16 novembre 10, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| problemi con saldatura a stagno
oggi ho perso ore nell'inutile tentativo di saldare i tre cavi su un motore losi, non cè verso di far attaccare lo stagno sulle palette del motore stesso, premesso che sono un principiante, qualcuno mi può dare qualche consiglio, cosa sbaglio, cè qualche procedimento che io ignoro? |
16 novembre 10, 22:35 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
,,,,,,,,,,,,,,,,, come saldare a stagno | |
16 novembre 10, 23:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Prova a carteggiare un pochino la parte e\o mettere pasta salda.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
17 novembre 10, 11:28 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
su youtube trovi molte video-guide su come saldare cavi e connettori nel modellismo. Di certo avrai bisogno di un buon saldatore, di una punta ben messa, di stagno all'altezza del nome e magari del flussante per sciogliere bene lo stagno ...
__________________ |
17 novembre 10, 14:37 | #7 (permalink) Top |
|
sono alle prime armi, ma quella quindicina di connettori e deams mi sono riusciti sufficentemente bene, ma edesso, sulle palette del motore proprio non riesco, ho provato a pulire, a carteggiare, a mettere qualla specie di gel che cè nella confezione del saldatore che spero sia pasta saldante, ma quando cerco di far attaccare lo stagno scivola via come fosse sull'olio oggi riprovo sperando di non rovinare il motore nuovo andrea541970 grazie per la guida, ma quella l'avevo gia vista e studiata come tutti i video su you tube settimane fa quando avevo deciso di costruire vari cavi per il caricabatterie e come ho scritto sopra ho saldato abbastanza facilmente, ma con questo motore, pensavo fosse una passeggiata e invece sono c...i amari Ultima modifica di jari81 : 17 novembre 10 alle ore 15:10 |
17 novembre 10, 16:04 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
17 novembre 10, 18:26 | #9 (permalink) Top |
User | quoto frankcristal, questo e l'unico modo cristiano per saldare, cmq il problema potrebbe essere anche nel saldatore, da quanti watt è?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
17 novembre 10, 20:21 | #10 (permalink) Top |
|
oggi sono ripartito da dove avevo lasciato ieri, ho riprovato a grattare con la carta abrasiva e in 5 minuti son riuscito a saldare tutti e tre i cavi, la volta scorsa avevo provato con un saldatore a pistola da 150w e oggi ho riutilizzato un vecchi saldatore da 40w con successo
|
Bookmarks |
| |