20 dicembre 10, 13:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Carrara
Messaggi: 129
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Grazie a tutti per i vs consigli, comunque devo concordare con jari81, come in tutte le cose bisogna iniziare con poco, l'acquisto è vero che è per mio figlio ma anche a me chiaramente non dispiace (altrimenti non spenderei quei soldi che comunque non sono spiccioli). Spendere cifre "importanti" mi sembra azzardato all'inizio, la mia richiesta infatti voleva ricevere un suggerimento per acquistare un modello che fosse superiore ai modelli da supermercato e poter andare con mio figlio a girare in una pista vicino casa con qualcosa che potesse essere all'altezza, non certo per fare gare. Anche io ho giocato per parecchi anni a softair ma ho iniziato con le pistole a molla da 20/30 euro per poi arrivare a spendere molto molto di più per fucili elettrici e quant'altro servisse al gioco e gare. Questo per dire che comunque da qualcosa bisogna iniziare e a me da neofita quei modelli sembravano un giusto inizio (almeno i presupposti delle inserzioni sembravano tali). Poi non capisco il discorso del carichino e della batteria, nel senso che nelle inserzioni da me indicate c'era tutto il necessario se non sbaglio a parte il pacco batterie che poteva essere + o - potente per una durata migliore. Che capacità consigliate debbano avere? Le 1800mh che automia ha? L'inserzione della Himoto proponeva anche pacchi batteria più grandi. Vi chiedo anche se mi indicate la differenza tra brushed e brushless. Grazie Daniele |
20 dicembre 10, 13:36 | #22 (permalink) Top |
User |
Dipende quanto seriamente vuole prendere il modellismo Io ad esempio mi sono imposto di non prendere una rtr, in realtà il primo modello(non conto la gig nikko che mi ero regalato a 16anni)era una seben che mi ha passato mio fratello, io l'ho smontata tutta subito(sia per impratichirmi, e sia per vedere cosa ci fosse da sistemare)e fatti due conti dei ricambi, mi sono reso conto che mi costava più che comprarmela nuova, allora sono andato su una tamiya nuova in kit, niente di che, una df-03, ma ho imparato parecchio da quell'esperienza, e questo è quello che consiglio, partire subito con un kit anche economico e dopo capire se si vuole salire di grado Sulle risposte lui ha esposto un'elenco e io l'ho consigliato su quell'elenco, e nel tutto già ti permettono di capire se la cosa avrà un futuro oppure sono soldi buttati sin dall'inizio |
20 dicembre 10, 13:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Anche io sono assolutamente per i modelli in kit... anche perchè il modellismo nasce proprio dal montaggio, è quello il bello almeno per me. Danik74: non guardare troppo le cose scritte sull'inserzione tipo: velocità dichiarate, competizioni vinte, esaltazione della mostruosa (a detta loro) potenza delle motorizzazioni che mettono sui modelli... Anche questa è una cosa che mi piace poco. Perchè non vendere un prodotto semplicemente per quello che è ed evitare una "divina commedia" di dichiarazioni altisonanti!? Questo per dirti: non leggere le cose scritte sulle inserzioni o meglio chiedi tutto qui nel forum. Venendo al discorso carichino: quello che ti danno è indecente (come tutti i carichini dei modelli RTR); ci vuole una vita per caricare una batteria. Quella è una delle prime spese in più che dovrai affrontare qualsiasi modello tu decida di prendere. Un buon cb significa meno stress e meno soldi spesi a ricomprare pile.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
20 dicembre 10, 15:10 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per iniziare a ragionare ti servono batterie da almeno 4000 mah .. e calcolando che il carichino di serie ti darà si o no 400 mah ti ci vorrebbero 12 ore a caricare il tutto...
__________________ | |
20 dicembre 10, 16:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Carrara
Messaggi: 129
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per canyon: "è probabile che finisca nella cesta delle cose dimenticate in fretta" questo è tutto da vedersi, forse no, perchè ognuno di voi ha iniziato con la certezza che sarebbe diventata una passione?? Comunque mi potete consigliare qualche link di ciò che intendente voi?? giusto per farmi un'idea, grazie |
20 dicembre 10, 17:24 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 dicembre 10, 17:31 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
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io ho cominciato con un duratrax evader st rtr pagato proprio 150 . Modello da competizione, completamente cuscinettato e regolabile , con motore 20 spire da competizione che garantiva potenza assoluta e 45 kmh di velocità massima. Questa era la pubblicità del modello e per me novizio fresco erà il top del top. Dopo qualche mese mi guardai attorno e mi resi conto che il modello non era proprio il top . Ma orami il contagio era iniziato e da li l'escalation. Se son rose......
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
20 dicembre 10, 17:35 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Ad esempio questo: RcSupermarket Associated T4.1 RTR Brushless 2.4Ghz ASC7037 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Stadium Truck Vendita Online Per cento euro in più hai una macchina eccezionale. Associated (e non himoto, seben.....), motore brushless, radio seppur economica in 2.4GHz... Purtroppo è 2WD e quindi più difficile da guidare. Altro inconveniente può essere la viteria in pollici e quindi la necessità di chiavi specifiche (ma con 20 euro te le ordini). Ma qui già siamo su un signor modello entry level; forse anche troppo per un bambino di sette anni. Questo è solo per farti un esempio con la prima cosa che mi è venuta in mente. Volendo si può vedere anche altro sempre 1:10 e magari anche su scale minori.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
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