21 novembre 10, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Bovino
|
Salve molto propabilmentev ho fuso il mio bel BOSS 5 TRAVASI e vorrei sostituirlo con uno elettrico. cosa ne pensate e che mi consigliate? nessuno sa dirmi qualcosa?
__________________ NON E' LA VELOCITA' CHE FA VINCERE MA E' L'IMPOSTAZIONE DELLE CURVE !!! Ultima modifica di jari81 : 22 novembre 10 alle ore 15:19 |
23 novembre 10, 09:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Di per se la trasformazione non comporta problemi(se si tratta di un'inferno), se non quelli economici, anche perchè la spesa iniziale rimane comunque alta Si parte dal kit di trasformazione in brushless, il migliore rimane l'originale, che però rimane caro, esistono altre soluzioni meno care, che però spesso richiedono un pò di ingegno Per il kit motore puoi andare dal tanto decantato mamba a varie altre soluzioni, qui il limite rimane solo quanto si può spendere E poi ci sono le batterie, io normalmente consiglio le turnigy, che un buon rapporto spesa/prestazioni, considera che lameno ne dovrai avere 3 4s (le batterie lipo si classificano, oltre per la potenza e il valore di scarica anche nel numero di celle che la compongono, per una 1/8 normalmente si usano le 4 celle) Naturalmente, se non l'hai, un caricabatterie adatto alle lipo Immagino che radio e il servo li hai già e che quindi da quel lato sei a posto La spesa iniziale, come dicevo, rimane alta, ma si ripaga nel tempo, nel senso che le singole parti durano di più e richiedono meno manutenzione riguardo il motore Poi, se hai un'idea di quanto puoi spender si possono trovare soluzioni meno costose, l'importante e essere coscenti del fatto che un motore elettrico da poco dura poco(ma normalmente ha buone prestazioni) |
Bookmarks |
| |