29 novembre 10, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| alettone
qualcuno ha qualche idea per alettone/spoiler per buggy 1/8 che tenga in considerazione il PESO? Mi pare un oggetto ancora poco valutato sul bilanciamento buggy e oltretutto è anche molto in alto. La mia limitata esperienza mi induce a valutarlo poco importante, ma se TUTTI lo usano significa che serve e non si puo' toglierlo. A me si è rotto un paio di volte ( una volta anche sul truggy...) e no avvertivo differenze di guida importanti. Vero anche che la mia pista attualmente NON ha salti degni di nota.... come alleggerire questo elemento? |
29 novembre 10, 22:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
l'alettone come hai ben notato non ha fortissima influenza a basse velocità e su piste prive di salti....ma nel momento in cui provi a fare salti impegnativi la differenza si nota eccome. non credo che in commercio (almeno per il momento)ci siano alettoni in carbonio a qualcosa di simile .ti sconsiglio vivamente di intervenire forando l'alettone o cose del genere..inquanto modificheresti l'aerodinamicità che potrebbe portare a sbandare(in caso di alte velocità su piazzali x esempio). |
30 novembre 10, 15:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
team magic m1-b comq gli alettoni che usiamo sono già abbastanza leggeri. il carbonio si spaccherebbe subito(hai ragione). non credo sia possibile utilizzare materiale diverso dalla plastica...opp si potrebbe pensare a qualche lega metallica superleggera.o lasciar perdere che è meglio. a perte che secondo me un solo supporto non basta... |
01 dicembre 10, 01:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
grazie, ora vado a cercare chi lo vende. Alettone losi e alettone proline sono sui 60grammi. Sto cercando una da buggy 1/10, ma li trovo solo in lexan. Vorrei invece quelli in plastica! Alluminio: bellissimi ma ok solo per strada e drifting. mezzora solo per trovare sul Web le foto della B1....... di trovare prezzo e soprattutto il peso di questo alettone e supporto divemta mission impossible. A meno che non ci sia qualche utente del forum che abbia la B1....... Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 10 alle ore 10:19 |
Bookmarks |
| |