21 novembre 10, 14:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
in ogni caso in offroad tieni presente che mandare il 5.5t a 2s (o il 9T a 3s) significa mandare l'esc in blocco termico ogni 5 minuti in estate...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
21 novembre 10, 14:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
|
Si lo so infatti se monterò l'8.5 sarà solo per farlo girare in on road. Solo una precisazione, è vero che l'8.5 e il 9 hanno medesimi assorbimenti e giri, però l'8.5 è un vero 540 mentre il 9 è un 380 in cassa 540...
|
23 gennaio 11, 23:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
Messaggi: 249
|
Il mio miglior amico sulla nascada ha l'ezrun 9t con il regolatore originale Nascada ( 35 A se non sbaglio ). Ha staccato un filo della ventola dell'esc per farlo andare a 3s e non è vero che brucia. Scalda bene e la macchina non è facile da gestire, ma a 3s ci va tranqui finche non raggiunge temperature alte.
|
09 giugno 11, 18:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
Se vai in off con un 6000kv a 3s devi considerare che sei sempre "fuori giri" perché la terra non da grip e le ruote "schizzano" continuamente, qst alza le temp del mot e dell'esc che va in blocco, mentre in on con il grip dell'asfalto il motore va raramente su di giri e si può guidare più a lungo senza il rischio temperatura (almeno che non fai avanti e indietro su un rettilineo sempre a manetta e allora sarà come andare in off) | |
09 giugno 11, 19:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
le mezze misure dell'ez sono reali 540 ,gli altri sono 380 camuffati da540. se notate sulle istruzioni dei regolatorini ezrun c'è indicato che in on si possono montare motori più spinti in base alla tensione utilizzata. il motivo è ovvio ,in on il motore non è sotoposto ad uno stress come in off tutto quì.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
10 giugno 11, 12:56 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
10 giugno 11, 21:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
|
a dire la verità in on l'elettronica è piu stressata proprio per il maggir grip se si va i off con un 2wd e con lo stesso motore usato in on si avranno certamente temperature piu basse sia di motore che di esc.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
35a ezrun | tommo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 17 febbraio 10 15:16 |
lipo ezrun 9t su nascada | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 23 | 03 giugno 09 22:32 |