Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 13:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
come dice edo ,per mezzi da scalata pura i brushless con sensori o meno non sono assolutamente indicati ,se uno volesse usarlo come un monster ovviamente 0 problemi .
modelli come il summit già lottano contro rotture di vario genere su omocinetici o altri organi di trasmissione ,con un brushless sarebbe sempre fermo.
il consiglio è di lasciarlo a spazzole se si vuole utilizzarlo come mezzo da scalate lente tipo crowler .....altrimenti metterci su qualche cosa di modesto ,no xerun 2000-2200 o mamba monster.... ma robette tipo 3s esc che tirano amperaggi bassi ancheda 1/10 tipo 70-100A mamba max-ztw-novatec(che può essere impermeabilizzato al 100% siliconando il cavo che va alla ricevente e ponticellando l'interruttore) ed usare un motorello tipo keda 2700 da 60mm .
provato sull'emaxx di edo va tranquillamente anche sotto l'acqua il costo e assolutamente ridicolo ed il coccing ai bassissimi giri è limitatissimo ,questo motore sembra essere fatto apposta per lo scopo richiesto ,ovviamente non ha allungo ma cmq va il doppio risp. agli spazzoloni originali.

fosse per me cmq su quel mezzo lascerei tutto come sta e morta lì ,ma se vuoi provare l'ebrezza di un brushless segui il mio consiglio e rimarrai soddisfatto...ciao
Vecchio 17 dicembre 10, 14:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
grazie ragazzi per i consigli
non voglio mettere un brushless era per capirne qualcosina di più
Quindi per il mezzo che è e per l'impiego probabilmente mamma traxxas lo lascerà così per un bel pò
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ciao! Ieri sulla pista c'era un bello strato di neve. Visto che abito al MARE....non capita spesso!!!!!
Prendo il SUMMIT ( con motore ed esc di serie) e girello.
Ho notato che quando accelero a manetta e vado sotto sterzo....si sente rumore meccanico che da fermo non riesco a riprodurre.

Secondo voi sono i semiassi anteriori ( visto che vedevo slittare e gonfiarsi a pallone le ruote davanti) oppure devo aprire il differenziale?

Nel diff anteriore, si possono mettere spessori come si fa sui buggy?

( P.S. vado con 2+2 celle lipo 4500mah e un pignone con un paio di denti di più che di scatola).
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 17:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Bi prova a sentire Nafta... lui ha sperimentato di tutto sul summit come tu stai sperimentando sulla Losi 2b
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 11:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Data registr.: 23-12-2010
che il Summit sia troppo delicato per sopportare un buon brushless non mi trova d'accordo, infatti la stessa Traxxas dichiare che ha la trasmissione rinforzata e già pronta per l'installazione di un brushless
Per quanto mi riguarda per non stravolgerlo e mantenere l'impermeabilità ho montato un Graupner 700 bb turbo al neodimio (si scrive così...?) ed ho notato un miglioramento. Certo non va come con un Mamba ma per me non è niente male
Comunque la Mtronic fa un kit brushless per 1/8 (il Beast) che ha il regolatore impermeabile
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 00:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
che il Summit sia troppo delicato per sopportare un buon brushless non mi trova d'accordo, infatti la stessa Traxxas dichiare che ha la trasmissione rinforzata e già pronta per l'installazione di un brushless
Per quanto mi riguarda per non stravolgerlo e mantenere l'impermeabilità ho montato un Graupner 700 bb turbo al neodimio (si scrive così...?) ed ho notato un miglioramento. Certo non va come con un Mamba ma per me non è niente male
Comunque la Mtronic fa un kit brushless per 1/8 (il Beast) che ha il regolatore impermeabile
interessante
Vecchio 27 dicembre 10, 10:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
avete un link dove vedere oggetto e PREZZO?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
avete un link dove vedere oggetto e PREZZO?
se ti riferisci a motore e regolatore il link è questo

Combo brushless Mtroniks G2 Beast 2100KV per auto 1:8 [MG2B21] - 190.00EUR : FABO, Modellismo
Vecchio 28 dicembre 10, 10:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
grazie ragazzi per i consigli
non voglio mettere un brushless era per capirne qualcosina di più
Quindi per il mezzo che è e per l'impiego probabilmente mamma traxxas lo lascerà così per un bel pò
in effetti la Traxxas ha già un motore e regolatore brushless impermeabile 6s che potrebbe andare bene sul Summit (e anche sull'e-Revo) ed è quello che monta il motoscafo spartan. Dovrebbe però modificarne il raffreddamento
Vecchio 28 dicembre 10, 18:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
in effetti la Traxxas ha già un motore e regolatore brushless impermeabile 6s che potrebbe andare bene sul Summit (e anche sull'e-Revo) ed è quello che monta il motoscafo spartan. Dovrebbe però modificarne il raffreddamento
Altro mezzo che mi piace parecchio,l'estate scorsa ci stavo facendo un pensierino....
mmm....mi hai messo la pulce nell'orecchio anche perchè sul tubo si cominciano a vedere parecchi video con summit modificati a brushless,magari la traxxas coglie il messaggio
Rispondi

Bookmarks