Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 17:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
quale caricatore e lipo prendere?

Ciao a tutti, sono entrato da pochi mesi nel mondo dell'automodellismo, possiedo un buggy 1:10, ho comprato motore e regolatore nuovi della robitronics, speedstar 8,5t,con motore brushless e sensored, il mio buggy è della jamara, è il liquid,ora che posso montare anche le lipo 2s, mi sapreste consigliare un caricatore sulla 60ina di euro? che bilanci le celle e che supporti la carica veloce... io nel regolatore ho un attacco tamiya, e anche sulle batterie, come faccio a cambiarli? quale mi consigliate?traxxas?
mi sapreste dire quale marca di batterie prendere??io pensavo di prendere qualcosa con 50 c, per avere il top delle prestazioni, ma è vero che le lipo fanno andare il motore sempre alla stessa velocità? io con le nimh, man mano che vado, la macchina va più lenta...
grazie
martinvb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 20:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da martinvb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono entrato da pochi mesi nel mondo dell'automodellismo, possiedo un buggy 1:10, ho comprato motore e regolatore nuovi della robitronics, speedstar 8,5t,con motore brushless e sensored, il mio buggy è della jamara, è il liquid,ora che posso montare anche le lipo 2s, mi sapreste consigliare un caricatore sulla 60ina di euro? che bilanci le celle e che supporti la carica veloce... io nel regolatore ho un attacco tamiya, e anche sulle batterie, come faccio a cambiarli? quale mi consigliate?traxxas?
mi sapreste dire quale marca di batterie prendere??io pensavo di prendere qualcosa con 50 c, per avere il top delle prestazioni, ma è vero che le lipo fanno andare il motore sempre alla stessa velocità? io con le nimh, man mano che vado, la macchina va più lenta...
grazie
- caricatori da 60 euro ce ne sono un sacco.. dai un occhio a IMAX B6 o EQUILIBRIUM 3.0 tanto per farti due nomi

- togli subito l'attacco tamiya e mettici almeno dei connettori DEANS .. meglio se passi agli EC3 o EC4 o EC5 ma anche i deans a te bastano e sono anche semplici da saldare (dovrai saldarli quindi procurati un saldatore efficace e del buon stagno).

- che batterie? le TURNIGY dicono essere buone e con un buon rapporto prezzo/qaulità. IO di mio uso hyperon o kokam ma i prezzi lievitano moltissimo.

- si le lipo hanno scarica costante e quindi le prestazioni restano costanti durante la scarica.
Vecchio 27 novembre 10, 21:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Io come carichino ho polimax b6ac e mi trovo benissimo, bilancia fino a 6 celle e si può collegare direttamente alla presa di casa, oltre che a 12v, l'ho trovato su ebay a 50 €uri usato ma era nuovissimo.Per le lipo io ho una 3s 50c 5000mAh della kokam ma è troppo potente x l'off e mi fà imbizzarrire il rustlerino (che è 2wd)!!!Sull'off uso una Lipotech 2s 4200mAh 25c e mi trovo benissimo xchè ha una scarica più "dolce" e cmq dura una 20ina di minuti tranquillamente e mantiene fino a 5c di carica veloce, anche sè io bilancio sempre le celle!!!Fatti un giro sul sito della lipotech hanno tantissime combinazioni di lipo e il prezzo è buono!!!Come connettori come dice Jari i denas credo siano i migliori basta che li saldi x bene altrimenti rischi di fonderli come è successo a mè la prima volta che mi sono cimentato nella saldatura a stagno!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 00:56   #5 (permalink)  Top
User

Vi ringrazio tutti per le risposte, secondo voi questo puo andare bene?
EZ-POWER - CARICABATTERIE DIGITALE MULTIFUNZIONE CON BILANCIATORE PER LIPO
Vecchio 28 novembre 10, 00:58   #6 (permalink)  Top
User

ce li hai anche te? li hai provati? ho sentito dire che le lipo cinesi dopo un po sono da buttare.. è vero?
Vecchio 28 novembre 10, 19:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Io invece carichino della orion fantasticooooo
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
ce li hai anche te? li hai provati? ho sentito dire che le lipo cinesi dopo un po sono da buttare.. è vero?
le ho da un anno senza avere avuto mai problemi!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 23:23   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
le ho da un anno senza avere avuto mai problemi!
perfetto, allora li prendo.. li hai presi anche te da quel venditore?
Vecchio 29 novembre 10, 07:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
perfetto, allora li prendo.. li hai presi anche te da quel venditore?
si, tranquillo
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks