03 dicembre 10, 09:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| Buggy 1/8 Nexx 8
Da un pò di tempo mi gira per la testa l'aquisto di questo buggy: OFNA Racing Nexx 8 distribuito dalla ofna ma prodotto dalla hong nor. Oltre al prezzo, circa 260 dagli states(escluso eventuale dogana), non sembra male. Le uniche 2 cose che a prima vista non mi piacciono è il fatto di montare solo 2x2s, invece che 2x3s, dato le dimensioni massime delle batterie, cioè 139x47x24, e motori diametro 46, ma con lunghezza massima di 68mm. Qualcuno ha questo modello, o l'ha visto girare?
__________________ Brushless, what else? |
03 dicembre 10, 09:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
|
La macchina è ben fatta! La meccanica è della Hong Nor X1CR...forse un pò superata in quanto riprende il layout della Kyosho 7.5 ma ancora validissima e robustissima. Il problema è che attualmente OFNA non è rappresentata in Italia, per cui credo ci siano delle difficoltà nel reperire i ricambi. |
03 dicembre 10, 15:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Per la maggior parte dei ricambi basta cercare quelli della Hong Nor X1. Le parti differenti NitroHouse ce le ha. Anche a me stuzzica molto. Unica cosa che mi disturba, come nella Caster, è che il motore in quella posizione ti costringe a segare l'alberino pignone. Non è un gran lavoro, ma se poi vuoi riutilizzare lo stesso motore su un altro modello magari non arrivi più a fare l'accoppiamento pignone corona. Anche le e-clips su tutti i perni anteriori andrebbero cambiate, i pezzi ci sono, ma si comincia a spendere...
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
10 luglio 11, 12:23 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
ho trovato questa discussione,non so di quanto sia vecchia pero' mi interessa sapere se la situazione è cambiata.. la ricambistica dove la si puo' trovare? ho visto che la jamara ce l'ha.... ma non vedo i ricambi....... è compatibile con hyper 9e ?????? spero ci sia qualcuno che l ha avuta tra le mani per capire se è possibile prenderla e stare tranquilli...... |
10 luglio 11, 14:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
A quanto pare non ce l'ha nessuno, ma per i ricambi devi guardare anche sotto il nome hong nor o jamara come già detto; non credo sia compatibile con hyper 9e.
__________________ Brushless, what else? |
Bookmarks |
| |