08 novembre 10, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008
| Consiglio
Salve ragazzi, era da molto tempo che non scrivevo nel forum, con l'occasione saluto tutti.... volevo chiedervi un consiglio, io fino a questo momento uso macchine a scoppio posseggo un off-road 1/8 una rally game 1/8 e una touring 1/10... ora vorrei acquistare un modello elettrico ma non ho ancora deciso per vari motivi prestazioni e durata batteria, scala ecc.... potreste coretesemenete chiarirmi questi concetti quale modello prendere che scala che motore.... io avevo visto un modello losi 1/24 cosa ne dite..... o è meglio 1/18??? |
08 novembre 10, 16:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008
| Citazione:
cosa ne dici.... ho sentito parlare di motori potenti con regolatori... i regolatori servono per i motori o per le batterie..... | |
08 novembre 10, 17:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
------------------------------ Esistono due tipi di regolatori-motori.... quelli a spazzole e quelli senza chiamati Brushless.... Io ti consiglio regolatore e motore brushless, vanno meglio su tutti i punti divista... Regolatore o Esc è in termini poveri la centralina che ti permette di controllare-far andare il motore... La maggior parte dei regolatori si puo programmare usando delle apposite schede o tramite pc.. ci programmi la frenata, l'accellerazione etc.... Si collegano al motore tramitre tre cavi... Motori brushless, più kv - giri per volt- hanno e più sono veloci.. in base al modello, scegli la grandezza del motore.. Batterie, ti consiglio le Lipo, di solito per le scale ridotte si usano da 2s - due celle- quindi 7,4volt e al limite 3s da 11 volt.. la capacità e quindi la grandezza-peso sempre in base al modello.. Questo a GRANDI LINEE è una infarinatura sull'elettronica che non trovi sulle scoppio... ---------------------------------- Anche io mi sto avvicinado a questi modelli in scala ridotta, per via della brutta stagione e dell'imminente costruzione di una pista al coperto dove possono girare scale dall 1/18 alla 1/34.. Se inizi da zero con l'elettrico forse dovresti orientarti su un modello RTR, anche se a me personalmente non piacciono, preferisco usare motore e regolatore che voglio io.... l'E-revo, e un bel mezzo, ben fatto, resistente e forse uno dei migliori delle scale ridotte.. RTR lo trovi a 300euro in Italia con un buon motore-regolatore... anche le losi sono buoni modelli, un po più piccoline, ma costano decisamente meno.. intorno ai 100 euro e hai possibilità di scegliere tra varie categorie.... Io prenderò una 1/18 associated rc18b2t2... tra l'altro è uscita anche la versione RTR con motore e regolatore Brushless che tra pocositroverà anche in Italia.... Trovi anche altre marche altrettanto buone, come LRP - Caster, ma anche altre cinesate che spendi poco, ma haianche poco... Poi ognuni ti dirà che la sua di macchina è la migliore.... Ultima modifica di LupinIII : 08 novembre 10 alle ore 17:18 | |
Bookmarks |
| |