Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 23:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Spero di incominciare a settare qualcosa già da metà della prossima settimana...un mare di lavoro!!
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 12:35   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ciao Imma, da un annetto uso il PRO sulla mia Losina, accoppiato sia a motori sensored sia sensorless, ho sempre usato il suo bec interno settato a 6V, con servi Ace, e ricevente spektrum, e mai nessun problema.
Per quanto riguarda i connettori ti consiglio di eliminare TUTTI i deans su questi modelli, in quanto i deans originali supportano al max 60-70A, già scaldandosi, mentre su un buggy 1/8 le correnti in gioco son molto più alte.
Buon divertimento, comincia con i valori di fabbrica sull'esc, e poi a seconda del motore andrai a modificar l'anticipo ecc ecc...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 16:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Bad ho preso gli EC5 alla fine, mi metterò a fare un pò di taglia e cuci con la saldatrice

E' tutto pronto, attendo solo le Lipo..
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 00:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
x BAD: sul MPRO .......a quanto tieni il freno su esc e sulla radio ? io fors sbaglio qualcosa perche nonostante metta molti spessori , dopo poche uscite mi ritrovo a sentire i diff Losi che SGRANOCCHIANO.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Il MmPro è un signor regolatore.
Personalmente l'ho usato su mezzi 1:10 ma viste le specifiche lo si può utilizzare su quasi tutti i mezzi 1:8.
Non è un caso che la versione RTR della Associated SC8 E , lo short course scala 1:8 dal peso di oltre 4kg , monta proprio questo regolatore assieme al motore Castle Creations da 2200 kw.. ovvero quello che viene forrnito con la versione del Mamba Monster.

La cosa bella del regolatore è che inoltre ha la tensione del bec regolabile !!
Personalmente l'ho settata a 5,8 volts , nel tuo caso dovresti vedere che tensione supporta la tua ricevente , infatti ci sono quelle che reggono al massimo 6 volts ed altre che possono spingersi a 7,4.

Il bec esterno della C.Creations è un altro bell'aggeggio... lo uso sul truggy Hobao per alimentare un servo hight torque da 29 kg a 7,4 volts.
Si connette sempre all'interfaccia per PC della Castle e ha una tensione in uscita variabile fino a 9 Volts.

Secondo me quel regolatore per buggy 1:8 mandate a 4S è perfetto...
viste le correnti in gioco però io ho optato per installare i connettori Losi EC5 al posto dei comuni Deans.. visto che reggono oltre 100 Ampere in continuo , 120-130 se non ricordo male.
Fatemi capire una cosa perche' sto x comperare un mmp !!!!
lo voglio montare con un Tekin T8 1900 ma visto che mi sono preso un servo savox
da mandare a 7,4v. vorrei capire bene se con il bec interno riesco a gestire quel servo
precisando che la mia ricevente Kopropo regge tranquillamente questo voltaggio ( Vittorio di Fioroni modellismo dice che arriva fino a 8v) oppure se mi devo premunire da subito del bec esterno della castle????
Ecco domani lo ordino quindi se mi sapete aiutare in tempo sarebbe oro
grazie.....
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:54   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x BAD: sul MPRO .......a quanto tieni il freno su esc e sulla radio ? io fors sbaglio qualcosa perche nonostante metta molti spessori , dopo poche uscite mi ritrovo a sentire i diff Losi che SGRANOCCHIANO.....
Scusa Bi, mi ero perso questa risposta!!
Io sull'esc tengo il freno al 30-40%, non mi serve di più... mentre sulla radio la corsa è al 100% come dovrebbe sempre essere....

@ Tommj
Conviene comprare direttamente il bec della castle, è risaputa la "intolleranza" tra esc MMP e savox, a causa del bec interno che poco digerisce gli assorbimenti del savox, io ho risolto con un ACE..
Vecchio 05 gennaio 11, 02:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scusa Bi, mi ero perso questa risposta!!
Io sull'esc tengo il freno al 30-40%, non mi serve di più... mentre sulla radio la corsa è al 100% come dovrebbe sempre essere....

@ Tommj
Conviene comprare direttamente il bec della castle, è risaputa la "intolleranza" tra esc MMP e savox, a causa del bec interno che poco digerisce gli assorbimenti del savox, io ho risolto con un ACE..
Be' mi hai letto nel pensiero perche' quel servo lo dovro' prendere pure io, visto che ho fuso anche il 2' savox ( non quello da 7,4v ) e faro' un' ordine unico stavo cercando un sito dove trovavo: MMP - ACE e bec esterno ma finora la ricerca non ha dato esito almeno x il bec.
I servi della Hitec come vanno ? leggo spesso che vincono premi su premi ma un' amico me l' ha sconsigliato
Ultima domandina:
Dove hai trovato sto benedetto bec della castle? perche' mi si presenta all' orrizzonte il famoso " ordine dei furbi " 3 articoli in 3 negozi diversi e chiaramente 3 spedizioni pagate vorrei evitare
ola'
Vecchio 05 gennaio 11, 03:14   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Io il bec li ho presi oltreoceano... su ebay...
Mentre l'ace l'ho preso usato su un forum...
Vecchio 11 gennaio 11, 01:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

ok preso e montato
l' inizio e' stato un po' strano, mi spiego, fatto il collegamento e acceso il tutto il regolatore dava degli strappi improvvisi ( a macchina ferma ) ogni 30 sec. senza motivo
dopo aver rifatto la calibrazione tramite la radio e quindi con i suoni questo problema sembra sparito ma domani testero' x bene
1 domanda!!! all' interno della confezione c'e' un coupon con un codice che da quel che ho capito serve x ricevere un castle link o programm card a soli 10$
la domanda e' questa!!! non e' che mi devo poi pagare la spedizione dagli states???
ecco prima di fare qualcosa vorrei capire visto che con l' inglese non ci vado molto daccordo....
ola'
Vecchio 11 gennaio 11, 01:14   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Mi sa che la spedizione te la devi pagare.....

Ti confermo che il tuo problema è dato dalla calibrazione errata della radio, capitava anche a me.
Rispondi

Bookmarks