Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 18:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
problemi con esc xcelorin

oggi, dopo aver montato il nuovo combo xcelorin con motore losi 2100 per la prima volta, l'ho collegato alla batteria e ho montato la ricevente nuova e l'ho allacciata al nuovo radiocomando, poi ho allacciato esc al radiocomando con la procedura riportata in scatola, accelleratore e freno funzionavano mentre lo sterzo non dava segni di vita, le ho provate tutte fin quando mi è venuta la brillantissima idea di muovere le ruote anteriore manualmente e la ricevente si è spenta come si è fermata l'esc facendo un po di fumo, chiedo a chi ne sa: l'esc è passato a miglior vita? la ricevente ha fatto la stessa fine? perchè non si mueveva il sevo? cosa è successo?
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 18:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
oggi, dopo aver montato il nuovo combo xcelorin con motore losi 2100 per la prima volta, l'ho collegato alla batteria e ho montato la ricevente nuova e l'ho allacciata al nuovo radiocomando, poi ho allacciato esc al radiocomando con la procedura riportata in scatola, accelleratore e freno funzionavano mentre lo sterzo non dava segni di vita, le ho provate tutte fin quando mi è venuta la brillantissima idea di muovere le ruote anteriore manualmente e la ricevente si è spenta come si è fermata l'esc facendo un po di fumo, chiedo a chi ne sa: l'esc è passato a miglior vita? la ricevente ha fatto la stessa fine? perchè non si mueveva il sevo? cosa è successo?
se un esc fuma non sono mai buone notizie e temo che hai bruciato tutto ... magari tutto no ma qualche componente si
hai messo la spinetta del servo nella ricevente nel senso giusto?
Vecchio 25 novembre 10, 18:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

la spinetta era nel senso giusto, ho anche provato a sustituire il servo con un altro, ma niente da fare, quando tentavo di allacciare esc con radio e si accendevano le varie lucine (dal momento che non subito avevo capito la procedura) il servo funzionava, una volta finita la giusta procedura il servo ha scioperato l'esc si puo recuperare in qualche modo, cè chi le revisiona?
Vecchio 25 novembre 10, 18:19   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
la spinetta era nel senso giusto, ho anche provato a sustituire il servo con un altro, ma niente da fare, quando tentavo di allacciare esc con radio e si accendevano le varie lucine (dal momento che non subito avevo capito la procedura) il servo funzionava, una volta finita la giusta procedura il servo ha scioperato l'esc si puo recuperare in qualche modo, cè chi le revisiona?
difficile a dirsi cosa sia successo ... di certo qualcosa non ha funzionato e scoprire cosa così a parole non è facile. Se è nuovo puoi tentare con la garanzia.
Vecchio 26 novembre 10, 08:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Citazione:
Penso che l'unico che pui sentire per revisionarlo è Fioroni che è l'importatore per la Losi in Italia.
Comunque sembra un problema non da poco.
Io ho questo combo e va da paura e non mi ha mai dato problemi.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 14:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Penso che l'unico che pui sentire per revisionarlo è Fioroni che è l'importatore per la Losi in Italia.
Comunque sembra un problema non da poco.
Io ho questo combo e va da paura e non mi ha mai dato problemi.
quando hai legato il combo alla radio, il servo dello sterzo ti funzionava subito? la tua esc, come impostazioni di fabbrica aveva gia la retro o solo avanti e freno come la mia, non riesco a capire perchè il mio servo era bloccato e come l'ho mosso a mano l'esc è morta, spero non si sia bruciata anche la ricevente
Rispondi

Bookmarks