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Vecchio 29 marzo 11, 18:48   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di scoppio975
 
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Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Grazie Scoppio,
per la tua direi che è davvero ben fatta. Da quello che ho letto però, pare che la ventola della Castle sia praticamente poco d'aiuto. Quando sarà ti consiglio la ventola di Tommygarage, 40*40 a 12v su cuscinetti, tutta un'altra storia.

Ma che castelletto del differenziale centrale monti???
Come motormount ho utilizzato quello della Kyosho Ve ed anche il copricatelletto, giustamente adattando un poco i fori ed in più ho dovuto mettere degli spessori (quelli che normalmente si usano nei differenziali ant/post) per evitare troppo gioco.
Mentre il portalipo/esc e il portaservo/ricevente ho usato gli originali della mbx6eco ma ho dovuto fare dei fori nel telaio!!
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Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv
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scoppio975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:53   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Dipende da diversi fattori perche le auto vengono vendute SENZA carichino e lipo e esistono lipo da 150€ e carichini da 200+€ come lipo da 40€ e carichine da 20€
Poi come ottimi modelli di livello medio (NON top) sono tipo la caster che sembra andare molto bene (non l'ho mai provata..)
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scoppio molto bella la tua mugen convertita ma ti consiglio di avvolgere i fili tra motore e esc con una spirale o accorciarli perche io feci l'errore di lasciarli dietro al telaio e tra terra salti e sassi si erano tutti consumati la protezione esterna il silicone, immarescabile ha ragione perche io quando usavo la ventolina castle avevo temperature di 65gradi il motore ora sono con quella by tommy 53gradi!!!!!!!
grazie, ora mi informo sulla caster
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:47   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di scoppio975
 
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Ok grazie per i consigli provvederò il prima possibile sia a proteggere i cavi che alla ventolina!! Quindi vi riferite alla ventola del motore non a quella dell'esc??

Allora mi sono letto e guardato tutto il sito di Tommy ed è stato davvero utile una cosa che mi ha colpito è l'aggiunta dei condensatori, ora vi chiedo come si collegano??
Potete farmi uno schemino??
Grazie in anticipo.
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Ultima modifica di jari81 : 31 marzo 11 alle ore 09:58
scoppio975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 07:32   #84 (permalink)  Top
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Semplicemente saldi dei cavetti ai poli del condensatore e dall'altro capo li saldi ai connettori di alimentazione che usi per collegare l'esc alla tua batteria, nulla di chè..

Per il cavo dell'esc, io lo farei passare da dietro (mia opinione eh, poi...) piatto-piatto sul telaio e sotto al cardano posteriore lo incollerei con della colla a caldo o Pattex Extreme, sono due colle elastiche che fanno bene il loro lavoro in questo caso...dopodicchè il cavo camminerà dritto-dritto lungo la pancia paraschizzi destra fino alla scatola ricevente.

Ultima modifica di immarcescibile : 31 marzo 11 alle ore 07:35
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 12:59   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ma con gli esc odierni che erogano una discreta potenza serve ancora il condensatorino?
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Vecchio 31 marzo 11, 13:10   #86 (permalink)  Top
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ciao se ti può interessare questa è la mia,è ormai un mesetto che giro in pista,e sembra tutto tenere bene
rapporto 46-17
motore 2200
supp.motore elite
supp.batterie e portaricevente della losi riadattati,e modificati
ventolina presa di straforo da una scheda video di un PC
ciao alla proxima
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Vecchio 31 marzo 11, 13:13   #87 (permalink)  Top
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altra fotina
ti metto anche come era la prima versione self-made estremo he he he he
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Vecchio 31 marzo 11, 13:49   #88 (permalink)  Top
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ma con gli esc odierni che erogano una discreta potenza serve ancora il condensatorino?
Non centra tanto il regolatore ma il condensatore si mette per evitare alcuni disagi e per andare meglio comunque non é che cambi tantissimo ma quel po che cambia cambia in meglio...
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Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
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Vecchio 31 marzo 11, 14:00   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Non centra tanto il regolatore ma il condensatore si mette per evitare alcuni disagi e per andare meglio comunque non é che cambi tantissimo ma quel po che cambia cambia in meglio...
Aspetta... il condensatore ha una funzione precisa e lo si mette per una funzione ben specifica ossia sopperire al bec del regolatore quando questo ha cali di voltaggio. I cali di voltaggio avvengono quando l'assorbimento è superiore alla capacità del bec!

Metterlo per altri motivi è inutile
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 14:16   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Aspetta... il condensatore ha una funzione precisa e lo si mette per una funzione ben specifica ossia sopperire al bec del regolatore quando questo ha cali di voltaggio. I cali di voltaggio avvengono quando l'assorbimento è superiore alla capacità del bec!

Metterlo per altri motivi è inutile
certo.. questo è uno degli effetti che il condensatore, anzi la batteria di condensatori, contribuiscono ad evitare.. ma non il principale..

in fin dei conti il condensatore è un piccolo serbatoio di energia, che viene accumulata nei momenti che non c'è grande richiesta di energia, e liberata, in maniera istantanea, quando vi è il bisogno di grandi quantità di corrente.

Ma l'effetto dura poche frazioni di secondo..

Quindi nel caso la richesta di corrente è protratta nel tempo, il condensatore non riesce a mantenere quella tensione costante tale da alimentare il bec in maniera idonea.

in più, se fate caso, quando collegate le batterie al vostro esc, schiocca una scintilla. Sapete il perchè? sono i condensatori che si caricano richiedendo, rapidissimamente, tanta energia..
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