Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 21:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Guardati questo:
YouTube - E-Revo vxl VS Snow.mp4

Girato a Viotte (TN) dal Manu, il ragazzo che mi ha fatto da cameraman nei video del mio sumiittino, nello stesso posto
Quel ... mostr... revino ha i tiranti in alluminio, gli ammortizzatori
http://www.buytraxxas.com/images/products/7061X.jpg
con molle nere (se non ricordo male)

motore ed elettronica originale.
Gira a 3S e va come un aereo!! Vedi che velocità e che tenuta ha sulla neve!!
E grazie alle gomme da buggy 1:10 Athena che vende Cristiano di Game-Mania (che ti consiglio in quanto incredibile per competenza e disponibilità )
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Fai come lo zio Gerry: passi qualche serata sul sito della traxxas, soprattutto nella sezione Download di entrambi i modelli, ti scarichi gli esplosi ed i manuali, ti inchini di fronte alla magnificenza di tale documentazione (sono filotraxxasiano, si capisce ?) e troverai moltissime risposte a moltissimi dei tuoi dubbi.
In partcolare:
se guardi le tabelle dei rapporti pignone-corona vedrai che entrambi montano la corona da 50, ma mentre il revino ha il pigno da 28, il summit ce l'ha da 16.
Questo serve a compensare le route più grandi, per dare minor velocità e maggior coppia, dirottando (per quanto possibile) le doti velocistiche del velineon verso una performance più arrampichevole.
ho visto che è uscito la versione a spazzole e per la descrizione che ne fai tu mi sembra + consona ad un mezzo del genere, infatti ci sto facendo un pensierino, l'unico dubbio è che monta un motore 550 12t con un regolatore un po' piccino...

P.S. cosa intendi per arrampica bene?
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 11:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
kapito mi stai quasi convincento a comprare il revo vxl ........ ho voglia di fargli prendere il volo ultimi dubbi , sulla neve si comporta comunque bene, qual'è la differenza di altezza tra i due modelli, in cm ?? ..... sul revino per farlo volare come si vede in certi video su internet, bisogna sostituire motore e regolatore di scatola ??? mi potresti mettere il link delle lipo compatibili con il revino perchè non ho capito quali bisogna usare!!! .......sono molto ignorante in tema di 1/16 ma mi sono sempre detto che non morirò prima di essermi comprato un revino !!!
ti ripropongo l'invito per quando sei libero a farti vederi il revino a 2s...secondo me il motore originale (naturalmente per l'uso che ne faccio io) è + che sufficiente tant'è che per godermelo di + gli ho messo il diff centrale
Per quanto riguarda le lipo ce ne sono di varie marche, l'importante è che non superino le misure 19x33x100. Le batt che ho io vanno da 1600mah a 2200mah (tra l'altro da Hobby Toys ne hanno da 2200mah 40c ad un prezzo ragionevole) ma ho visto che ce ne sono fino a 2450mah
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
ho visto che è uscito la versione a spazzole e per la descrizione che ne fai tu mi sembra + consona ad un mezzo del genere, infatti ci sto facendo un pensierino, l'unico dubbio è che monta un motore 550 12t con un regolatore un po' piccino...

P.S. cosa intendi per arrampica bene?
Apprendo adesso della versione spazzolata, che sicuramente non avrà cogging e sarà più idonea per l'uso trialistico praticamente impossibile col vxl

Per arrampica intendo che per le prove che ho fatto io sulla neve aveva sufficiente grip e bilanciamento tale da andar su senza problemi, senza ribaltarsi e tenendo sempre ben posate le zampone. Potenza in esubero, irruenza pure (per questo in brushed potrebbe risultare più modulabile)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Apprendo adesso della versione spazzolata, che sicuramente non avrà cogging e sarà più idonea per l'uso trialistico praticamente impossibile col vxl

Per arrampica intendo che per le prove che ho fatto io sulla neve aveva sufficiente grip e bilanciamento tale da andar su senza problemi, senza ribaltarsi e tenendo sempre ben posate le zampone. Potenza in esubero, irruenza pure (per questo in brushed potrebbe risultare più modulabile)
Mah... Basta sostituire l'elettronica originale con un sensored
E non sottolineiamo sempre i costi...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
ti ripropongo l'invito per quando sei libero a farti vederi il revino a 2s...secondo me il motore originale (naturalmente per l'uso che ne faccio io) è + che sufficiente tant'è che per godermelo di + gli ho messo il diff centrale
Per quanto riguarda le lipo ce ne sono di varie marche, l'importante è che non superino le misure 19x33x100. Le batt che ho io vanno da 1600mah a 2200mah (tra l'altro da Hobby Toys ne hanno da 2200mah 40c ad un prezzo ragionevole) ma ho visto che ce ne sono fino a 2450mah
ormai sono convinto compro il revo vxl quindi ti ringrazio per l'invito, mi dici tu quando hai un po di tempo così ci troviamo !! grazie per la disponibilità e scusa per il disturbo e le mille domande ormai aspetto solo di vendere la mia tc5 e dp il mini revo sarà mio !!!!
Grazie ancora per avermi chiarito le idee !!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Mah... Basta sostituire l'elettronica originale con un sensored
E non sottolineiamo sempre i costi...
Si, certo, ma costi a parte che esc c'è di coerente col resto ed in più waterproof ?
Perchè fidati, in un mezzo così l'impermeabilità è un grandissimo plus. Quando vai sulla neve, ti diverti come un matto, lo porti a casa più pulito di quando sei partito.... ringrazi mamma traxxas di averci pensato!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ho girato sulla neve con motore non wp e regolatore da 60A ancor meno wp. Non ne ha risentito...
Certo, se dovessi guadare i fiumi...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Ho girato sulla neve con motore non wp e regolatore da 60A ancor meno wp. Non ne ha risentito...
Certo, se dovessi guadare i fiumi...
Mi sento di dire che sei stato fortunato.
Alcuni regolatori (ezrun, lipotec....) non vengono dichiarati wproof, ma hanno delle ottime protezione....
Io nonostante silicone a manetta l'anno scorso ho seccato un esc Novatec sulla neve...
Ai guadi non ci penso neanche un attimo.... Per me quando tiene la neve è più che sufficiente. Altre acque hanno poi effetti collaterali non solo sull'elettronica ma anche sui metalli, sui cuscinetti....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Anche la neve, fidati... Ho dovuto smontare e pulire tutto...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
summit?? snowburn Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 120 03 febbraio 11 23:13
Ritrovo Summit luccasilver Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 14 ottobre 10 13:05
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002