Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 12:59   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
hehhehhe
la vedo dura x gli scoppiettari questa stagione, quest' anno abbiamo messo in piedi 2 veri bolidi e la scimmia sale vertiginosamente
Peccato che abitiamo in culo ai lupi senno' si potrebbe testare la nostra effettiva bravura in altri tracciati.....speriamo vada in porto il nostro progetto x aprire una pista anche nel nostro paesotto
Tornando al MMP ho notato che le lipo durano qualche minuto in piu' e questo e' un' altro buon segno in ottica gara, non mi e' chiaro il motivo ma probabilmente la curva di coppia che ho scelto lascia piu' spazio alla bassa e media velocita' x poi salire al max solo alla fine della corsa del grilletto....in pratica si eliminano gli sprechi di assorbimento nei tratti di pista dove prima si apriva il gas a martello e adesso con dolcezza li percorro con 3/4 di gas ( oltretutto e' piu' lineare la guida )puo' essere un motivo , ma senz' altro c'e' una spiegazione piu' tecnica che ignoro.
Siamo solo all' inizio ma questo mamba promette notevoli evoluzioni, per chi gia' lo usa non dico niente di nuovo, mentre per chi non lo conosce il consiglio e' di provarlo ad occhi chiusi e poi e' Castle Creations
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:51   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Giusto per completare in nostri discorsi sul Bec esterno, ieri ho collegato il Bec esterno della Castle in configurazione che alimenti totalmente la ricevente e tutto quello che è collegato ad essa. Ebbene il problema di glitching del servo (che prima correggevo con un condensatore Novak collegato alla ricevente) è sparito. Ho effettuato solo un test al banco a causa del maltempo, ma già ci siamo, direi che quando proverò il tutto dinamicamente non avrò altro che conferme...

Consiglio a tutti di usare il Bec esterno con MambaMaxPro perchè porta molti benefici come scaricare un pò la temperatura dell'Esc e dare il giusto supporto al servo dello sterzo!

PS: sapete dove posso acquistarne un altro?? Non ne trovo più
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:31   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Castle Creations CC BEC 10A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Io l' ho comprato 3 sett. fa' da rcexploded ma vedo che li hanno finiti...
questo link dice che il 9 febbraio e' probabile che gli arrivino
Tornando all' utilizzo io il bec. l' ho messo sul Tekin rx8 e funzionava bene ora credo lo mettero' sul MMMV3 perche' cmq il MMP ha il suo bec regolabile e a 6v. il mio servo e' al massimo dell' efficenza....
pero' ognuno lo mette dove vuole si intende e fino che il MMP non da' problemi col suo di bec lo lascio in pace e poi si vedra'.....
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:42   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Ciao raga, oggi mi é arrivato il mmp ma i cavi sono da 13vga (se si dice cosi, c'é scritto sopra) guardandoli in confronto a quelli del mmmv3 sono alquanto piu piccoli e dato che io lo vado ad utilizzare col tekin 2050kv a 4s e lipo5000mah da 30c credevo che potessero essere un po piccoli sbaglio?? Che dite apro la scatola e glieli cambio??
Poi i connetori che vanno da esc a motore sono da 4mm senon sbaglio e che dite sono un po piccoli anche loro??
Grazie e ciao
Vecchio 02 febbraio 11, 18:45   #105 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao raga, oggi mi é arrivato il mmp ma i cavi sono da 13vga (se si dice cosi, c'é scritto sopra) guardandoli in confronto a quelli del mmmv3 sono alquanto piu piccoli e dato che io lo vado ad utilizzare col tekin 2050kv a 4s e lipo5000mah da 30c credevo che potessero essere un po piccoli sbaglio?? Che dite apro la scatola e glieli cambio??
Poi i connetori che vanno da esc a motore sono da 4mm senon sbaglio e che dite sono un po piccoli anche loro??
Grazie e ciao
chiaro perchè è studiato per le 1/10 che montano di norma quei cavi e quei connettori ... quando facemmo le prime conversioni e si usava il mamba max (che io ho usato sulla losi per due anni) non c'erano paragoni .. poi è uscito il mamba monster e tutti passarono a quello per le caratteristiche assai superiori al normale max.
Ora alcuni sono passati al mamba max pro per ridurre il peso dell'elettronica non certo per le prestazioni e per il fatto che ha i sensori al contrario del fratellone maggiore.

Ultima modifica di jari81 : 02 febbraio 11 alle ore 18:52
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:07   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
chiaro perchè è studiato per le 1/10 che montano di norma quei cavi e quei connettori ... quando facemmo le prime conversioni e si usava il mamba max (che io ho usato sulla losi per due anni) non c'erano paragoni .. poi è uscito il mamba monster e tutti passarono a quello per le caratteristiche assai superiori al normale max.
Ora alcuni sono passati al mamba max pro per ridurre il peso dell'elettronica non certo per le prestazioni e per il fatto che ha i sensori al contrario del fratellone maggiore.
Ma allora lascio sti cavi o li cambio??
Vecchio 02 febbraio 11, 19:43   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ma allora lascio sti cavi o li cambio??
Aho... Lasssssa stà...

un cavo 13AWG per 5-10 cm portano parecchia corrente, non saranno certo un collo di bottiglia!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:59   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Aho... Lasssssa stà...

un cavo 13AWG per 5-10 cm portano parecchia corrente, non saranno certo un collo di bottiglia!

Cosa intendi per collo di bottiglia??
Vecchio 02 febbraio 11, 23:56   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di immarcescibile

Data registr.: 18-11-2010
Andre tranquillo, lasciali pure, l'ho stratestato con delle belle correntine!!!!

Avviso tutti quelli che userna un BEC esterno che alimenta la ricevente che programmare il regolatore, dal momento che leverete il cavo rosso alla linea dell'esc che va alla rx stessa, necessiterà di un cavetto a Y per alimentare l'esc con una batteria o connettendolo a uno slot libero della ricevente.

Altrimenti non toglierete il cavo rosso e farete una mini-prolunghina lasciando il cavo del MaxPro intatto e collegandolo a un cavetto machio/femmina privato del filo rosso...

Ok???
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 18:27   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Raga ieri alla 4scarica in pista a novegro ad un certo punto noto che lo sterzo si spegne ma tutto il resto va!! E quindi cambio il servo anche quello nuovo non va!! E mo dico "ma a sti servo gli arriva la vorrente perche mo so liberi..." e allora collego alla ricevente una batteria 6v e puf il servo/i vanno perfettamente e mi dico " ma come dopo 4scariche mi si é gia bruciato il bec interno??"
Cosa potrebbe essere????????!!, comunque stasera lo collego al pc e provo a vedere se funzia riprogammandolo...
Rispondi

Bookmarks