22 novembre 10, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User | problema brushless
se un brushless scalda parecchio dopo un minuto vuol dire che è andato? ho montato un ezrun 9t nuovo su uno slash e andava male,se non fosse per il coccing sembrava uno spazzole.ho provato a cambiare il motore con uno vecchio,stesso modello 9t stesso pignone e va benissimo. il motore è da buttare o si puo fare qualcosa? ho anche un altro vecchio motore brushless che scalda parecchio dopo pochi minuti,si possono recuperare? |
25 novembre 10, 12:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Posta le specifiche elettriche complete del tuo motore; un motore è una bestia abbastanza difficile da guastarsi, di solito è il regolatore o le celle sovradimensionate che creano problemi. Magari ci metti anche una lettura amperometrica dell'assorbimento del motore? |
25 novembre 10, 20:23 | #4 (permalink) Top |
User |
per la lettura amperometrica non ne ho gli strumenti,i cuscinetti vanno bene o per lo meno non ha giochi strani,per il pignone ho provato un altro uguale ezrun 9t con lo stesso pignone e va bene.il motore che va male è nuovo,possibile che sia diffettoso di suo?
|
25 novembre 10, 20:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
che quello che va bene è miracolato?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
26 novembre 10, 02:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
potrebbe essere che ha preso una scaldata già dal vecchio proprietario, e di conseguenza i magneti si siano un pò rovinati... ed il sintomo è proprio il fatto che tira meno e scalda come un forno.. oppure che lo stratore è rotto e striscia leggermente contro gli avvolgimenti.. ma durerebbe pochissimo...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |