![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
| Nuova mini inferno 2010 1/16 o altro?
dopo anni di assenza dal modellismo, avendo abbandonato l'1/8 a scoppio per mancanza di tempo, vorrei riprendere con qualcosa di piccolo più semplice da gestire ed avevo pensato ad un modello in scala 1/16 o 1/18 da off elettrico possibilmente 4wd Mi piacerebbe che fosse in kit e non rtr visto che per me la parte piu' bella del modellismo è proprio la costruzione e manutenzione. Dopo varie ricerche pero' alla fine stavo valutando se prendere la nuova mini inferno appena uscita, che purtroppo è solo rtr e non in kit, solo per comodità visto che la prenderei da un negoziante in zona il quale sarebbe comodo anche per il futuro per i ricambi ed accessori. Non ho trovato pero' pareri su questo modello visto che è uscito da poco e gli unici due messaggi di due utenti la valutano male dicendo che di nuovo non ha quasi nulla rispetto alla vecchia e che è quindi un progetto vecchio. E' davvero cosi? Conviene che compro altro? Il mio obiettivo sarebbe in ogni caso di fare upgrade e renderla con prestazioni non esasperate ma decenti quindi brushless, lipo, diff centrale ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: Piemonte
|
Ciao, in effetti mi sembra di aver letto che anche la nuova uscirà con motore standard (brushed). Ho quindi optato per l'acquisto della F18 della Caster Racing, della quale possiedo già l'EX-1, che monta il kit brushless di serie e ha una NiMh all'interno con radio da 2.4Ghz. L'unica cosa da fare è probabilmente sostituire la NiMh con una LiPo.
__________________ Caster Racing EX-1.5 Caster Racinf F18 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
diciamo che la mini inferno è una inferno in miniatura (sullo stampo della vecchia 7.5). è divertente ma maggior parte del suo valore a mio parere sta nel fatto che è marchiata kyosho. se esce con motore brushed prima o poi dofrai passare a brushless altrimenti ti stanchi presto. Sulla F18 beh è più piccola e costa anche meno ... ma continua a non piacermi come la sorella maggiore.(opinione del tutto personale).
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010
|
ciao se cerchi informazioni riguardo alla scala 1/16 o 1/18 vai su h8ita.net poi, non so quanto vorresti modificare il modello, ma prendi in considerazione, data la scarsità di kit di montaggio(rc18b/t associated) di farti il modellino come vuoi tu scaricandoti prima l'esploso e valutare quante componenti metteresti comunque optional (che siano per le prestazioni od estetiche). perchè per prendere un modello rtr poi cambi un pezzo, poi metti quell'altro rinforzato, ecc alla fine ti ritrovi con quasi 2 modelli tanto vale farlo subito come ti piace senza avanzi fastidiosi come l'elettronica rtr che non userai mai più o le batterie che come prendi le lipo le fiondi via alla velocità della luce, così almeno te la costruisci tu visto che sembra piacerti più l'assemblaggio. personalmente, per quanto riguarda i modelli della traxxas (tutti, 1/16 compresi) potessi tornare indietro me li costruirei quasi full optional..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Napoli
|
si, da quello che ho letto anche su h8ita alla mini inferno non cambia quasinulla rispetto a quella precedente. non so fino a che punto ti conviene. io comunque andrei su un revo 1/16 perche lo vedo anche molto piu stabile ![]()
__________________ "Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuova livrea 2010 Associated B4 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 17 marzo 10 12:39 |
la mia nuova inferno 09 | IvanDrift | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 53 | 20 dicembre 08 17:20 |
Nuova carrozzeria per Inferno GT | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 31 | 17 aprile 08 00:57 |