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Vecchio 09 novembre 10, 23:18   #21 (permalink)  Top
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Ripeto se non ne vieni a capo tra reverse gas e freno usa la tecnica del cambio della posizione delle coppie coniche come ultima spiaggia.. è macchinoso però funziona !!
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Vecchio 10 novembre 10, 07:40   #22 (permalink)  Top
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certo che si può invertire il senso di rotazione dall'esc. ma non sull'SPX8.

e di cosa stiamo parlando, scusa!?


torno a ripetere, bisogna rifare la procedura di calibrazione Esc/radio, mettendo su reverse la radio stessa, come accade con gli ezrun... e lasciare su reverse la radio per sempre!
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Vecchio 10 novembre 10, 09:44   #23 (permalink)  Top
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e di cosa stiamo parlando, scusa!?


torno a ripetere, bisogna rifare la procedura di calibrazione Esc/radio, mettendo su reverse la radio stessa, come accade con gli ezrun... e lasciare su reverse la radio per sempre!
Impostando il riverse nella radio in pratica quando freno la macchina accelera ma sempre all 'indietro.mentre premendo il grilletto va in avanti attivando la retro.

Ho avuto la conferma sul topic ve8 su rctech,diverse persone che montano il combo lrp hanno dovuto girare i diff in quanto l Esc non permette modifiche in tale senso.
Ciao ale e grazie a tutti
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Vecchio 10 novembre 10, 09:50   #24 (permalink)  Top
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Questo è il manuale delL'esc.
http://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anle...e-090827fv.pdf
Ciao e grazie a tutti ale
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Vecchio 10 novembre 10, 11:05   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Questo è il manuale delL'esc.
http://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anle...e-090827fv.pdf
Ciao e grazie a tutti ale
dal manuale si capisce che non c'è soluzione che quella di invertire i differenziali, poiché sensored!

Bella fregatura!
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Vecchio 10 novembre 10, 11:46   #26 (permalink)  Top
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Ma con alcuni sistemi a sensori quella è l'unica via...
Ad esempio con ESC Xerun e motore Tekin ho avuto lo stesso problema...
La rotazione del motore non potevo invertirla in quanto sensored e non potevo neanche invertire la posizione dei cavi ... Se mettevo reverse sul radiocomando e provavo a fare la calibrazione con il regolatore non c'era verso di farlo andare nel verso giusto... Acceleravo e mi si illuminava la lucetta della marcia in dietro sull' ESC, frenavo e mi si illuminava la lucetta della marcia avanti...
L'unica soluzione è stata appunto quella di invertire la posizione dei differenziali !!
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Vecchio 10 novembre 10, 13:03   #27 (permalink)  Top
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Ma con alcuni sistemi a sensori quella è l'unica via...
Ad esempio con ESC Xerun e motore Tekin ho avuto lo stesso problema...
La rotazione del motore non potevo invertirla in quanto sensored e non potevo neanche invertire la posizione dei cavi ... Se mettevo reverse sul radiocomando e provavo a fare la calibrazione con il regolatore non c'era verso di farlo andare nel verso giusto... Acceleravo e mi si illuminava la lucetta della marcia in dietro sull' ESC, frenavo e mi si illuminava la lucetta della marcia avanti...
L'unica soluzione è stata appunto quella di invertire la posizione dei differenziali !!
ma credo che il problema sia di tutti i sistemi sendored, che giustamente avendo i sensori di posizione del rotore, permetto la rotazione solo da un verso...

chissà se staccando il sensore e rifacendo la calibrazione dell'esc con il reverse sulla radio, se cambia qualcosa.
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Vecchio 10 novembre 10, 13:11   #28 (permalink)  Top
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ma credo che il problema sia di tutti i sistemi sendored, che giustamente avendo i sensori di posizione del rotore, permetto la rotazione solo da un verso...

chissà se staccando il sensore e rifacendo la calibrazione dell'esc con il reverse sulla radio, se cambia qualcosa.
è un problema solo di CERTI sistemi sensored.
Con il mamba puoi invertire la rotazione via SW
Staccare il cavo sensori e rifar la calibrazione non risolve nulla.
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Vecchio 10 novembre 10, 21:51   #29 (permalink)  Top
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Malekir anche io sulla Ve8 ho appena riscontrato questo problema.. e non riuscivo a far combaciare il movimento del freno maccanico con la rotazione del motore... ho risolto girando il senso di rotazione sull'ESC senza invertire cavi ...
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Vecchio 10 novembre 10, 23:02   #30 (permalink)  Top
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Malekir anche io sulla Ve8 ho appena riscontrato questo problema.. e non riuscivo a far combaciare il movimento del freno maccanico con la rotazione del motore... ho risolto girando il senso di rotazione sull'ESC senza invertire cavi ...
Purtroppo lrp non da questa possibilità
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