Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 15:19   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Raga una domanda, oggi mi sono arrivati gli ec5 e non so di preciso dove mettere i connetori (ora spiego il senso) io sono abituato che metto quello piu grande con le femmine sul,a batteria e quello piu piccolo con i maschi sul regolatore giusto??
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 18:54   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Losi Xcelorin LiPo batteries » Red RC – RC Car News
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 20:14   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Ragazzi però rientriamo in topic dopo varie divagazioni per fav., qui io aggiorno tutti gli avanzamenti della mia Mugen, per altre curiosità aprite post specifici.

Per il condensatore vi posso dire che mettendo il Bec esterno (nel mio caso quello programmabile della Castle da 10A) si scarica di lavoro quello integrato nel regolatore, così il problema di "ammanco" di corrente immediata è sparito.

Per cui se mettete un Bec esterno al posto del condensatore si risolvono 2 problemi:

1) Il servo dello sterzo ha la giusta corrente e soprattutto costante e non vi tradirà in gara dove i carichi di lavoro sono impegnativi
2) Il Bec interno del regolatore è libero di gestire altro e non ci saranno quasi sicuramente + ammanchi di corrente orrendi...

immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 01:20   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Ecco le ultime foto con nuova ventola by Tommygarage e nuovo differenziale centrale con corona in plastica da 46T - spulciate in basso fra le ultime foto (perdonate la qualità):

https://picasaweb.google.com/evo1981/WORKINPROGRESS#
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 10:03   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
decisamente un lavoro ordinato... vedo che copi il layout di TommyGarage ossia i cavi infascettati passanti lungo i parapolvere laterali!
onestamente non mi piacciono le bananine che hai messo per collegare l'esc al motore ma probabilmente ho interpretato male io la foto!

continua così.... viva l'elettrificazione!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 12:04   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ragazzi però rientriamo in topic dopo varie divagazioni per fav., qui io aggiorno tutti gli avanzamenti della mia Mugen, per altre curiosità aprite post specifici.

Per il condensatore vi posso dire che mettendo il Bec esterno (nel mio caso quello programmabile della Castle da 10A) si scarica di lavoro quello integrato nel regolatore, così il problema di "ammanco" di corrente immediata è sparito.

Per cui se mettete un Bec esterno al posto del condensatore si risolvono 2 problemi:

1) Il servo dello sterzo ha la giusta corrente e soprattutto costante e non vi tradirà in gara dove i carichi di lavoro sono impegnativi
2) Il Bec interno del regolatore è libero di gestire altro e non ci saranno quasi sicuramente + ammanchi di corrente orrendi...


immarcescibile veramente un ottimo lavoro, volevo chiederti ,noto sempre di più questo ritardo/ mancanza se così si può chiamare di prontezza al comando gas ,sopratutto a fine lipo.
la cosa è fastidiosissima ,sono sicuro che sai cosa intendo, mettendo un bec risolvo?sicuro?
io ne ho uno piccino ,nonso se basta, cosa consigli come amperaggio?
domani provo il mezzo, se rifà questa strana cosa ,che sinceramente ha sempre fatto ,ma in maniera molto meno marcata ,metto un bec esterno come hai consigliato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 22:15   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Mi fà piacere che vi piaccia ragazzi


@ culatello: che esc hai? Il Max Pro? Io col bec esterno Castle da 10A programmabile vado tranquillo. In sostanza credo che il bec interno così sia liberato dalla pesantezza dell'assorbimento del servo, così può dedicarsi a altro...tra cui l'ammanco di corrente improvvisa. Io così ho provato per 6 scariche tutte a manetta da 14 minuti ciascuna e tutte su asfalto (+ gravoso) e non mi è mai più capitato..anche se credo che di mezzo ci sia il fatto che pare sia meglio usare motori sensored per evitare al 100% :-)

@Edoardo: ho deciso di mettere i cavi così perchè sono lontani da qualsiasi organo in rotazione/movimento, onestamente non avevo pensato a Tommy, anche perchè Tommy fà un lavoro + bello col carbonio scatolato :-)
I connettori sono bullet da 4mm. che ho trovato di casa, sull'esc sono quelli Castle che vengono messi sul MaxPro e sul motore sono quelli originali che vengono installati su Xerun.
Cos'è in particolare che non ti convince???

Ultima modifica di immarcescibile : 03 aprile 11 alle ore 22:19
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 10:32
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002