Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 17:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma dato il tipo di utiizzo non capisco cosa ne facciate di un summit brushless ... comunque sul forum traxxas non ho trovato nulla.
non voglio la versione brushless per le prestazioni ma semplicemente perchè se dovesse uscire magari poi potrei trovare un buon usato della versione attuale oppure promozioni sul nuovo...
Ho chiesto perchè so di non essere aggiornato e non mi va di prendere un modello che magari dopo un paio di mesi cala di prezzo o che comunque potrei acquistare in una versione migliorata...
Per quanto riguarda l'altra mia domanda devo intuire che al momento non ci sia di meglio visto che nessuno ha ancora proposto altro...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 18:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2010
help me please

Ragazzi buona sera a tutti , sono nuovo del forum e novello del modellismo in generale. Ho un Summit che ritengo veramente divertente,unico problemino la scarsa durata delle batterie originali.
Dopo aver letto km di pagine in tutti i forum , mi sono deciso ad investire alcuni eurini nelle batterie lipo 2 x(2s 6000 mha 25 c).
Ora pongo a tutti voi un quesito
per farlo andare un pò di più senza stravolgerlo e di conseguenza limitarne l'autonomia cosa consigliate ?
grazie a tutti
LALEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
no ragazzi forse non ci siamo capiti
per quanto riguarda il revino lo so che è già di suo waterproof ed io ho solo migliorato alcune cose per stare più tranquillo e comunque ripeto che di scatola non puoi buttarlo nell'acqua senza poi avere problemi...
ma la mia domanda era se ci sono voci di una prossima versione brushless del summit e se al momento è il più valido per l'uso che vorrei farne..
Be' l' 1/16 Summit e' brushless, pero' forse troppo piccolo x te'.....
Nessuno ti impedisce di brusherizzarlo in un 2' momento perche' x conto mio un mezzo cosi piu' dei 40-45kmh non deve faree quindi in traxxas secondo me' nemmeno gli sfiora l' idea di mettere MMM su di un mezzo nato x altri scopi.
Stai notando quanto stanno sfruttando il layout dell' e-revo vxl o 1/10 che sia??
La traxxas se ne' uscira' con qualche novita' che parte dal fondo rivoluzionando tutto come solo loro sanno fare sui monster quindi forse ce' gia' qualche bel progetto in corso che noi ignoriamo.
Poi se alzi un e-revo BL lo fai diventare un summit chiaramente senza il blocco diff. ......ma quello a che ti servirebbe su un mezzo che sfiora i 100kmh????
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LALEX Visualizza messaggio
Ragazzi buona sera a tutti , sono nuovo del forum e novello del modellismo in generale. Ho un Summit che ritengo veramente divertente,unico problemino la scarsa durata delle batterie originali.
Dopo aver letto km di pagine in tutti i forum , mi sono deciso ad investire alcuni eurini nelle batterie lipo 2 x(2s 6000 mha 25 c).
per farlo andare un pò di più senza stravolgerlo e di conseguenza limitarne l'autonomia cosa consigliate ?
grazie a tutti
Vabbe' intanto con le lipo noterai la netta differenza
Puoi sempre brusherizzare il tutto con un bel MMM combo castle 2200kv ma ci spendi parecchio diciamo che in italia a meno di 320€ e' dura trovarlo mentre negli states spendi di meno dogana permettendo risparmi 70-90€
Pero' ci sono sempre le alternative meno care tipo ezrun ma qui io non garantisco perche' non li ho mai presi.....
Adesso ci sono i Leopard come motori che viaggiano alla grande e costano sui 70-80€ che abbinati ad un MMM ( diciamo circa 170€ ) ti garantiscono una combo degna di nota e qui ti posso garantire in quanto noi li usiamo...
Chiama prismalia e chiedi del 2150kv Leopard ( cassa rossa ) poi metti via qualche dindino ( o se li hai gia' fai pure ) e fatti un MMMV3 e stai tranquillo che il tuo summit prende le ali
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 17:36   #15 (permalink)  Top
User

Thumbs up Grazie mille per le info

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Vabbe' intanto con le lipo noterai la netta differenza
Puoi sempre brusherizzare il tutto con un bel MMM combo castle 2200kv ma ci spendi parecchio diciamo che in italia a meno di 320€ e' dura trovarlo mentre negli states spendi di meno dogana permettendo risparmi 70-90€
Pero' ci sono sempre le alternative meno care tipo ezrun ma qui io non garantisco perche' non li ho mai presi.....
Adesso ci sono i Leopard come motori che viaggiano alla grande e costano sui 70-80€ che abbinati ad un MMM ( diciamo circa 170€ ) ti garantiscono una combo degna di nota e qui ti posso garantire in quanto noi li usiamo...
Chiama prismalia e chiedi del 2150kv Leopard ( cassa rossa ) poi metti via qualche dindino ( o se li hai gia' fai pure ) e fatti un MMMV3 e stai tranquillo che il tuo summit prende le ali
ola'
Grazie grz , mi farò aiutare da google per tutte queste mmmmm e procederò con il leopard
grazie
Vecchio 16 dicembre 10, 19:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LALEX Visualizza messaggio
grazie a tutti
se intendi aumentare la velocità di punta potresti cambiare il pignone...

onestamente non so come lo utilizzi quindi se ti piace portarlo sulla neve o comunque farlo arrampicare dappertutto ti consiglio di tenere il suo bel kit a spazzole che è esente da cogging (scattini del motore quando peli l'acceleratore) altrimenti puoi installare i kit brushless però a quel punto perdi gran parte della capacità di scalata
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
se intendi aumentare la velocità di punta potresti cambiare il pignone...

onestamente non so come lo utilizzi quindi se ti piace portarlo sulla neve o comunque farlo arrampicare dappertutto ti consiglio di tenere il suo bel kit a spazzole che è esente da cogging (scattini del motore quando peli l'acceleratore) altrimenti puoi installare i kit brushless però a quel punto perdi gran parte della capacità di scalata
perchè con il kit brushless si perde gran parte della capacità di scalata?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 11:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
perchè con il kit brushless si perde gran parte della capacità di scalata?
Perché un kit brushless, a differenza di un kit a spazzole, quando si pela l'acceleratore è afflitto da cogging... quindi, a meno che tu non faccia le scalate con l'acceleratore al 50%, avresti più problemi che altro!

Se guardi tutti gli scalers/crawlers sono dotati di motori a spazzole (lenti)...

Il sistema brushless è eccezionale per il rapporto resa/consumi ed equipaggia tutti i buggy o truggy elettrici da competizione ma solo perché questi non devono mai girare con l'acceleratore iper parzializzato!

ritornando al Summit... secondo me è un peccato togliergli quel bel motorazzo 775 e quel regolatore che sono entrambi water proof...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 12:58   #19 (permalink)  Top
User

vero ,,, anche se !!!!

,,, mica sempre , ho brusherizzato il mio CR 01 e va benissimo !!
x il Summit che ritengo proprio divertente vorrei "solo" un pò più di GASSS
del resto non mi lamento ( ma non ne capisco poi così tanto io )
Vecchio 17 dicembre 10, 13:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
potresti mettere un motore col sensore per risolvere il problema del cogging, i o ho un monster 1:10 con motore sensored e a fare semi-crawling (per quanto possibile col mezzo in questione) non ha mai presentato problemi di cogging
Rispondi

Bookmarks