Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 23:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Canyon letta la mia risposta??
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:16   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Sto usando l'ultima versione di firmware (beta), che versione usi te per fav?? Dici che abbassando il valore sia meglio? Mi spiegavano che all'abbassarsi della tensione aumentano gli assorbimenti...E poi come andrà il mio ace1015 a 5,6V secondo te??
Io dovrei avere la 1.26 final, che è l'ultima definitiva
Io ho notato che la situazione si era risolta cosi, diciamo che diminuendo la tensione aumenta sicuramente un pò l'assorbimento, ma magari il problema è proprio nel mantenere i 6 volt più che quello che un servo può assorbire, non penso proprio che un servo possa arrivare a 3A, e comunque diminuendo la tensione diminuiscono i kg del servo, anche se in 0,4Volt non è un salto cosi grande
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:22   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Ok, grazie mille :-)
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 00:36   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
se posso dire le mia penso che un servo possa andare ben oltre i 3A come assorbimento(almeno di picco).
qualche tempo fai misurai la corrente di un hitec analogico da 10kg, e sotto sforzo assorbiva 1.5A, quindi credo che almeno come picco, possa andare ben oltre quel valore.
Vecchio 12 gennaio 11, 09:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Mi sembra troppo 3A per un servo anche se di picco, però non ho mai misurato il consumo
Comunque il problema tra i Mamba e i servi savox avviene a volte anche con macchina sollevata, quindi poco sforzo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:00   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
X bad e x chi sa' rispondermi:
oggi lavorero' sul truggy mettendo su rx8 con T8 Tekin e il famoso bec esterno castle che ho trovato in italia alla fine
siccome ho un savox da mandare a 7,4v. volevo sapere qual' e' il sistema x regolarlo??intendo il bec chiaramente. ( oppure il servo chiede l' alimentazione limite e il bec lo da' in automatico??? )
volevo anche chiedere se non c'e' differenza montarlo su un mmp o su un rx8 Tekin!!
il montaggio sembra semplice da come e' spiegato nello schema castle ma se c'e' qualche trucco mi sarebbe d' aiuto....come del resto tutti i trucchi
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:09   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
1. Solder a high quality battery connector to the ESC.
2. Mount the ESC and motor into the car.
3. Plug in the 3 motor wires to the 3 motor wires on the ESC.
4. Plug in the ESC Rx lead to CH2 on your receiver.
5. Make sure the ESC’s switch is off.
6. Plug in a battery.
7. Holding full throttle on your transmitter, turn the switch ON.
A. After a few seconds you’ll hear multiple tones and the red LED will come on.
B. Now hold full brake and after a few seconds you’ll hear multiple tones and the yellow LED
will come on.
C. Now relax to neutral and after a few seconds you’ll hear multiple tones and ALL the LEDs
will light up.
D. A few seconds later the ESC will arm with a double tone and you’re ready to go!
In poche parole:
Full gas ed accendi l'esc .... aspetti la musichetta e dai full freno .... aspetti la musichetta e lasci il grilletto in neutro.... musichetta e FATTO !
Ciao,
Marco
Grazie Pabi69 .
Vecchio 12 gennaio 11, 12:13   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Il bec Caste deve essere programmato tramite interfaccia Castle Creations.
Eroga voltaggi da 4,8 a 9 V per un massimo di 10 Ampere.
Lo uso sul mio truggy per alimentare un servo Hitec da 7,4Volts.

Hai 2 opzioni ....
- la tua radio supporta alti voltaggi , ed allora escludi il bec interno del regolatore e gestisci tutto tramite il Bec Castle che sarà connesso alla ricevente.

- Fai come me che dopo un po' di smadonnamenti ho capito come collegare il Bec esterno solo per alimentare il servo, mentre la ricevente viene alimentata dal bec del regolatore.
E' un attimo più laborioso perchè al servo devi fargli arrivare positivo e negativo del Castle ed essere contemporaneamente collegato con negativo e cavo segnale alla ricevente.
Personalmente ora il mio eroga corrente a 8 Volts , anche se in teoria questi servi specifici per lipo 2S reggono fino a 8,4 Volts.

Ultima modifica di brigge : 12 gennaio 11 alle ore 12:16
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Il bec Caste deve essere programmato tramite interfaccia Castle Creations.
Eroga voltaggi da 4,8 a 9 V per un massimo di 10 Ampere.
Lo uso sul mio truggy per alimentare un servo Hitec da 7,4Volts.

Hai 2 opzioni ....
- la tua radio supporta alti voltaggi , ed allora escludi il bec interno del regolatore e gestisci tutto tramite il Bec Castle che sarà connesso alla ricevente.

- Fai come me che dopo un po' di smadonnamenti ho capito come collegare il Bec esterno solo per alimentare il servo, mentre la ricevente viene alimentata dal bec del regolatore.
E' un attimo più laborioso perchè al servo devi fargli arrivare positivo e negativo del Castle ed essere contemporaneamente collegato con negativo e cavo segnale alla ricevente.
Personalmente ora il mio eroga corrente a 8 Volts , anche se in teoria questi servi specifici per lipo 2S reggono fino a 8,4 Volts.
Ah pero!!!
credo che la mia radio/ricevente Kopropo regga tranquillamente i 7,4v ( cosi mi dicono da Fioroni ) e quindi opterei x il collegamento tramite ricevente.
alla fine si ottiene lo stesso risultato giusto??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 01:33   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
In teoria ottieni lo stesso risultato, in pratica io preferisco sempre bypassare le riceventi, solo per non stressarle troppo con alti assorbimenti di corrente.
In pratica colleghi il servo come dice Bridge, un pò come ho fatto sul revo da Trial.
Così non fai passare troppi A dalle delicate pistine della ricevente.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks