| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| kyosho 7.5 differenziali di burro
Salve ragazzi, ho elettrificato una inferno 7.5 e devo il vero e' andato tutto bene. La macchina e' andata bene solo per le prime scariche, ma quando gli ho chiesto qualcosa in piu', la prima cosa che e' saltata la corona conica del diffenziale anteriore (codice IF106), dopo averla smontata mi sono reso conto dell'infima qualita' della stessa nonche' anche degli ingranaggi dei differenziali (codice if102) e del pignone (codice if21). Ho provato anche a dare un'occhiata sui forum, ma non sono riuscito a trovare cio' che volevo, e cioe' gli stessi articoli ma in acciaio . . . . . qualcuno di voi mi puo' aiutare .. .? ![]() grazie giagi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Cioè fammi capire... le coppie coniche sono in zama ?? Che i satelliti dei differenziali lo siano non è certo il massimo... però anche le Hobao li hanno di questa lega e non vanno poi troppo male... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre qualche minuto fa ho rotto anche la corona conica del differenziale posteriore in quanto la stavo provando con 2WD. . . Sapevo che questo e' un modello per iniziare, ma non credevo facesse cosi' pena. . . comunque se tu dici che i satelliti possono andare allora mi vorrei limitare a comprare la coppia conica ed il pignone di acciao, ma non so dove, ad un prezzo decente Caio giagi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Quello che ti posso riportare io prendilo con le pinze perchè non sono di certo il re degli esperti... però avere delle coppie coniche di zama su una macchina scala 1:8 mi pare un difetto abbastanza grave. Vuoi per il peso vuoi per la potenza sprigionata quel materiale è troppo tenero. Le coppie coniche di zama sono magari più diffuse sulle 1:10 di medio-bassa qualità , per ovvi motivi, per esempio sul mio truggy Hbx 1:10 sono di quel materiale e si comportano decentemente.. l'unico problema l'ho riscontrato quando ho voluto provare a mettere la corona in acciaio e lasciare il pignone in zama... quest'ultimo si era consumato un po' già dopo un paio d'ore d'utilizzo.. avevo preventivato un'usura anomala ma non così veloce.. Per quanto riguarda i satelliti dei differenziali anche io all'inizio sono rimasto molto perplesso analizzando quelli del mio Truggy Hobao St.. anche loro fatti in zama .. ma chi usa anche pesantemente questo mezzo mi ha detto che non vanno male e non si usurano poi così in fretta... certo sarebbe meglio averne in acciaio .. ed infatti cerca di qua e chiedendo di là ho saputo che si possono adattare quella della Hot Bodies in acciaio dopo una limata di qualche decimo di mm...e così ho fatto. Prova vedere se sono compatibili quelli di altre Kyosho.. magari hai fortuna !! Ultima modifica di brigge : 06 dicembre 10 alle ore 22:40 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
capito perchè mi sono elettrificato una vecchia bergonzoni anche se lascia 100 grammi e passa solo di differenziali? ![]() all epoca un differenziale con la cassa in plastica e ingranaggi in zama erano considerati da modello di serie C oggi invece sono il Must della categoria mah boh |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
|
il problema è che sei passato da una 7.5 a scoppio ad una elettrica.... pertanto la potenza dei motori elettrici nn ha retto la trasmissione debole... nella 7.5 a scoppio gli accoppiamenti conici sono in zama e con motori da rtr che non spinge può anche durare,.....come cambi motore devi rinforzare la trasmissione con la sostituzione delle coppie coniche in acciaio e l'aggiunta dei satelliti mancanti (questi rimangono sempre in zama) nella 7.5 elettrica da quel che ho visto, monta già l'accoppiamento conico in acciaio, quello del mad force...mi pare che come codice sia m050 o una cosa del genere...e ti costa anche meno che prendere pignone e corona in acciaio della 777 che è compatibile.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque sti ricambi della kyosho costano un botto. . .ho provato a dare una occhiata a cio che mi serve e per la corona conica che per il pignone, mi dice che i ricambi cono in acciao . . . . . . .possibile che pur avendo gli stessi codici che li identificano, quelli che vendono come ricambi siano di acciaio? Magari provero' a contattare un venditoree e chiedero' . . . Ovviamente avendoli rotti tutti e due, magari ne mettero' in sesto solo uno lasciandola a due ruote motrici. . . .altrimenti i costi lieviterebbero ed a quel punto magari mi convine trovare qualcosa di usato, magari una mugen mbx5 ciao giagi | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
altra domanda e' se posso lasciare invariato tutto il resto, come la cassa .. ed altro? grazie giagi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |