Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 22:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
io il modello lo smonto e l'ho pulisco anche d'estate dopo aver girato e guarda caso mai nessun problema !!! sempre meglio perderci dietro qualke oretta in più durante la manutenzione e pulizia che perderci una giornata di divertimento ............ non oso immaginare usandolo sulla neve praticamente da dissezzionare completamente!!!

comunque sono intenzionato a comprare il revino volevo sapere se mi conviene comprare i semiassi cvd in metallo e il differenziale centrale o non importa ?!?

Ultima modifica di jari81 : 19 gennaio 11 alle ore 09:17
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
comunque sono intenzionato a comprare il revino volevo sapere se mi conviene comprare i semiassi cvd in metallo e il differenziale centrale o non importa ?!?
Maturata la scelta (che condivido, e non appena economicamente possibile farò anch'io) ti consiglio di spostare queste domande nel thread del revino, dove troverai persone che già lo hanno e ti daranno mille altri suggerimenti

http://www.baronerosso.it/forum/auto...al-3d-139.html
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 07:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
premetto: sto valutando il mio PRIMO approccio al elettrico.
ciao a tutti, volevo qualche dritta se potete darmela.
Sono "decisamente indeciso" (lol scusate il gioco di parole) se prendere un REVino o SUMMITino; cavolo il revo vola, e su strada è uno spettacolo, il summit è morbidoso e belloccio ideale in offroad!!!!!! che paranoia li vorrei entrambe AIUTOOOOO, è meglio volare con un revo o correre con il summit?

poi una volta acquistato uno dei 2, per usare le lipo ci vuole il liposaver? se si quale?
e le lipo poi avranno bisogno di un carichino giusto? mi sapete indicare un carichino decente senza spendere un patrimonio?
e poi.... sono necessari anche gli spinotti da saldare sulle lipo?
grazie del vostro tempo.
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 09:24   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
poi una volta acquistato uno dei 2, per usare le lipo ci vuole il liposaver? se si quale?
e le lipo poi avranno bisogno di un carichino giusto? mi sapete indicare un carichino decente senza spendere un patrimonio?
e poi.... sono necessari anche gli spinotti da saldare sulle lipo?
grazie del vostro tempo.
Di mio ti rispondo Revino ... ovvio che chi ha il summettino ti dirà summit.. ma qui devi scegliere te a seconda degli usi che dovrai farne...

Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
poi una volta acquistato uno dei 2, per usare le lipo ci vuole il liposaver? se si quale?
no il lipo saver nella versione brushless è incluso nell'esc

Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
e le lipo poi avranno bisogno di un carichino giusto? mi sapete indicare un carichino decente senza spendere un patrimonio?
e poi.... sono necessari anche gli spinotti da saldare sulle lipo?
grazie del vostro tempo.
Io ti consiglierei un IMAX B6 .. costa sui 50 euro e carica di tutto (manca l'alimentatore da rete) altrimenti dai un occhio all'equilibrium 3.0 che include già l'alimentatore integrato (costa qualche euro in più).
Per le lipo devi comprare anche gli spinotti traxxas (se vuoi tenere quelli traxxas) e saldarli sulle lipo (esistono anche lipo che hanno già gli spinotti traxxas saldati) e un cavo con il maschio dovrai pure fartelo per il caricabatterie.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
premetto: sto valutando il mio PRIMO approccio al elettrico.
ciao a tutti, volevo qualche dritta se potete darmela.
Sono "decisamente indeciso" (lol scusate il gioco di parole) se prendere un REVino o SUMMITino; cavolo il revo vola, e su strada è uno spettacolo, il summit è morbidoso e belloccio ideale in offroad!!!!!! che paranoia li vorrei entrambe AIUTOOOOO, è meglio volare con un revo o correre con il summit?
Intanto Revo e Summit sono uguali. Prendi il revo, al max gli cambi le gomme e la corona di trasmissione (e la carrozzeria) e ti fai il summit
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Intanto Revo e Summit sono uguali. Prendi il revo, al max gli cambi le gomme e la corona di trasmissione (e la carrozzeria) e ti fai il summit
Non sono uguali.
Hanno i rocker diversi, che consentono al summiti un'altezza maggiore.
Hanno i pignoni diversi, rapportati alle ruote che usano.
Hanno i bumper e relativi supporti carrozza diversi
Hanno i semiassi diversi, quelli del summit hanno il collare rinforzato (se non ricordo male)



Condividono l'80% dei componenti, ma non tutto (carrozza e gomme a parte).

Come soddisfazione per chi non sa esattamente cosa prendere io consiglio il revino.
Può dare molta più soddisfazione subito, adrenalina della velocità e dei salti, si usa dappertutto.
Il summit è un mezzo che consiglio solo se consapevoli di cosa si sta acquistando.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5

Ultima modifica di gerrypc : 19 gennaio 11 alle ore 12:51
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
I rocker non lo sapevo (in effetti il nome è diverso). Per i semiassi, mi sono abituato troppo bene con quelli in metallo ormai....

Per il discorso carrozzeria/paraurti, è uno "sfizio" visivo. Meccanicamente il costo di conversione penso sia intorno ai 30-40 euro

Per me il summit è meno flessibile. Va bene a fare un po' di off leggero, ma ad esempio su piste 1/10 non credo vada benissimo. Avesse avuto almeno il motore sensored (vista anche la rapportatura corta) era meglio
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
6.30 i rocker progressivi
9.90 braccetti +10mm
4.40 la corona (se serve)
6.0 euro il pignone

I semiassi il mio spacciatore non li ha, anche se metterei quei mostri della GPM da 20 euro alla coppia (col cavolo che li rompi)... Gli originali costano 8.90 l'uno....

Ok. Complessivamente siamo a poco più di 60 euro. Anche se i semiassi non li cambi più...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
.....

Per me il summit è meno flessibile. Va bene a fare un po' di off leggero, ma ad esempio su piste 1/10 non credo vada benissimo. Avesse avuto almeno il motore sensored (vista anche la rapportatura corta) era meglio
E' ben per quello che consiglio il revino.
E sempre per lo stesso motivo mamma traxxas ha in catalogo la versione bushed col 550 titan

Ripeto: se uno ha qualsiasi dubbio prenda il revino, se invece si è ben consapevole allora si riesce a provare parecchia gratificazione anche col summit.
Non è pensabile ottenere soddisfazione in pista con questo mezzo.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:33   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Quindi il REVino puo fare quello che puo fare il summit giusto! allora vada per il revino!!! basta ho deciso! sennò qua passano i giorni e divento vecchio!!!!!!!!!!
mi potete postare per cortesia dei link per acquistare le lipo per il revino, e gli spinotti che devo saldare poi saldare su di esse?
non mi ricordo dove, ma avevo letto che al revino se si usano le lipo andava cambiato il pignone o la corona, nn ricordo di preciso, é vero?
poi volevo sapere se è neccessario sostituire qualche componente originale con qualcosa di piu robusto o va gia bene cosi.
Questo carichino potrebbe andare bene? iMAX B6 Lipo NiMH Batteria Equilibrio Alimentatore NEW su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Grazie a tutti.
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
summit?? snowburn Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 120 03 febbraio 11 23:13
Ritrovo Summit luccasilver Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 14 ottobre 10 13:05
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002