14 dicembre 10, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
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| Short course 4x4 - Slash 4x4 vs SCRT10 ?
Ciao a tutti! Vengo dal mondo dei rock-crawler ed ho un Axial SCX10 con cui mi diletto da un paio di mesi; ora mi è venuta voglia di qualcosa di più veloce per divertirmi e vorrei buttarmi sugli short course, sempre 4wd. I candidati principali sono il Traxxas Slash 4x4, che prenderei usato, oppure un Hong Nor/Jammin SCRT10 che esce in versione "roller kit" ad un prezzo decisamente interessante (in relazione alla dotazione tecnica) ed in più si può scegliere l'elettronica. Lo Slash 4x4 è molto noto e non credo abbia bisogno di presentazioni, ma magari l'SCRT10 no e quindi vi riporto qualche info (presa da Modelsport, dove tra l'altro farei l'acquisto): Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Racing Truck SCRT10 I punti a favore rispetto allo Slash stanno nelle molte parti in alluminio (chassis spesso 3mm con protezioni per lo sporco, ammortizzatori e blocco montaggio motore/differenziale centrale, inoltre sono comprese le barre anti-rollio), un baricentro più basso, la migliore disposizione di trasmissione e servo (più grande difetto dello Slash!!!!) e le masse concentrate in maniera ottimale. Il mio maggiore dubbio riguarda la disponibilità delle parti di ricambio, negli USA è molto diffuso e ci sono anche diversi hop-up in alluminio, qui in Europa si trovano meno...mentre lo Slash è ovunque ed ha una marea di hop-up, ho anche un centro Traxxas qui nelle vicinanze. Mi aiutate a decidere? Magari anche con qualche esperienza personale? |
15 dicembre 10, 17:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Ciao, anche a me è presa la voglia di farmi uno short course ... ed ancora sono un po' indeciso.. La scelta nel mio caso sarebbe tra Slash e Associated Sc8 ( che però è in scala 1:8) Sinceramente questo Hong Nor non l'avevo preso in considerazione, ma ora che l'ho visto direi che sembra un ottimo mezzo !! Lo Slash sicuramente dalla sua ha la facilità di reperire i ricambi ed il fatto che è waterproof... quindi è perfetto per cazzeggio !! per contro però non è molto pistaiolo o almeno per renderlo tale devi comprare qualche upgrade oppure puntare direttamente alla versione Platinum o Ultimate Editions che vengono rispettivamente 400 e 500 euro circa. Inoltre pur avendo un ottimo motore il regolatore ha la grossa pecca di nn essere programmabile... L'hong Nor dalla sua , sempre che vengano rispettate le doti della famiglia Ofna-Jammin , ha una maggior attitudine alla pista , vuoi per il 3° differenziale , barre antirollio ecc ecc ed inoltre puoi metterci l'elettronica che più preferisci.. Però francamente non so quanta reperibilità di ricambi ci sia in Italia... Quella dei ricambi è un fattore di non poco conto... anche per questo motivo avevo tenuto in considerazione SC8, infatti questo mezzo che ha una miriade di parti in comune con la Buggy RC8 ed il Truggy e quindi si dovrebbe stare tranquilli... Ultima modifica di brigge : 15 dicembre 10 alle ore 17:41 |
15 dicembre 10, 20:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
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Bello anche l'SC8 ed è pure 4x4..non l'avevo preso in considerazione per la scala un po' più grande...forse troppo! Sull'SCRT10 ho letto/visto recensioni unicamente positive ed il fatto di poter scegliere l'elettronica è sicuramente un fattore positivo, a conti fatti si potrebbe spendere addirittura meno di uno Slash RTR nuovo se si ha già una radio buona (io ho una Spektrum DX6i e dovrei essere a posto ). Teoricamente i ricambi non sono un problema enorme per l'SCRT10, più che altro per gli upgrade che, per quanto ho visto fin'ora, si trovano solo della ST Racing Concepts...l'unica cosa che non si trova sono i bracci delle sospensioni: Jammin SCRT10 La cosa che non mi convince dello Slash è il telaio in plastica (per il 4x4 non c'è un telaio in alluminio aftermarket!!) e la sistemazione del servo (che tra l'altro sarà anche waterproof, ma ha gli ingranaggi in plastica!); il Velineon 3s dovrebbe essere programmabile, ma mi pare che sia complicatello...bisognerebbe vedere il manuale. Poi il prezzo è altino secondo me, considerati sopratutto le due pecche di cui sopra e la dotazione "base"; sarei costretto a prenderlo usato! |
17 dicembre 10, 12:39 | #4 (permalink) Top |
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Vero la posizione del servo sullo Slash non è delle migliori... e come mezzo si fa pagare... però con le due versioni che ti ho citato prima hai vari pezzi in alluminio e terzo differenziale al posto del palo rigido ... quella del telaio in plastica per me non deve essere considerata sempre una pecca... o meglio magari su una macchina da 5 Kg magari si ma su un mezzo come quello, che dovrebbe essere intorno ai 2Kg , non credo dia problemi. Si è vero l'SC8 è più grande , ma essendo scala 1:8 ha tutti i pregi ed i difetti del caso come peso elevato, estrema robustezza ecc ecc. Chi lo ha guidato dice che va veramente bene in pista ed è una vera roccia. Inoltre è una delle poche versioni RTR che sono identiche a quelle in kit... non cambia nulla di nulla. La versione brushless viene circa 575 dollari e comprese ci sono ricevente a 2,4ghz , motore Mamba 2200Kv con Esc Mamba Monster Pro... ti serve solo una batteria per correre... Vedi un po' tu che uso ne faresti. Se più che altro cazzeggio ci vedrei lo Slash Se pista ci vedrei l'SC8 ... L'Srt10 dovrebbe trovarsi a suo agio in pista ma si torna sempre al discorso che fanno in molti .. ovvero che con le 1:10 si pena un po' a girare in piste off road create per le 1:8.. quindi dovresti decidere anche in base alle tue intenzioni . |
17 dicembre 10, 12:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
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Si esatto! Infati ora come ora un mezzo più professionale come l'SCRT10 non mi è indispensabile, perchè appunto ci cazzeggerei Sono propenso a prendere uno Slash, magari anche nuovo...proprio stamattina ho telefonato in negozio e mi ha detto che il platinum potrebbe metterlo ad un prezzo tutto sommato interessante (385) per gli standard Traxxas, ma dovrei sempre prendere la ricevente (e la batteria, che non è inclusa nel platinum)...sono un po' fuori budget per ora e dovrei aspettare per poterlo usare!! Tra l'altro ha anche l'sc8, ma a scoppio...ed a 560 circa...deisamente fuori discussione! |
18 dicembre 10, 10:31 | #6 (permalink) Top |
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Hai per caso sentito se il negoziante ha anche la versione elettrica Rtr dell' SC8 ?? Perchè facendo due calcoli su internet , e considerando la versione Ultimate dello Slash ( quindi quella tutto incluso) viene solo 75 dollari in meno dell' SC8e .. 500 dollari contro 575 , però ripeto nel secondo caso ti ritrovi con un mezzo di 62 cm , del peso di 4gk, telaio in ergal,big bore.. derivazione 1:8truggy/buggy robusto come una roccia e mosso da combo Mamba Max Pro più Castle 2200... e non credo sia poco... |
18 dicembre 10, 16:39 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In fin dei conti ho preso lo Slash, però l'ho dovuto far ordinare perchè non l'aveva disponibile; il bello è che il distributore (Italtrading) non aveva subito dipsonibile uno Slash Platinum, ma ha concesso al negozio uno Slash Ultimate senza radio e batteria, alla sola condizione di un prezzo maggiorato di 10 (giustamente giustificato, visto che la Ultimate ha la carrozzeria già veniciata e con gli adesivi, che da sola vale 50 circa)..alla fine me la cavo con 395, che è comunque inferiore alla cifra cui si trova generalmente lo Slash Platinum!!! | |
23 dicembre 10, 21:26 | #8 (permalink) Top |
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ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei farvi un paio di domande Siete sicuri che l'SC8 sia + grande dello Slash? perchè a vederlo lo Slash non è piccolo anche se la Traxxas dichiara che è 1/10...del resto io ho un Summit che per Traxxas è sempre 1/10 ma che ha dimensioni paragonabili al Savage che dicono sia 1/8 |
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