Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 00:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany75

Data registr.: 19-05-2008
problema esc mamba monster

ragazzi il mio regolatore è impazzito praticamente resta sempre acceso,il tasto on/off è come se non esistesse.
ho provato a fare un aggiornamento sw e controllare tutti i settaggi col castle link ma non è servito..
ho provato anche ad aprirlo per verificare anomalie tra i cavi e varie saldature ma apparentemente sembra tutto a posto! avete qualche idea su cosa possa essere successo?
grazie per eventuali consigli. dimenticavo..buon natale a tutti!

Ultima modifica di dany75 : 26 dicembre 10 alle ore 00:16
dany75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 00:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da dany75 Visualizza messaggio
ragazzi il mio regolatore è impazzito praticamente resta sempre acceso,il tasto on/off è come se non esistesse.
ho provato a fare un aggiornamento sw e controllare tutti i settaggi col castle link ma non è servito..
ho provato anche ad aprirlo per verificare anomalie tra i cavi e varie saldature ma apparentemente sembra tutto a posto! avete qualche idea su cosa possa essere successo?
grazie per eventuali consigli. dimenticavo..buon natale a tutti!
Beato te...
Il mio spesso rimaneva spento a causa di quel maledetto interruttore del menga....
E' sicuramente quello il problema.
Io mi sono spinto in una impresa epica smontandololo e pulendolo, ma non ti dico le madonne per rimontarlo.
Adesso però funziona, almeno fino alle prossima uscita in pista....
Comunque vai tranqui, se non hai anomalie di funzionamento ma semplicemente non riesci a spegnerlo o accenderlo il problema è li.
Fai un test semplice: scollega le batterie e prova col tester se hai continuità tra i due poli dell'interrutore, prima con la leva in una posizione poi nell'altra, e troverai le risposte che cerchi
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 00:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany75

non ho il tester ma ho praticamente smontato l'interruttore aprendo quindi il circuito,e inserita la batt. sorpresa..si è acceso regolarmente non vorrei arrivare al punto di cambiarlo..
Vecchio 27 dicembre 10, 21:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
MMMv3 CON PROBLEMI DI ACCENSIONE ANCHE QUI: dopo averlo spento per un cambio di batterie non si riaccende piu'. L'ho mandato in assistenza e al rientro mi è stato detto che era saltato un componente della scheda cacchio ci ho fatto tre sole scariche
So che a molti ha dato problemi l'interruttore,in ogni caso sul v3 è montato nell'integrato con una spinetta che si stacca,basta cambiare interruttore con un altro che abbia la stessa spinetta e dovrebbe ritornare a funzionare tutto. Spero di esservi stato utile.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 23:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
.....
So che a molti ha dato problemi l'interruttore,in ogni caso sul v3 è montato nell'integrato con una spinetta che si stacca,basta cambiare interruttore con un altro che abbia la stessa spinetta e dovrebbe ritornare a funzionare tutto. Spero di esservi stato utile.
No sai, i filetti sono saldati direttamente sulla scheda.
La spinetta che intendi tu è quella della ventola dello chassis.
Comunque mi spiace di sto problema generico....
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany75

si confermo è saldato direttamente alla scheda,proverò comunque a sostituire l'interruttore anche se non sono fiducioso
Vecchio 28 dicembre 10, 09:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dany75 Visualizza messaggio
si confermo è saldato direttamente alla scheda,proverò comunque a sostituire l'interruttore anche se non sono fiducioso
togli l' interruttore e fai un ponte di modo da dover spegnere il modello ogni volta staccando le lipo che e' la cosa migliore in ogni caso.
Daccordo che il mamba puo' anche rompersi ma la maggior parte dei problemi derivano da l' interruttorre e senza aspettare mesi di riparazione si consiglia sempre di intervenire li'
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks