23 novembre 10, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Castelvetrano (TP)
| Consiglio acquisto lipo
Ciao a tutti, mi domandavo se qualcuno di voi conosce e mi consiglia queste lipo: LIPO 5000 mAh 30C 7,4 MYSTERY T-REX SEBART FLITON- mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non ne capisco molto.. come caricabatterie lo stesso venditore mi propone un imax B6. Mi serve una batteria che duri decisamente di più dei miseri 10 minuti dell'originale e ho capito che aquistando una 7,4 lipo affiancata al mio brushless 9,5 ho anche dei miglioramenti, anche se lievi delle prestazioni. Se non vi convincono sapreste consigliarmi (non spendendo una cifra esorbitante) delle buone lipo per il mio moster truck?? Grazie anticipatamente.... |
23 novembre 10, 00:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
boh sinceramente non le conosco. Io mi prenderei delle Turnigy da hobbyking. se scegli quelle disponibili nel magazzino in Germania (contrassegnate DE warehouse), forse risparmi anche qualcosa, senza dogana e 4 giorni lavorativi d'attesa. Se usi le nimh, passando alle lipo noterai un sostanziale miglioramento delle prestazioni, come durata, a parità di mah, non tanto. Comuque con 7.4v difficile andare sopra i 15 minuti.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
23 novembre 10, 00:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Castelvetrano (TP)
|
Grazie innanzi tutto per il consiglio, ma cercando argomenti simili ho trovato delle frasi che mi hanno causato seri dubbi es: "è la versione brushless? ... per montare le lipo devi preoccuparti del fatto che il tuo esc abbia il lipo saver altrimenti te ne devi comprare uno se non vuoi buttare la lipo dopo una scarica... piuttosto se non si è sicuri prenditi una nimh da 4000 mah o piu ... e hai risolto i problemi di durata eheheh" Io non ho la minima idea se il mio esc abbia questo "Lipo saver" In effetti le prestazioni al momento non mi interessano più di tanto, mi interesserebbe più la durata, quindi se non risolvo il problema della durata con le lipo... acquisto delle nimh di amperaggio maggiore (così evito al momento di acqistare anche il caricabatterie...) Se non sono pesante : sapreste consigliarmi delle buone batterie Nimh?? |
23 novembre 10, 00:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Scusami ma ho dato per scontato il fatto che il tuo modello fosse la versione brushless. il fatto del Lipo cutoff, o meglio un sotware all'interno del tuo regolatore, evita che le batterie lipo si scarichino sotto una soglia minima oltre la quale le rovini. Se hai il manuale d'itruzioni sicuramente trovi qualcosa a proposito. altrimenti nel dubbio rimani sulle nimh. Su queste però non so consigliarti.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
Bookmarks |
| |