Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 10, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Consiglio macchina rally!

Ciao a tutti!

Ultimamente visto che il tempo non è molto bello da correre su terra, stavo valutando di prendere una modello per correre su asfalto, ghiaia e magari d'estate su terra.

Possiedo già un e-revo con mamba monster 2200, ma vorrei qualcosa di meno impegnativo e costoso.

La prima cosa che mi piacerebbe è che il modello sia da rally, con ruote coperte e con carrozzerie belle

Inoltre come dicevo vorrei correre su piazzali (non perfetti, con qualche buca) sterrato e ghiaia.

Per la scala, mi piacerebbe anche qualcosa di più piccolo delle classiche 1/8 1/10, tipo 1/16 o 1/18 anche per limitare i costi di accessori e ricambi.

Potreste darmi qualche dritta?


Graziee!!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Che te ne pare?

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

oppure l'ultima nata in casa traxxas....
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Che te ne pare?

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

oppure l'ultima nata in casa traxxas....
l'ultima di casa traxxas la stavo tenendo in considerazione, ma mi pare che il costo sia eccessivo (anche se effetivamente con l'e-revo non ho mai avuto problemi)...

Ora cerco qualche info su quella tamya

Invece stavo leggendo il topic delle 1/18 che passione.
Cosa potete dirmi della Associated RC18R per esempio?

La mia paura è di, non girando su terreni perfettamente piatti , spaccare tutto

altrimenti le carisma?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 10:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Si tratta sempre di 1:18... sono molto piccole e di sicuro hai meno libertà di girare! Guardati qualche video su youtube e te ne rendi subito conto.
Ovviamente sentono molto di più le asperità del terreno.

Il costo della Traxxas alla fine non è esagerato. Considera che a quella Tamiya devi aggiungere anche regolatore motore e radio.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 10:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Si tratta sempre di 1:18... sono molto piccole e di sicuro hai meno libertà di girare! Guardati qualche video su youtube e te ne rendi subito conto.
Ovviamente sentono molto di più le asperità del terreno.

Il costo della Traxxas alla fine non è esagerato. Considera che a quella Tamiya devi aggiungere anche regolatore motore e radio.
considerando che già possiedo un telecomando traxxas 27mhz e uno spektrum, un servo savox che ho montato sull'erevo mi rimarrebbe il motore da comprare.

Visto che è una 1/10 penso ci stiano anche le lipo hyperion 2s che ho da 4000mha 25c giusto?

che combo motore gli potrei mettere ? (parlo della tamya) un bel brushless?

grazie della disponibilità
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Brushless penso di si... ma non esagerare. Non ho mai avuto tra le mani quel modello ma non credo riesca a digerire bene motorizzazioni troppo spinte così di serie.

Alla fine tutto è proporzionato all'uso che se ne fà... ho visto gente comprare una Tamiya TT-01, buttare la lattina e sostituirla con dei brushless cattivissimi. Poi si lamentavano della qualità Tamiya perchè dopo un mese avevano già finito la meccanica. Quel modello non nasce per certi motori; è questo il problema.

Secondo me alla fine se vai sul guidato e non ti metti a fare accelerazioni in rettilineo sul piazzale ti diverti anche con la lattina da 10 euro. Altrimenti vai di Brushless ma senza strafare. Già un EZ-RUN 9T secondo me, per la meccanica di serie, è al limite.
Magari aspetta il consiglio di qualcuno che ha avuto una Tamiya e sicuramente saprà dirti qualche cosa di più preciso.

Se invece cerchi il mezzo da usare soprattutto per accelerare avanti e indietro sul piazzale allora credo sia decisamente più conveniente l'offerta Traxxas.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di minelli : 11 dicembre 10 alle ore 11:08
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 13:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
ankio ho avuto e-revo x quasi 1 anno e nn si e' rotto mai nulla....tempo fa avevo una tamiya 1/10 ed ero sempre con braccetti, bicchierini e altro spakkati......se ti trovi bene con traxxas...un consiglio....spendi qualcosina in piu' all'inizio, e te la godi tanto dopo.....x 1/18 se vuoi girare su spiazzali puliti va bene....ma nn crcare buche e ghiaia xke' ci rimani dentro e rovini tutto....
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
io andrei sul traxxas rally lo vedo molto stabile
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 10:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
La Traxxas è sicuramente più robusta e più veloce.
La Tamiya è molto più bella a vedersi.
La scelta dipende molto dall'utilizzo che ne farai. Se vuoi un mezzo da buttare sul piazzale e giocare ad accelerare avanti e indietro magari pure con qualche pozzanghera allora credo sia decisamente meglio Traxxas.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
si l'intenzione è quella di girare su piazzali e fare qualche circuito con i coni, e su ghiaia e terra dove abbiamo già una pista per truggy

forse la traxxas è quella che fa al caso mio!

grazie a tutti!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto rally game smanettone1977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 dicembre 09 22:20
Consiglio motore GRP Rally Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 luglio 09 14:14
Consiglio aquisto modellino da rally!!! Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 06 settembre 08 17:37
Consiglio rally game ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 13 febbraio 07 14:01
Consiglio rally game ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 febbraio 07 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002