27 novembre 10, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: cesenatico
| quale caricatore e lipo prendere?
Ciao a tutti, sono entrato da pochi mesi nel mondo dell'automodellismo, possiedo un buggy 1:10, ho comprato motore e regolatore nuovi della robitronics, speedstar 8,5t,con motore brushless e sensored, il mio buggy è della jamara, è il liquid,ora che posso montare anche le lipo 2s, mi sapreste consigliare un caricatore sulla 60ina di euro? che bilanci le celle e che supporti la carica veloce... io nel regolatore ho un attacco tamiya, e anche sulle batterie, come faccio a cambiarli? quale mi consigliate?traxxas? mi sapreste dire quale marca di batterie prendere??io pensavo di prendere qualcosa con 50 c, per avere il top delle prestazioni, ma è vero che le lipo fanno andare il motore sempre alla stessa velocità? io con le nimh, man mano che vado, la macchina va più lenta... grazie |
27 novembre 10, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
- togli subito l'attacco tamiya e mettici almeno dei connettori DEANS .. meglio se passi agli EC3 o EC4 o EC5 ma anche i deans a te bastano e sono anche semplici da saldare (dovrai saldarli quindi procurati un saldatore efficace e del buon stagno). - che batterie? le TURNIGY dicono essere buone e con un buon rapporto prezzo/qaulità. IO di mio uso hyperon o kokam ma i prezzi lievitano moltissimo. - si le lipo hanno scarica costante e quindi le prestazioni restano costanti durante la scarica.
__________________ | |
27 novembre 10, 21:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Io come carichino ho polimax b6ac e mi trovo benissimo, bilancia fino a 6 celle e si può collegare direttamente alla presa di casa, oltre che a 12v, l'ho trovato su ebay a 50 uri usato ma era nuovissimo.Per le lipo io ho una 3s 50c 5000mAh della kokam ma è troppo potente x l'off e mi fà imbizzarrire il rustlerino (che è 2wd)!!!Sull'off uso una Lipotech 2s 4200mAh 25c e mi trovo benissimo xchè ha una scarica più "dolce" e cmq dura una 20ina di minuti tranquillamente e mantiene fino a 5c di carica veloce, anche sè io bilancio sempre le celle!!!Fatti un giro sul sito della lipotech hanno tantissime combinazioni di lipo e il prezzo è buono!!!Come connettori come dice Jari i denas credo siano i migliori basta che li saldi x bene altrimenti rischi di fonderli come è successo a mè la prima volta che mi sono cimentato nella saldatura a stagno!!! |
28 novembre 10, 00:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| IMAX B6 LiPo NiMH Battery Charger Discharger 2s-6s su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Power Supply Adapter 12V 5A for iMAX B6 B5 LCD MONITORS su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies 5500Mah 7.4V 35c 2S RC R/C Lipo Li-Po Battery AKKU 60C su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies sono i prezzi più bassi, ottima qualità!
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
28 novembre 10, 00:56 | #5 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio tutti per le risposte, secondo voi questo puo andare bene? EZ-POWER - CARICABATTERIE DIGITALE MULTIFUNZIONE CON BILANCIATORE PER LIPO |
28 novembre 10, 00:58 | #6 (permalink) Top |
| Citazione: |
Bookmarks |
| |