11 gennaio 11, 12:18 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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Rientriamo nell'argomento del topic: Ieri per la prima volta ho provato la mia MBX6E con Mamba Max Pro, ricevente micro Spektrum su Futaba 3pk e servo Ace1015, per adesso ho tenuto il Bec interno impostato 6 volts come molti di noi. Ho subito notato, a modello ancora sul banchetto, problemi di glitching del servo che a fine corsa da uno dei due lati della sterzata impazziva tremolando....avevo a disposizione un condensatore Novak "glitchbuster", l'ho messo su un canale libero della ricevente ed è passato tutto. Ho comunque commesso l'errore di non programmare subito nè il fine corsa del servo per lo sterzo, nè di gas/freno per l'Esc. A fine giornata ho calibrato il tutto e non ho ancora provato. La mie domande sono: 1)visto che non ho avuto tempo per provarlo, il glitching si può annullare abbassando i valori di settaggio dei volts dati al servo via Bec interno??? : Eeek : 2)avendo provato il mezzo senza calibrazione del grilletto e con Epa del freno al 40% avrò sforzato troppo il motore secondo voi in frenata/retro??? Ho girato per pochi minuti ripetuti su un piazzale di asfalto pulito (pista di decollo da Avioclub) giusto per iniziare a cercare qualche settaggio via Pc...me tapino però notavo che frenava poco e il rumore del motore in frenata era un pò anomalo (Hobbyking 2250Kv) e andava malissimo in retromarcia, ma non ricordavo della calibrazione! Ho fatto tutto in serata dietro suggerimento di PierFrancesco, mettendo l'Epa di gas e freno al 100% e facendo andare d'accordo l'Esc con la radio tramite la procedura prevista da Castle... Fatemi sapere pleaze.. |
11 gennaio 11, 14:42 | #33 (permalink) Top |
User |
Per la prima domanda vorrei chiederti che firmware hai montato? Io sono dovuto tornare ad uno definitivo e inoltre ho riportato il valore del voltaggio del bec a quello di default(mi sembra sia 5,6 volt)da li sono spariti i miei problemi allo sterzo Sulla seconda non saprei, ma non credo che succeda poi molto, però come ti dicevo non saprei, io l'unica taratura che ho fatto e stato portare il freno al 30% e devo dire che basta e avvanza, e senza fare tarature sul radiocomando, ma la calibrazione del grilletto e stata la prima cosa che ho fatto |
11 gennaio 11, 15:30 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Vi faccio una domanda : ma la procedura tutto freno e tutto gas bisogna farla ogni qual volta si cambia regolatore oppure va fatta solo la prima volta x il binding tra radio e ricevente?? Lo chiedo perche' a me' e' funzionato tutto senza il bisogno di farla e il regolatore riconosce lo zero del gas proprio come dovrebbe essere..... be' probabilmente e' normale , ma chiedere e' lecito giusto ola' |
11 gennaio 11, 22:31 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
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2. Mount the ESC and motor into the car. 3. Plug in the 3 motor wires to the 3 motor wires on the ESC. 4. Plug in the ESC Rx lead to CH2 on your receiver. 5. Make sure the ESCs switch is off. 6. Plug in a battery. 7. Holding full throttle on your transmitter, turn the switch ON. A. After a few seconds youll hear multiple tones and the red LED will come on. B. Now hold full brake and after a few seconds youll hear multiple tones and the yellow LED will come on. C. Now relax to neutral and after a few seconds youll hear multiple tones and ALL the LEDs will light up. D. A few seconds later the ESC will arm with a double tone and youre ready to go! In poche parole: Full gas ed accendi l'esc .... aspetti la musichetta e dai full freno .... aspetti la musichetta e lasci il grilletto in neutro.... musichetta e FATTO ! Ciao, Marco
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11 gennaio 11, 22:45 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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11 gennaio 11, 23:04 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 gennaio 11, 23:04 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
| Citazione:
Sia che si cambi la ricevente sia che si cambi l' esc .... l' una deve, appunto, accoppiarsi all' altro ! Poi che funzioni lo stesso può essere ma il "lavoro" non è fatto a regola d' arte... Ciao, Marco
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