Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 19:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
bel mezzo, bisogna solo vedere quanto si ribalta
anche se non ho ancora avuto modo di provare il summit (quello grande) mi incuriosisce questo piccoletto. però se lo prendo lo costruisco pezzo per pezzo
quando si decideranno a fare il mini e-maxx?
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 19:08   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da nimpe_fury Visualizza messaggio
bel mezzo, bisogna solo vedere quanto si ribalta
anche se non ho ancora avuto modo di provare il summit (quello grande) mi incuriosisce questo piccoletto. però se lo prendo lo costruisco pezzo per pezzo
quando si decideranno a fare il mini e-maxx?
si ma il piccolo non ha nulla a che fare con quello grande... quello grande ha della inovazioni e una struttura molto particolare.. quello piccolo p lo stesso telaio del revino ... dove cambiano sospensioni, bracci, linkm, carrozza
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 10:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
La differenza fondamentale dal Revino secondo me sta nel tipo di utilizzo. Alla fine il Revino è molto basso rispetto a questo. In caso di terreno sconnesso con il mini Summit si gira sicuramente meglio.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 12:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
La differenza fondamentale dal Revino secondo me sta nel tipo di utilizzo. Alla fine il Revino è molto basso rispetto a questo. In caso di terreno sconnesso con il mini Summit si gira sicuramente meglio.
vero .. ma già il revino basso com'è in curva si rovescia facile... questo non oso immaginare data l'altezza ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Riporto qui la discussione iniziata da lammy per coerenza con il contenuto del Thread:

lammy:
mi avete confuso adesso l'indecisione è aumentata ancora di più spiegati meglio le caratteristiche che li contraddistinguono........ la mia intenzione era quella di comprare il summit in modo che quando mi veniva voglia di andarlo a impantanare per benino nel fango e in mezzo a schifezze varie in campagna potessi farlo, però mi piacerebbe anche utillizzarlo per fare volate nei piazzali dite che non si riesce ad utillizarlo come il revino neanche modificando un po l'assetto............ insomma ho già capito li dv comprare tutti e 2


Col Summit non corri, col revino si.
Se vuoi fare numeri, spararlo a tutta velocità, saltare come un matto, andarci anche in qualche pseudo pista off road se ne hai occasione, il mezzo giusto per te è il revino.
Anche quello lo puoi sparare in mezzo a quello che vuoi.
Se ti può consolare anch'io sono nella condizione tua: ho il summitino e presto appena possibile avrò anche un revino, e poi a secondo di dove andrò sceglierò....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
considera che io in pista ci vado con i buggy 1/8 elettrici quindi più che altro il mezzo lo userei nei piazzali e in campagna, quello che mi interessa sapere visto che non stiamo parlando di mezzi da gara dove la velocità è relativamente importante, ma di un mezzo da divertimento dove la velocità è importante per divertirsi, nel senso che non è un modello costruito per fare giri puliti e strappare secondi al trasponder come un buggy...... volevo sapere il summitino come velocità è accettabile, è ai livelli del revino ?? o comunque molto vicino ???
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Assolutamente no, è decisamente più lento....
Lo dice anche mamma traxxas sul sito.
Per questo ti dico che per divertimento avrai più adrenalina dal revino.

Poi tieni conto della quantità di hop up disponibili ovunque che puoi montarci.
E ci sono forum e forum dove trovare spunti su come migliorare la tenuta del mezzo (infatti mi son già fatto di quei viaggi su cosa farò al mio quando me lo prenderò...).

Il summit vuole arrampicarsi e fare qualche salto scorrazzando qua e la.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
quello che voglio capire, perchè è più lento il kit brushless non è lo stesso ??? cambiano i rapporti ??? scusa per l'ignoranza ma voglio fare la scelta giusta!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
quello che voglio capire, perchè è più lento il kit brushless non è lo stesso ??? cambiano i rapporti ??? scusa per l'ignoranza ma voglio fare la scelta giusta!!!
Fai come lo zio Gerry: passi qualche serata sul sito della traxxas, soprattutto nella sezione Download di entrambi i modelli, ti scarichi gli esplosi ed i manuali, ti inchini di fronte alla magnificenza di tale documentazione (sono filotraxxasiano, si capisce ?) e troverai moltissime risposte a moltissimi dei tuoi dubbi.
In partcolare:
se guardi le tabelle dei rapporti pignone-corona vedrai che entrambi montano la corona da 50, ma mentre il revino ha il pigno da 28, il summit ce l'ha da 16.
Questo serve a compensare le route più grandi, per dare minor velocità e maggior coppia, dirottando (per quanto possibile) le doti velocistiche del velineon verso una performance più arrampichevole.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
kapito mi stai quasi convincento a comprare il revo vxl ........ ho voglia di fargli prendere il volo ultimi dubbi , sulla neve si comporta comunque bene, qual'è la differenza di altezza tra i due modelli, in cm ?? ..... sul revino per farlo volare come si vede in certi video su internet, bisogna sostituire motore e regolatore di scatola ??? mi potresti mettere il link delle lipo compatibili con il revino perchè non ho capito quali bisogna usare!!! .......sono molto ignorante in tema di 1/16 ma mi sono sempre detto che non morirò prima di essermi comprato un revino !!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
summit?? snowburn Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 120 03 febbraio 11 23:13
Ritrovo Summit luccasilver Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 14 ottobre 10 13:05
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002