) che pignone?
MM 2650 kv (alimentato a 3S) che pignone?
ringrazio tutti anticipatamente

ha! dimenticavo montare un motore di questi 1900 kv cosa ne pensate? :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
In USA molti usano il motore XeRun 2250kv con pignone da 16 però hanno piste lunghe...

quel motore con cassa lunga 74 non ti ci sta, sbatte nel contenitore della ricevente. I motori che puoi montare possono essere lunghi massimo 65 mm (se non ricordo male)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:38   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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ciao mi fareste cortesia di postare il diametro della corona 42 denti o altre misure
mi occorre per sapere se si puo fare una modifica sulla flash
grazie

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2379910


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ciao a tutti, vorrei un consiglio per trovare il giusto rapporto o quanto meno quello più indicato per la hyper 9E sia con un hobbywing 2000kv che con un MM 2650;
premetto che ho acquistato la corona della DT racing da 42 T ma haimè, quando l'ho misurata, ho notato che ha praticamente lo stesso diametro di quella da 42;
tutto questo per non dover fresare la cassa dei 2 motori entrambi con diaemtro di 42 mm.
Quindi con corona da 42 hobbiwyng 2000kv (alimentato a 4s) che pignone?
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putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 13:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ciao mi fareste cortesia di postare il diametro della corona 42 denti o altre misure
mi occorre per sapere se si puo fare una modifica sulla flash
grazie

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2379910
ciaoo scusa il ritardo ma non sono ancora molto pratico del forum non mi ero accorto del messaggio
domani smonto il diff centrale e ti dico il diametro della corona della DT racing da 42 denti ma rispetto all' originale della hyper 9e da 40 denti, credo ci siano pochi mm
domani ti dico tutto scusa ancora
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
ecco la misura di quella da 40T in acciaio

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ciao mi fareste cortesia di postare il diametro della corona 42 denti o altre misure
mi occorre per sapere se si puo fare una modifica sulla flash
grazie

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2379910
appena smondo il diff ti posto le dimensioni di quella da 42 t ,ma se non ricordo male, l'avevo misurata a suo tempo ed ha un diametro piu largo di 1 mm forse meno
ciao
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hyper 9E rapporto ottimale??-dsc_00004.jpg  
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
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Residenza: pietra ligure
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Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
appena smondo il diff ti posto le dimensioni di quella da 42 t ,ma se non ricordo male, l'avevo misurata a suo tempo ed ha un diametro piu largo di 1 mm forse meno
ciao
ecco la foto della corona da 42t della DT racing è addirittura un pelo più piccola di diametrohyper 9E rapporto ottimale??-dsc_00005.jpg
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
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Residenza: pietra ligure
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Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ecco la foto della corona da 42t della DT racing è addirittura un pelo più piccola di diametroAllegato 182160
41,61 mm
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 08:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
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scusami è ma secondo me hai sbagliato qualcosa: se la corona da 42t è modulo 1, il diametro primitivo sarà 42mm e il diametro esterno sarà sicuramente maggiore.
dato che l'altezza del dente dal diametro primitivo è circa una volta il modulo, il dimetro esterno sarà circa 44mm...
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
scusami è ma secondo me hai sbagliato qualcosa: se la corona da 42t è modulo 1, il diametro primitivo sarà 42mm e il diametro esterno sarà sicuramente maggiore.
dato che l'altezza del dente dal diametro primitivo è circa una volta il modulo, il dimetro esterno sarà circa 44mm...
guarda sono rimasto sorpreso anche io appena mi è arrivata infatti credevo ci fosse qualcosa di sbagliato sul numero ddi denti eppure sono 42
infatti vorrei sentire qualcuno infatti che , come me, abbia acquistato dalla DT racing questa corona per capire se è arrivata sbagliata la mia o se la m isura è proprio quella da me riscontrata
so che è assurdo che una 42 denti sia leggermente piu piccolo da una 42 però le misure sono queste e il calibro non ssbaglia
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
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