Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 20:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
RcSupermarket Carrozzerie, 1/18 e 1/16, Alettoni, Offroad 1/10, Offroad 1/8, OnRoad 1/10,

qui c'è qualche carrozza per truck 1/10... ma non sono dell'LRP... forse si possono addattare...

non conosco questo truggyno.. ma per 100 euro puo essere un buon entry level... facci sapere come va , e se soprattutto è robusto...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 14:35   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2010
@kola72: grazie del link. dopo ci do un occhiata.

metto alcune foto e prime impressioni.

1° giorno:
l'ho provata un pò a casa per fare le prime regolazioni (qualche fascetta qua e la) e per prendere un pò la mano con la mia prima creaturina. come primo contatto sicuramente positivo. sembra molto resistente, la maggior parte dei componenti sono in plastica. ma sembrano molto robusti (io non ne capisco molto, quindi prendetele come valutazioni personali ).

2°giorno:
ho provato la macchina nella mia campagna. Bellissimo. Non si ferma davanti a niente, salta che è una meraviglia, molto stabile, le 4 ruote motrici si fanno sentire e come. Sono abbastanza soddisfatto.

Una nota negativa è la durata della batteria in dotazione. In pratica in 10 minuti di prove, si è scaricata. E' possibile che duri così poco?
E poi ci vogliono 6 ore per ricaricarsi?

Aspetto i vostri consigli.
Intanto ecco le foto:
Icone allegate
LRP S10 Blast TX-snc00019.jpg   LRP S10 Blast TX-snc00020.jpg   LRP S10 Blast TX-snc00021.jpg   LRP S10 Blast TX-snc00022.jpg   LRP S10 Blast TX-snc00023.jpg  

darkev81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 15:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
A me piace, bravo, ottimo acquisto.
Sarebbe stato un ottimo acquisto anche a prezzo pieno, credimi.
E' un bell oggetto, radio 2,4 e la giusta dose di alluminio in alcuni punti necessari.
Belli ammo e cerchi!

Buon divertimento
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 13:34   #14 (permalink)  Top
User

visto che la batteria dura pochissimo, cosa mi consigliate? che modello dovrei prendere?
a parte discorso lipo, che mi sembra costano tanto.
Vecchio 07 dicembre 10, 20:46   #15 (permalink)  Top
User

ragazzi ho bisogno di questo pezzo di ricambio,

LRP - Steering Knuckle+Hex Wheel-Adapter (each with 2pcs) - S10

sapete qualche sito italiano dove trovarlo?
Vecchio 29 dicembre 10, 14:01   #16 (permalink)  Top
User

Per mettere le batterie lipo nella mia macchina bisogna cambiare motore con un modello brushless e relativo speed-control, giusto?
posso mettere di qualsiasi marca, basta ke sia compatibile o devo prendere per forza quelli della lrp?
Vecchio 29 dicembre 10, 16:55   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da darkev81 Visualizza messaggio
Per mettere le batterie lipo nella mia macchina bisogna cambiare motore con un modello brushless e relativo speed-control, giusto?
posso mettere di qualsiasi marca, basta ke sia compatibile o devo prendere per forza quelli della lrp?
ciao, non occorre cambiare l'elettronica per montare le lipo. La differenza rispetto alle batterie che hai è che le lipo non devono scendere troppo di tensione altrimenti si rovinano, mentre le nimh possoo scendere anche a 5V. I regolatori impostati su lipo prevedono di tagliare l'alimentazione quando sentono la tensone della pila sotto i 6V, e non credo che il tuo esc abbia questa funzione (ma potrebbe anche averla), quindi per utlizzare in sicurezza le lipo dovresti usare un cosiddetto lipo cutoff, ossia un piccolissimo dispositivo che si interpone tra esc e ricevente che si occupa di tagliare l'alimentazione quando la tensione delle pile scende troppo.
Aspetta ancora un po a cambiare l'lettronica, con una lipo andrai già parecchio piu forte.
Se cambi l'lettronica completa e prendi una lipo spendi piu' di tutto l'intero modello
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 01:00   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, non occorre cambiare l'elettronica per montare le lipo. La differenza rispetto alle batterie che hai è che le lipo non devono scendere troppo di tensione altrimenti si rovinano, mentre le nimh possoo scendere anche a 5V. I regolatori impostati su lipo prevedono di tagliare l'alimentazione quando sentono la tensone della pila sotto i 6V, e non credo che il tuo esc abbia questa funzione (ma potrebbe anche averla), quindi per utlizzare in sicurezza le lipo dovresti usare un cosiddetto lipo cutoff, ossia un piccolissimo dispositivo che si interpone tra esc e ricevente che si occupa di tagliare l'alimentazione quando la tensione delle pile scende troppo.
Aspetta ancora un po a cambiare l'lettronica, con una lipo andrai già parecchio piu forte.
Se cambi l'lettronica completa e prendi una lipo spendi piu' di tutto l'intero modello
ho questo montato ora:

Speedregler No Limit Reverse - Jamara - The Overnext Generation

che batterie con relativo carica batterie consigli?
Vecchio 02 gennaio 11, 15:35   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
ho questo montato ora:

Speedregler No Limit Reverse - Jamara - The Overnext Generation

che batterie con relativo carica batterie consigli?
ragazzi, mi fate sapere qualcosa, grazie...
Vecchio 05 gennaio 11, 22:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
ragazzi, mi fate sapere qualcosa, grazie...
è un regolatore per motori a spazzole.. ci vogliono le batterie nimh.. in quanto questo regolatore non ha l'opzione di cut-off per tagliare la corrente a 3.0v per cella e preservare le Li-Po

"come ti è gia stato detto sopra"

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks