Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2009
buona sera a tutti ragazzi prima di iniziare questa avventura ho delle domande da fare.... premetto che fin da "ieri" giravo con il touring 1/10 quindi qualcosa mastico ma in campo buggy pochissima roba... le numero cosi è piu facile per le risp.

1 il set up (fisico es hudy) quello per 1/8 pista è lo stesso per i buggy? nel touring 1/10 il set up (hudy) è fondamentale averlo, anche per l off?

2 quando sento parlare di oli per i differenziali es 3000-4000-5000. il 3000 cioè il primo si riferisce al posteriore oppure ant?

3 con il buggy il rebound a quanto è consigliato farlo? es nel touring si fa o al 25% o senza quindi si fanno lavorare solo le molle, ma li NON SI SALTA

4 IL SERVO. non ho capito se il servo è uno apposta per l 1/8 ovvero piu grande rispetto a quelli 1/10 oppure anche questi possono andar bene per l off?
ho letto che piu o meno i servi per 1/8 devvono avere un minimo di 10kg fino a 11/12..... io ho un servo eccezionale che usavo sul touring ed è il KO 2413ICS digitale a basso profilo 8kg per 0.11 di velocità si puo usare sul buggy o devo venderlo?

5 ho intenzione di prendermi la losi 8ight 2.0 elettrica, leggendo ho scoperto che le viti sono di un altro passo, quindi le brugole hudy da 2 quella da 3 ecc ecc non vanno bene? (non vorrei trovarmi tutto contento davanti il modello e poi non ho le chiavi per avvitare le viti

ringrazio tutti anticipatamente.

nessuno

Ultima modifica di jari81 : 30 novembre 10 alle ore 20:12
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
buona sera a tutti ragazzi prima di iniziare questa avventura ho delle domande da fare.... premetto che fin da "ieri" giravo con il touring 1/10 quindi qualcosa mastico ma in campo buggy pochissima roba... le numero cosi è piu facile per le risp.

1 il set up (fisico es hudy) quello per 1/8 pista è lo stesso per i buggy? nel touring 1/10 il set up (hudy) è fondamentale averlo, anche per l off?

2 quando sento parlare di oli per i differenziali es 3000-4000-5000. il 3000 cioè il primo si riferisce al posteriore oppure ant?

3 con il buggy il rebound a quanto è consigliato farlo? es nel touring si fa o al 25% o senza quindi si fanno lavorare solo le molle, ma li NON SI SALTA

4 IL SERVO. non ho capito se il servo è uno apposta per l 1/8 ovvero piu grande rispetto a quelli 1/10 oppure anche questi possono andar bene per l off?
ho letto che piu o meno i servi per 1/8 devvono avere un minimo di 10kg fino a 11/12..... io ho un servo eccezionale che usavo sul touring ed è il KO 2413ICS digitale a basso profilo 8kg per 0.11 di velocità si puo usare sul buggy o devo venderlo?

5 ho intenzione di prendermi la losi 8ight 2.0 elettrica, leggendo ho scoperto che le viti sono di un altro passo, quindi le brugole hudy da 2 quella da 3 ecc ecc non vanno bene? (non vorrei trovarmi tutto contento davanti il modello e poi non ho le chiavi per avvitare le viti

ringrazio tutti anticipatamente.

nessuno
1 - In generale le regole non cambiano(parlo ddell'importanza dei setup) ma come sempre nell'uso amatoriale si può sempre fare una taratura ad occhio senza sentire dei grandi cambiamenti nel comportamento, sicuramente molto importanti rimangono le sospensioni e i differenziali, ma comunque l'insieme delle varie tarature influenza l'insieme, ma io ad esempio non sono ad un livello di sentire differenze fra variazioni minime

2 - normalmente anteriore - centrale - posteriore

3 - confesso che sono rimasto sempre a zero, però non penso che sia fondamentale(poi io ho un truggy, un panzer più che un'auto), ma come sempre molto dipenderà dalla pista e dai gusti personali

4 - Le dimensione dei servi è uguale, cosa cambia sono i Kg, ho visto che 9Kg sono il minimo, ma se il tuo servo è un buon servo puoi provare, al massimo lo troverai inadatto

5 - Normalmente losi usa le viti in pollici, ma se la compri nuova ti dovrebbero darti i cacciaviti insieme, comunque girando li trovi in molti siti di modellismo, anche se quelli originali costano molto caro
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2009
grazie.
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:21   #4 (permalink)  Top

Data registr.: 22-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
nel dubbio il valore più basso è al posteriore
mentre la gradazione più alta di solito la si mette al centrale
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da speedracer Visualizza messaggio
nel dubbio il valore più basso è al posteriore
mentre la gradazione più alta di solito la si mette al centrale
il valore + alto normalmente è indicato per il differenziale centrale---
cmq come hai detto...il valore + basso è usato al posteriore....
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks