Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 11:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Se non ne vieni a capo tra reverse del gas , calibrazione ecc ecc fai così è l'ultima spiaggia....:
inverti la posizione del differenziale rispetto al pignone conico... esempio :
Se ora hai la corona del differenziale alla sinistra del conico, mettila alla destra e vedrai che cambierà anche il senso di rotazione delle ruote !!!
E' un po' uno sbatti ma funziona , vedrai !!
imho fa prima a cambiare esc...

non sono un sostenitore di lrp ma non s'è mai visto un esc in cui non puoi cambiare la rotazione del motore, perfino gli esc cinesi da 20 dollari ti fanno invertire la rotazione del motore....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 14:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Se non ne vieni a capo tra reverse del gas , calibrazione ecc ecc fai così è l'ultima spiaggia....:
inverti la posizione del differenziale rispetto al pignone conico... esempio :
Se ora hai la corona del differenziale alla sinistra del conico, mettila alla destra e vedrai che cambierà anche il senso di rotazione delle ruote !!!
E' un po' uno sbatti ma funziona , vedrai !!
Grazie mille ci avevo pensato anche io,
Alla fine mi toccherà credo
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 14:59   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
imho fa prima a cambiare esc...

non sono un sostenitore di lrp ma non s'è mai visto un esc in cui non puoi cambiare la rotazione del motore, perfino gli esc cinesi da 20 dollari ti fanno invertire la rotazione del motore....
Se il negoziante me lo cambia bene, altrimenti visto i 300 euro che ho speso nel combo lrp faro il lavoretto ai differenziali.
Ciao ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
ciao a mio avviso è mpossibile che non funzioni e quindi controlla bene la radio e la resetti resetta anche l'esc poi fai reverse del canale 2 e poi provi.non si è mai visto un esc che non funziona con XXX radio anzi non deve succedere soprattutto con marche come lrp,fosse del supermercato capirei ma .....
leggi qui al punto 6 ultima riga http://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anle...e-090827fv.pdf
Servo Reverse Throttle Reverse any setting, don‘t change after set-up procedure!

Ultima modifica di viola : 09 novembre 10 alle ore 16:27
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Se il negoziante me lo cambia bene, altrimenti visto i 300 euro che ho speso nel combo lrp faro il lavoretto ai differenziali.
Ciao ale

allora, stiamo facendo un po di confusione: all'esc non potrai invertire il senso di marcia, ma la calibrazione con la radio di sicuro la puoi fare. E la dovrai fare mettendo il reverse sulla radio, e lasciarlo per sempre cosi, vedrai che funziona!!
Vedi le istruzioni dell'esc.
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 20:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
ciao
allora oggi sono stato dal negoziante.

per quanto riguarda l'esc dell'lrp non c'è possibilità alcuna di cambiare la rotazione del motore,se fai il reverse tramite radio invece premendo il freno la macchina va all'indietro quindi non risolvo nulla.
accellerando va alla velocità della retromarcia.
una delusione questo kit della lrp da competizione da ben 300euro.

unica soluzione girare da dx a sx l'accoppiamento con la coppia conica dei differenziali,sperando di non stressare di più la trasmissione.
stasera procederò a farlo.

ciao e grazie ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 20:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
allora, stiamo facendo un po di confusione: all'esc non potrai invertire il senso di marcia, ma la calibrazione con la radio di sicuro la puoi fare. E la dovrai fare mettendo il reverse sulla radio, e lasciarlo per sempre cosi, vedrai che funziona!!
Vedi le istruzioni dell'esc.

certo che si può invertire il senso di rotazione dall'esc. ma non sull'SPX8.

Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
ciao
allora oggi sono stato dal negoziante.

per quanto riguarda l'esc dell'lrp non c'è possibilità alcuna di cambiare la rotazione del motore,se fai il reverse tramite radio invece premendo il freno la macchina va all'indietro quindi non risolvo nulla.
accellerando va alla velocità della retromarcia.
una delusione questo kit della lrp da competizione da ben 300euro.

unica soluzione girare da dx a sx l'accoppiamento con la coppia conica dei differenziali,sperando di non stressare di più la trasmissione.
stasera procederò a farlo.

ciao e grazie ale
sembrerò scemo ma ti chiedo se hai rifatto il setup del regolatore dopo aver fatto il reverse...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 20:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
prova a girare l'esc sotto sopra


scherzo ovviamente, ma possibile che LRP non abbia la funzione di inversione? cioé roba assurda, cmq non so che macchina sia, ma se inverti di 180 i differenziali anteriori e posteriori risolvi, sulle japponesi si puo fare perché hanno le casse differenziali simmetriche come su Hyper ed altre, se hai losi per esempio ti attacchi!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
certo che si può invertire il senso di rotazione dall'esc. ma non sull'SPX8.



sembrerò scemo ma ti chiedo se hai rifatto il setup del regolatore dopo aver fatto il reverse...
si rifatto
ciao ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
prova a girare l'esc sotto sopra


scherzo ovviamente, ma possibile che LRP non abbia la funzione di inversione? cioé roba assurda, cmq non so che macchina sia, ma se inverti di 180 i differenziali anteriori e posteriori risolvi, sulle japponesi si puo fare perché hanno le casse differenziali simmetriche come su Hyper ed altre, se hai losi per esempio ti attacchi!
si è la ve8 della hotbodies e se dio vuole i differenziali sono simmetrici e si puo fara.
ciao ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'elica gira all'indietro ahpaolo Aeromodellismo Principianti 0 26 luglio 10 21:04
partenza all'indietro andreacos Elimodellismo Principianti 9 24 novembre 09 16:54
volo all'indietro mig70 Elimodellismo Acrobazia 18 08 ottobre 08 18:22
Volo all'indietro........ stefanoxjx Elimodellismo in Generale 12 31 luglio 08 11:15
5#4 ... problema ... si alza ma va all'indietro luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 6 18 settembre 07 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002