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Vecchio 11 gennaio 11, 09:23   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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No, e compresa la spedizione, lo so perchè sto aspettando che arrivi la program card
Attenzione solo che il coupon ha una scadenza, e per l'ordine vai al sito indicato sopra il coupon se no te lo darà sempre scaduto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:18   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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Rientriamo nell'argomento del topic:

Ieri per la prima volta ho provato la mia MBX6E con Mamba Max Pro, ricevente micro Spektrum su Futaba 3pk e servo Ace1015, per adesso ho tenuto il Bec interno impostato 6 volts come molti di noi.
Ho subito notato, a modello ancora sul banchetto, problemi di glitching del servo che a fine corsa da uno dei due lati della sterzata impazziva tremolando....avevo a disposizione un condensatore Novak "glitchbuster", l'ho messo su un canale libero della ricevente ed è passato tutto. Ho comunque commesso l'errore di non programmare subito nè il fine corsa del servo per lo sterzo, nè di gas/freno per l'Esc. A fine giornata ho calibrato il tutto e non ho ancora provato.

La mie domande sono:

1)visto che non ho avuto tempo per provarlo, il glitching si può annullare abbassando i valori di settaggio dei volts dati al servo via Bec interno??? : Eeek :

2)avendo provato il mezzo senza calibrazione del grilletto e con Epa del freno al 40% avrò sforzato troppo il motore secondo voi in frenata/retro??? Ho girato per pochi minuti ripetuti su un piazzale di asfalto pulito (pista di decollo da Avioclub) giusto per iniziare a cercare qualche settaggio via Pc...me tapino però notavo che frenava poco e il rumore del motore in frenata era un pò anomalo (Hobbyking 2250Kv) e andava malissimo in retromarcia, ma non ricordavo della calibrazione! Ho fatto tutto in serata dietro suggerimento di PierFrancesco, mettendo l'Epa di gas e freno al 100% e facendo andare d'accordo l'Esc con la radio tramite la procedura prevista da Castle...

Fatemi sapere pleaze..
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Vecchio 11 gennaio 11, 14:42   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Per la prima domanda vorrei chiederti che firmware hai montato?
Io sono dovuto tornare ad uno definitivo e inoltre ho riportato il valore del voltaggio del bec a quello di default(mi sembra sia 5,6 volt)da li sono spariti i miei problemi allo sterzo
Sulla seconda non saprei, ma non credo che succeda poi molto, però come ti dicevo non saprei, io l'unica taratura che ho fatto e stato portare il freno al 30% e devo dire che basta e avvanza, e senza fare tarature sul radiocomando, ma la calibrazione del grilletto e stata la prima cosa che ho fatto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:30   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Vi faccio una domanda : ma la procedura tutto freno e tutto gas bisogna farla ogni qual volta si cambia regolatore oppure va fatta solo la prima volta x il binding tra radio e ricevente??
Lo chiedo perche' a me' e' funzionato tutto senza il bisogno di farla e il regolatore riconosce lo zero del gas proprio come dovrebbe essere.....
be' probabilmente e' normale , ma chiedere e' lecito giusto
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:32   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Arrivata la program card comprata con il buono, stasera vado a prenderla, l'unica pecca e che ho pagato 12 euro di dogana, considerando che la program ne costa 8 spedita
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 20:54   #36 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi ricordate come fare la calibrazione esc ricevente con il mamba max pro, grazie .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 22:31   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi ricordate come fare la calibrazione esc ricevente con il mamba max pro, grazie .
1. Solder a high quality battery connector to the ESC.
2. Mount the ESC and motor into the car.
3. Plug in the 3 motor wires to the 3 motor wires on the ESC.
4. Plug in the ESC Rx lead to CH2 on your receiver.
5. Make sure the ESC’s switch is off.
6. Plug in a battery.
7. Holding full throttle on your transmitter, turn the switch ON.
A. After a few seconds you’ll hear multiple tones and the red LED will come on.
B. Now hold full brake and after a few seconds you’ll hear multiple tones and the yellow LED
will come on.
C. Now relax to neutral and after a few seconds you’ll hear multiple tones and ALL the LEDs
will light up.
D. A few seconds later the ESC will arm with a double tone and you’re ready to go!
In poche parole:
Full gas ed accendi l'esc .... aspetti la musichetta e dai full freno .... aspetti la musichetta e lasci il grilletto in neutro.... musichetta e FATTO !
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 22:45   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Per la prima domanda vorrei chiederti che firmware hai montato?
Io sono dovuto tornare ad uno definitivo e inoltre ho riportato il valore del voltaggio del bec a quello di default(mi sembra sia 5,6 volt)da li sono spariti i miei problemi allo sterzo
Sulla seconda non saprei, ma non credo che succeda poi molto, però come ti dicevo non saprei, io l'unica taratura che ho fatto e stato portare il freno al 30% e devo dire che basta e avvanza, e senza fare tarature sul radiocomando, ma la calibrazione del grilletto e stata la prima cosa che ho fatto
Sto usando l'ultima versione di firmware (beta), che versione usi te per fav?? Dici che abbassando il valore sia meglio? Mi spiegavano che all'abbassarsi della tensione aumentano gli assorbimenti...E poi come andrà il mio ace1015 a 5,6V secondo te??
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:04   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Vi faccio una domanda : ma la procedura tutto freno e tutto gas bisogna farla ogni qual volta si cambia regolatore oppure va fatta solo la prima volta x il binding tra radio e ricevente??
Lo chiedo perche' a me' e' funzionato tutto senza il bisogno di farla e il regolatore riconosce lo zero del gas proprio come dovrebbe essere.....
be' probabilmente e' normale , ma chiedere e' lecito giusto
ola'
In teoria ogni volta, anche perchè questa è una regolazione fra esc e radiocomando, quindi con il bind non centra, ma è vero che non mi è mai capitato che non funzionasse la prima volta, io comunque preferisco farla subito, giusto perchè tutto sia visto bene sin dall'inizio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:04   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Vi faccio una domanda : ma la procedura tutto freno e tutto gas bisogna farla ogni qual volta si cambia regolatore oppure va fatta solo la prima volta x il binding tra radio e ricevente??
Lo chiedo perche' a me' e' funzionato tutto senza il bisogno di farla e il regolatore riconosce lo zero del gas proprio come dovrebbe essere.....
be' probabilmente e' normale , ma chiedere e' lecito giusto
ola'
E' assolutamente consigliato rifarla ogni volta che si cambia l' accoppiata ricevente-esc !!!
Sia che si cambi la ricevente sia che si cambi l' esc .... l' una deve, appunto, accoppiarsi all' altro !
Poi che funzioni lo stesso può essere ma il "lavoro" non è fatto a regola d' arte...
Ciao,
Marco
__________________
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