Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 10:21   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Te la cerco...
Intanto ti linko questo sito per avere un'idea ..

Elektromodellflug - Hochstromstecker
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Grazie Brigge!

Sbaglio o non vedo gli EC5? Sarà il Tedesco che mi manda in confusiones
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:29   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
No gli EC5 non ci sono.
Però sul sito losi vengono dati buoni per correnti fino a 120A..
Ci sarebbero anche i Castle Creations che sono da 6,5mm ma hanno un foro , a livello dell'entrata del cavo elettrico, veramente piccolo..
Già con qualche batteria che ha cavi da 8 AWG mi sono trovato in diffcoltà a metterli dentro gli EC5 ... con i Castle non ce l'avrei mai fatta..
Potresti anche prendere degli spinotti da 5,5 o da 6 mm .. però non hai il morsetto in plastica come sugli EC5 che è troppo comodo ed evita le inversioni di polarità !!

Ultima modifica di brigge : 21 dicembre 10 alle ore 10:33
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:37   #24 (permalink)  Top
User

Già, a proposito degli 8 AWG avrò anch'io lo stesso problema con la Lipo Turnigy Nanotech....qualche suggerimento??
Vecchio 21 dicembre 10, 18:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Già, a proposito degli 8 AWG avrò anch'io lo stesso problema con la Lipo Turnigy Nanotech....qualche suggerimento??
ti darò due suggerimenti pratici:

1°... meno seghe mentali!!! piglia il saldatore, salda quei c@zzo di EC5 e corri a divertirti!!!! quando (e se!!!) avrai fuso i cavi o cotto i connettori ne riparleremo!!!!!!!

2°... i cavi ci entrano a pelo di fig@... quindi io ti consiglio di tagliare qualche filetto delle parti esterne, sciogliere dello stagno sul conduttore, riempire di stagno caldo il "buchetto" dell'EC5 e poi infilare il conduttore (cavo)

io ho fatto così con i miei EC3 (si, uso dei connettori più piccoli dei tuoi) e non ho mai avuto il benché minimo problema (e io i mezzi li scanno... non sono bravo a guidare ma tengo aperto, sempre!!!)

3°... rileggi il primo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 20:57   #26 (permalink)  Top
User

Eheheh grazie Edoardo per i suggerimenti

ti dico cosa sosteneva uno che di "tenere aperto" e scannare se ne intendeva (Colin McRae): <<If in doubt....flat out!!!!>>

Ultima modifica di immarcescibile : 21 dicembre 10 alle ore 21:02
Vecchio 22 giugno 11, 00:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
riprendo questa discussione per capire se è fattibile saldare un cavo 8wag su un ec5, ho fatto un paio di prove e non mi è uscito niente di buono, ok non ho uno stagnatore da 150w, ma gli ec su cavi 12 awg gli ho saldati e sembrano ok, l'8 non riesco ad infilarlo abbastanza dentro per fargli fare presa bene.
Consigli?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
io ci sono riuscito, ma con estrema fatica. ti dico subito che ci vuole un saldatore buono, non servono i W ma solamente un saldatore BUONO(es:Weller).
è passato un pò di tempo, ma la memoria mi dice che per non stare a smadonnare troppo, dovresti ridurre leggermente la sezione del cavo che và infilata nel connettore, perchè se non sbaglio, la sezione del cavo originale 8awg, non entra fisicamente nel connettore, quindi devi togliere qualche filo.
per ultimo ma non meno importante: essendo di grossa sezione, devi "insistere" col saldatore, ci vuole molto tempo a scaldarlo ed essendo abbastanza grosso, dissipa facilmente il calore, quindi per una saldatura come si deve, ci vuole un pò di pazienza
Vecchio 23 giugno 11, 20:09   #29 (permalink)  Top
User

Devi prendere un Ersa Multisprint come il mio e spararlo a manetta. Stagna SOLO il cavo per adesso. Lo stagno stesso entrerà bene frai i fili della treccia del cavo.
Attendi che si raffreddi il tutto e col Dremel crea una "forma conica" del cavo stagnato finquando facendo delle prove il cavo entrerà perfettamente.
Dopodicchè usa un saldatorino a fiamma (butano) e scaldi molto con una "terza mano" di supporto l'EC5, appena sarà caldissimo ci anneghi dello stagno e inserisci il terminale conico del filo.

Viene un lavoro perfetto!!!
Rispondi

Bookmarks